Vecchi difetti

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

unanota ha scritto: 14/12/2005, 17:13Tu prima hai scritto: "dimmi chi sta facendo qualcosa di nuovo..."; beh, io l'ho scritto
No, io ho scritto così.
McA ha scritto: 14/12/2005, 15:53Dimmi, dunque, chi sta facendo (nel rock mainstream U.K., U.S.A., Scandinavia ecc.) qualcosa di nuovo...
Le parentesi hanno la loro importanza. Quindi tu non mi hai (ancora) risposto. Ripeto, dunque: Unanota, o Marlenina, o chi vuole rispondere: chi, fra i gruppi di rock '00 mainstream, sta facendo qualcosa di nuovo, secondo voi? Secondo me, ripeto, giusto giusto per un pelo i Queens Of The Stone Age. Altri nomi, please.
Si prega di non tirare fuori i Rotary Exclusive Post Eleven Nine Creation, che quelli li ho sentiti solo io una volta in provincia di Cosenza e sono bravissimi.
Chimminchia sono i Neurosis? Saranno bravissimi, ma come fanno a connotare gli anni '00 musicali se uno non sa neanche chi sono?
Ultima modifica di McA il 20/03/2007, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

McA ha scritto: 14/12/2005, 17:22Chimminchia sono i Neurosis? Saranno bravissimi, ma come fanno a connotare gli anni '00 musicali se uno non sa neanche chi sono?
Beh, guarda, i Neurosis sono un gruppo veramente importante per l'influenza che hanno tuttora nel panorama underground, in effetti non dicevo a caso che non li conosce quasi nessuno... Che dire, forse più che altro perchè in questo forum la musica che prevale è di un'altro genere... :'(
allora mi ritiro, io non ascolto il mainstream e ciò che il mainstream propone mi sembra spesso ridicolo in confronto allo spessore musicale di certe scene meno conosciute...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

McA ha scritto: 14/12/2005, 15:53Eh no, tapparsi la bocca è facile...
Questa mi piace! forse che normalmente me ne sono stata zitta?! Si era già parlato sin troppo di questa cosa, mi ero già scagliata a sufficienza contro certe convinzioni, e quindi stavolta volevo evitare di ripetermi di nuovo. Cosa ho scritto dunque in mezzo a queste 11 pagine?? Ad esempio, Unanota ha citato i Radiohead; beh riguardo a loro avevo già scritto un post. Voi li considerate anni '90... bene, se teniamo questo presupposto, in ogni caso la musica di cui si sta parlando è quella più recente; e gli anni '90 sono appena alle nostre spalle; e c@xxo, chi può negare che i Radiohead abbiano influenzato i 3/4 del rock dopo di loro?? Ecco che mi ripeto... ma non mi stancherò di farlo. Il fatto è questo: che se non vi piacciono, liberissimi, però non dite che non hanno fatto nulla di nuovo. E in ogni caso, non amo dire che siano semplicemente anni '90, e chiuderla lì, e cercare di rispondere con qualcos'altro. Perché a me risulta che nel 2000/01 se ne siano usciti con album come Kid A e Amnesiac, e che nel 2006 uscirà un nuovo disco. Insomma, fossero defunti o sciolti capirei, ma per un gruppo come loro, tuttora in piena attività, che in ogni lavoro risulta diverso dal precedente in modo quasi sconcertante, è giusto dire che non hanno per nulla finito di dire qualcosa di nuovo, e di influenzare ed essere caratteristica anche degli anni '00. A questo proposito, però, c'è sempre il solito discorso: come si fa, ora, ad affermare quali siano i gruppi "guida" del nostro decennio?? ..se non è ancora concluso, se ancora lo viviamo, se non possiamo averne una visione così globale? Mi si possono obiettare alcune cose; però, vorrei sottolineare una cosa scritta da Unanota e che non sto a citare -che sennò dovrei mettermi a citare qua e là mille frasi-: quella scena underground di cui parlava E', effettivamente, LA MUSICA DEGLI ANNI '00! con la sua complessità e ricchezza, tanto da farmi leggere su diverse recensioni "genere: inclassificabile". Ma scusate, un tipo di musica poco accessibile, complesso, ricchissimo nella sua struttura, poco conosciuto, non è il parallelo migliore per un periodo come il nostro, in cui per capirci realmente qualcosa devi sudar sette camicie e più, in cui tra le fitte ragnatele della politica e degli intrighi non puoi altro che perdertici, in cui la complessità del tutto ha miliardi di sfaccettature?
Per tornare al filone originario... ora come ora, non so se mettermi a fare un piccolo elenco di gruppi o meno, visto che molti hanno iniziato negli anni '90 e sono attivi tuttora. Vale lo stesso discorso che per i Radiohead. E lo stesso discorso che si faceva riguardo all'essere musica fruibile, o meglio, fruita -perché fruibile lo è di sicuro- a/da molti.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Dante
Pratico
Pratico

Messaggio

McA ha scritto: 14/12/2005, 15:53Dimmi, dunque, chi sta facendo (nel rock mainstream U.K., U.S.A., Scandinavia ecc.) qualcosa di nuovo...
Qualcosa di nuovo?
Xiu Xiu vedi Knife Play, Fabulous Muscles, La Foret.
Wilco vedi Yankee Hotel Foxtrot, A Ghost is Born.
Notwist vedi Neon Golden.
The Mars Volta vedi De-Loused in the Comatorium, Frances the Mute.
At The Drive-in vedi Relationship of Command.
Sono tutti dischi usciti dopo il 2000 e mi sembrano abbastanza innovativi!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

marlenina ha scritto: 14/12/2005, 18:16Questa mi piace! forse che normalmente me ne sono stata zitta?!
Non mi far dire quello che non ho detto 01: certo che no, io mi riferivo solo a questo caso specifico. Se io ti dico: "dimmi dieci palindromi" e tu mi rispondi "no, guarda, sto zitta perché te ne direi talmente tanti che ti sommergerei", io ti ri-rispondo: "eh, no, facile star zitti, adesso me li dici". Punto. Fine. Certo che normalmente non stai zitta, ma in questo caso ancora non stai tirando fuori un-nome-uno di gruppo rock '00 mainstream che faccia roba nuova.
marlenina ha scritto: 14/12/2005, 18:16Il fatto è questo: che se non vi piacciono, liberissimi, però non dite che non hanno fatto nulla di nuovo.
Non mi far dire quello che non ho detto 02: certo che mi piacciono i Radiohead, certo che hanno fatto qualcosa di nuovo. Per me connotano gli anni '90, ma questo non toglie che possano fare dischi bellissimi adesso, fra 10 anni, fra 20...

Per inciso, i Darkness hanno fatto una bellissima cover heavy metal di "Street Spirit (Fade Out)", dall'album dei Radiohead "The Bends".
marlenina ha scritto: 14/12/2005, 18:16vorrei sottolineare una cosa scritta da Unanota e che non sto a citare -che sennò dovrei mettermi a citare qua e là mille frasi-: quella scena underground di cui parlava E', effettivamente, LA MUSICA DEGLI ANNI '00! con la sua complessità e ricchezza, tanto da farmi leggere su diverse recensioni "genere: inclassificabile". Ma scusate, un tipo di musica poco accessibile, complesso, ricchissimo nella sua struttura, poco conosciuto, non è il parallelo migliore per un periodo come il nostro, in cui per capirci realmente qualcosa devi sudar sette camicie e più, in cui tra le fitte ragnatele della politica e degli intrighi non puoi altro che perdertici, in cui la complessità del tutto ha miliardi di sfaccettature?
Punto di vista interessante, ma, I'm sorry, non condivido. La musica underground c'è sempre stata, connota tutta la storia della musica dall'avvento della discografia (e anche da prima).
Ma se i Pink Floyd fossero rimasti un gruppetto da club della swinging London e avessero continuato a suonare davanti a cento persone per tutta la vita, io ora non li conoscerei. E loro, probabilmente, non si sarebbero neanche evoluti, non avrebbero fatto i grandi dischi progressive che hanno fatto, non avrebbero fatto "The Wall", non avrebbero avuto gli scazzi, non si sarebbero sciolti, non si sarebbero riuniti al Live 8.
Per questo ringrazio ogni giorno quello stronzo mangiasoldi discografico di m.rd@ che un giorno del '67 ha detto: "c@xxo, con 'sti Pink Floyd vuoi vedere che ci faccio un mucchio di grana?".
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

McA ha scritto: 14/12/2005, 18:59Punto di vista interessante, ma, I'm sorry, non condivido. La musica underground c'è sempre stata, connota tutta la storia della musica dall'avvento della discografia (e anche da prima).
Ma se i Pink Floyd fossero rimasti un gruppetto da club della swinging London e avessero continuato a suonare davanti a cento persone per tutta la vita, io ora non li conoscerei. E loro, probabilmente, non si sarebbero neanche evoluti, non avrebbero fatto i grandi dischi progressive che hanno fatto [...]
Coosa?? Il Montreux Jazz Festival ti sembra forse un piccolo club da 100 persone?? a me pare sia un evento importantissimo... La connotazione "underground" della scena americana a cui facevo riferimento è sì underground e pressochè sconosciuta in Italia, ma fino a un certo punto... Guarda che i Neurosis riempiono i palazzetti tanto quanto i Darkness, e con molta più autorità credo! Forse non in Italia, ma questo non significa che siano un gruppetto da club c@xxo!!!
McA ha scritto: 13/12/2005, 22:39I Darkness sia rifanno la roba vecchia migliore, sia la rifanno meglio di quanto gli altri rifacciano la loro roba vecchia di riferimento.
Per me il verbo rifare ha un connotazione diversa in musica: tu lo usi al posto di copiare pedissequamente, io lo intendo come reinterpretare la musica del passato... è diverso...
io conosco la musica suonata dai Darkness (cioè non parlo a vanvera, conosco perlomeno il loro primo disco), per me sono al livello di una cover band... nulla di più!

McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Perché anche tu mi fai dire quello che non ho detto? Allora ha ragione il Prof. Anteguerra, quando dice che la gente legge solo ciò che vuole leggere!
La locuzione "gruppetto da club" l'ho usata per descrivere i primissimi Pink Floyd, non i Pink Floyd di oggi né i Neurosis.
Era un esempio estremo per dire che un gruppo, per connotare musicalmente un decennio, deve obbligatoriamente passare per la fama mondiale. Altrimenti puoi essere un gruppo fantastico, ma non connoterà mai un c@xxo.
Non ho motivo di dubitare che i Neurosis siano validissimi e riempiano qualunque posto, ma se mia sorella che ha dodici anni e ascolta pop punk conosce i Beatles, i Led Zeppelin, i Metallica, i Nirvana e i Darkness ma non i Neurosis, significa che c'è una differenza. Significa che, almeno potenzialmente, i Neurosis non possono (almeno per ora) essere candidati a rappresentare, in musica, gli anni '00.

Non so, mi sembra che tu voglia polemizzare fingendo di credere che io stia badilando 'sti Neurosis...
La questione The Darkness/cover band non la approfondisco nemmeno.
Se io suonassi vorrei suonare così e rifarmi a quei gruppi ... Oppure vorrei suonare progressive e fare - a 'sto punto, a tuo modo di vedere - la cover band dei gruppi progressive (anche se non si vede che cosa mi dia lo statuto di cover band).

Sai dove conduce il tuo discorso, portato alle estreme conseguenze? Porta al fatto che io non posso suonare il genere musicale che mi piace, poiché esso esiste. Praticamente è un paradosso, ma è così. Se faccio hard rock oggi, a tuo modo di vedere - teoricamente - devo morire, perché lo vorrei fare come gli AC/DC e quindi copio e quindi sono al livello di una cover band.

...

E invece no! Io voglio solo rockeggiare. Se la perfezione è stata toccata là, perché non posso aspirare ad avvicinarmi asintoticamente ad essa?

Tutti sanno che il rock ha raggiunto il suo apice nel 1974. È un fatto scientifico!

Homer Simpson
Ultima modifica di McA il 15/12/2005, 1:33, modificato 1 volta in totale.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Torniamo al vero motivo per cui è stato creato questo topic.
Sabato 17 dicembre 2005.
Antica Osteria "La Ghironda".
Ore 21:30.

HOG WHEELERS
SupremiDeidovetefaresoloStrutterdeiKissperun'oraemezzaperfavore'n'roll

+

SYDROJÉ
Grunge + cantautorato + Stefano Screamer bellissimo = serietà assoluta
Ultima modifica di McA il 17/06/2014, 12:46, modificato 1 volta in totale.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

McA ha scritto: 15/12/2005, 0:13Perché anche tu mi fai dire quello che non ho detto? Allora ha ragione il Prof. Anteguerra, quando dice che la gente legge solo ciò che vuole leggere!
La locuzione "gruppetto da club" l'ho usata per descrivere i primissimi Pink Floyd, non i Pink Floyd di oggi né i Neurosis.
[...]
Sai dove conduce il tuo discorso, portato alle estreme conseguenze? Porta al fatto che io non posso suonare il genere musicale che mi piace, poiché esso esiste. Praticamente è un paradosso, ma è così. Se faccio hard rock oggi, a tuo modo di vedere - teoricamente - devo morire, perché lo vorrei fare come gli AC/DC e quindi copio e quindi sono al livello di una cover band.
io non voglio fare polemica. soltanto vorrei esprimere il mio parere (posso?) dopo tremila post sui darkness... E soprattutto eviterei di portare le polemiche alle estreme conseguenze, dato che non ho mai scritto e mai scriverò che nessuno deve morire per ciò che suona o per ciò che ascolta, per carità!
Ho letto il tuo post con questo ragionamento: "La musica underground c'è sempre stata" ---> "se i Pink Floyd fossero rimasti un gruppetto da club, io ora non li conoscerei" ---> ergo, ho solo fatto notare che il tuo paragone non corrisponde alla scena da me citata... chiaro ora, che non voglio leggere solo quello che mi pare? altrimenti saremmo in due!  :)
McA ha scritto: 15/12/2005, 0:13Se io suonassi vorrei suonare così e rifarmi a quei gruppi ...
io mi riferivo a questo: un conto è rifarsi ai gruppi che hanno fatto la storia del rock (esempio a caso, il primo che mi è venuto in mente: tomMorello e jimmyPage, se qualcuno obbietta qualcosa vada ad ascoltarsi Kashmir e subito dopo Wake Up dal primo disco dei RATM), un conto è suonare identicamente come quei gruppi... Questo non è "rifarsi", questo è copiare!
e poi, per carità, sta anche benissimo così, la cosa sola che mi infastidisce un po' è prendere i gruppi che fanno tale operazioni e divinizzarli come se avessero inventato tutto loro. Anticipo il vostro commento: "sì, lo sappiamo bene che non hanno inventato loro, ma ci piacciono lo stesso" ---> risposta: perchè continuare a parlarne allora come gran gruppo anni 2000??

io credo comunque che se vogliamo parlare di gruppi del decennio dobbiamo riferirci a quello che abbiamo vissuto per intero, cioè '95-'05...

Per non rendere il mio post fine alla sola polemica, rilancio con un gruppo, peraltro da me già citato post addietro, ma che non ha ricevuto nessun riscontro: KORN... che palle direte... beh, i signori hanno fatto scoppiare tutta la scena nu-metal/crossover (tanto che uno dei gruppi italiani di oggi più conosciuti all'estero sono i LINEA 77, sotto contratto con la Earache), e li cito non perchè mi piacciano particolarmente (perchè qua si citano solo i gruppi preferiti mi pare), ma perchè nel '94 hanno dato vita a un genere, e nel 2002 hanno pubblicato il quinto disco, nel 2003 il sesto, tra poco uscirà il settimo... Allora? gruppo anni '90 o 2000? (stesso discorso per Radiohead, QOTSA e molti altri)

marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

unanota ha scritto: 15/12/2005, 14:16io credo comunque che se vogliamo parlare di gruppi del decennio dobbiamo riferirci a quello che abbiamo vissuto per intero, cioè '95-'05...
Esatto. Parlare di anni '00, come dicevo, è un po' difficoltoso, ora come ora. Meglio parlare di gruppi a cavallo.
McA ha scritto: 14/12/2005, 18:59Certo che normalmente non stai zitta, ma in questo caso ancora non stai tirando fuori un-nome-uno di gruppo rock '00 mainstream che faccia roba nuova.
Bene... allora, a parte i Radiohead, un gruppo che io sostanzialmente adoro e che è già stato citato da Dante sono i Mars Volta. Dimmi tu se quel che fanno non è innovativo! non è progressive, non è noise, non è psichedelia, non è rock... è tutto ciò! Fenomeno di massa forse no, ma di sicuro parecchio conosciuti. Ma non so a quanti possa piacere la musica che sto citando. Molto meglio il riff hard rock di facile presa, sicuro!, per raggiungere "le masse"... ma non è questa l'innovazione di cui si vuole parlare.
Altro gruppo? I Sigur Ros stanno letteralmente facendo impazzire un bel po' di gente: anche chi prima ci passava su con un "non mi dicono nulla" dopo aver avuto la fortuna di vederli live (recentemente a Roma, Milano, Torino, Firenze) ne è rimasto più che folgorato. Ho saputo che Hoppipola è entrato pure nelle classifiche italiane... beh, un po' mi stupisco, perché non penso che loro facciano una musica come molti "ragazzi di oggi" la vorrebbero.
E i Tool? Lateralus è del 2000. Alternative metal qualcuno lo definisce... e, ovvio, i "paralleli" A perfect circle.

Aggiungo: non li ho citati perché, a dire il vero, Pretty hate machine è dell'89: ma sono attivi tuttora e, se parlate dei Korn, allora posso parlare anche dei Nine Inch Nails. Loro sì che hanno "rivoluzionato" la scena degli anni '90, nel senso che hanno (ha, cioè Trent Reznor) portato in primo piano l'industrial con una musica incredibile... e non dimentichiamo cos'hanno generato, ossia gente come Marylin Manson: che, piaccia o meno, è figura emblematica e totalmente in primo piano al giorno d'oggi. Lui sì, che se chiedete a un bambino sa chi è. Ma è un prodotto marchio Trent Reznor.
Ultima modifica di marlenina il 15/12/2005, 15:50, modificato 1 volta in totale.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

marlenina ha scritto: 15/12/2005, 15:17i Mars Volta. Dimmi tu se quel che fanno non è innovativo! non è progressive, non è noise, non è psichedelia, non è rock...
Certo, fantastici, ma non è detto che mescolare diverse influenze coincida all'istante con essere innovativi... Su Rolling Stone (o da qualche altra parte) un recensore di "Frances The Mute" si era divertito a definire il genere dei Mars Volta latin prog... Capisci cosa voglio dire? La linea di confine tra innovazione e pura sega mentale da critico è sottile.
Comunque, sono senz'altro un grande gruppo. Difficile, però, che possano arrivare a connotare gli anni '00 nel senso a cui mi riferivo io (del tipo, anno 2033: "ti ricordi quando eravamo giovani, ah, gli anni '00" - "sì, mi ricordo, c'erano i Mars Volta, come spaccavano...". Non la vedo plausibile una discussione del genere).
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Mmm... bene, sarà pure un un punto di vista che non vale un c@xxo perché è uno tra chissà quanti, ma non me ne frega nulla. Io continuo ad ascoltare i Mars Volta e a cercar di conoscere gruppi non cagati dal "panorama musicale di oggi". Chissenefrega, se a me piace. E nel 2033 mi verranno fuori questi nomi tra tanti altri, al pensare a chi faceva musica che mi piaceva davvero negli anni '00. Se per trovar qualcosa di veramente buono nella musica di oggi ti devi rifugiare in quelle cose che i più non conoscono, così sia; anche se non ci vorrebbe molto a spostare l'occhio nella fila di cd un po' più in là. E basta anche pensare che certi gruppi non li conosca pressoché nessuno... forse sono più di quel che si pensa -mi piace crederlo-, forse non lo vanno a sbandierare in giro come certa gente che si crede alternativa perché ascolta gli Ska-p (assolutamente prima cosa che mi sia venuta in mente...); magari su questo forum la maggioranza opta "per il passato"; ma da altre parti, mi sento veramente peggio di un minuscolo sputo in terra a sentire quanta c@xxo di musica venga fatta e quanta poca riesca a conoscere... una malattia..!
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Comunque sia, ottima Marlenina.
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

E inoltre: mi chiedo anch'io, spesso, cos'ascolteranno i miei figli se mai li avrò.
Tuttavia, allora la musica che verrà ricordata oggi sarà proprio quell'ondata spesso insignificante di gruppi promossi da mtv e chi per esso, di quei gruppi che magari a noi fanno storcere il naso -oddio, non vorrei sembrasse un'affermazione da chi-se-la-tira, è solo per far capire!-, che vengono semplicemente accolti con entusiasmo dai ragazzi, ma che passano come una breve doccia fredda.
Tuttavia, c'è una cosa da dire; che se pensiamo agli anni '70, ovviamente chi salta in mente sono ovviamente Led Zeppelin, Deep Purple &c ; o almeno, sono quelli che, se chiedete a una qualsiasi persona, vi si citerà. Però non è che allora esistesse solo quella realtà musicale... esistevano anche i Kraftwerk, esistevano anche i Pere Ubu, giusto per fare un paio di esempi di gruppi che sicuramente voi conoscete, ma che di sicuro molti strabuzzeranno gli occhi e chiederanno "chiiii??"; eppure sono gruppi che hanno fatto storia anche loro, direttamente o indirettamente, influenzando un bel po' di filoni a venire. Questo per dire che è vero, una volta c'erano denominatori comuni, ma ciò non prescindeva dal fatto che ci fosse una realtà molto più sfaccettata; così come oggi il denominatore comune è Mtv, ma esiste anche una marea di altra roba.

Perchè i Queen hanno lasciato un imprinting più forte subito e i gruppi emergenti di adesso non ci riescono?
Cioè: le folle deliranti ci sono ancora. Ma per i Rolling Stones come per i Mars Volta come per... Lee Ryan?
I posters sugli armadi ci sono ancora, le frasi sui diari ci sono ancora. Cambiano magari i soggetti...
Vitellozzo
Maestro
Maestro

Messaggio

L'importante è che Gio Vox non abbia mai un figlio.
Non glielo permetterò, a costo di fare come Erode, o il faraone d'Egitto.

Ad ogni modo, credo che le educazioni diano molto spesso reazioni uguali e contrarie.
E poi, non fate scontare ai vostri figli le vostre colpe...
cudiel

Messaggio

il problema del rock, a mio parere, sta proprio in questa generazione di ventenni degli anni '60 che non molla le redini a livello commerciale.
i rolling stones non avevano più niente da dire già nel '75, ma dopo 30 anni sono ancora lì, va benissimo (soprattutto per loro e per i loro conti in banca), ma il ricambio generazionale è NECESSARIO.
com'è possibile che i primi siano stati anche i migliori? sarebbe come non guardare il calcio di oggi perchè come Pelè e Rivera non ne nascono più.
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allora.
Stamattina ho troppe cose da fare.
Quindi sarò polemico.

Riassumendo:

Conservatori:
no. non si può. x è dio e y è zeus. Quindi non si può minimamente paragonarli agli sbarbini che fanno i rocker adesso. Il Rock puro è quello degli anni passati. Oggi nessuno potrà mai più farsi ricordare come hanno fatto x e y.
Yeah!

Riformisti:
Uhm...bè però non è che stiamo andando a marcia indietro. Secondo me i Franz Ferdinand che esauriscono il Mazdapalace se li ricorderà qualcuno (almeno io...).
Poi rispetto assolutamente i Dinosauri ma non li beatifico, anzi, ne faccio richezza per ispirazione e non per plagio.
Adoro ascoltare il rock che fanno i ventenni. Ha tutt'altro sapore.
Uhm...

Conservatori:
Dopo Cobain non c'è più nessuno. Nessuno ha più segnato i tempi così, arrivando alle camice di flanella per strada.
Adoro sentire le coverband che risuonano i grandi pezzi del passato.
Yeah!

Riformisti:
Come adoro il giro di 'Reptilia'.
Oggi esco a cercare il giubbotto come quello di Doherty e le scarpe di Casablancas.
Uhm...

Che dite?
Ultima modifica di McA il 20/03/2007, 14:14, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
turk-182

Messaggio

Perfetto, conta che adesso si è aperta un'altra discussione tendente all'infinito: quella sul miglior gruppo della storia ;D
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Giuro che non posterò mai nel topic più scontato della storia dei Forum. Mi sono limitato a votare i Beatles e ciaograzie.

News dell'ultim'ora:

LONDRA - Pete Doherty, l'ex leader dei Libertines ed ex fidanzato di Kate Moss, è finito di nuovo nei guai. Questa volta è stato fermato sabato dalla polizia inglese a bordo della sua auto perché guidava "in modo confusionario". Sui sedili della macchina c'erano inoltre sostanze definite "sospette" che gli agenti stanno ancora analizzando. Intanto si è fatto vivo anche l'ex spacciatore del cantante britannico, Owen O' Dryer, il quale avrebbe scoperto di essere sieropositivo e avrebbe dichiarato che anche Doherty potrebbe essere a rischio HIV. La notizia non è stata confermata, ma potrebbe trattarsi dell'ennesima trovata pubblicitaria ai danni della giovane promessa del rock inglese. (Agr)
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Minchia, Allo, sei di coccio.