Forse non tutti sanno che...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 06/11/2015, 13:13Facebook Brand Post Distribution and Engagement Rate Potential
Se ne desume che la domenica è seconda solo al sabato come giorno peggiore per pubblicare qualcosa, se si vogliono ottenere interazioni.
È con sommo compiacimento che, allora, mostro questo post: pubblicato domenica alle 15:00, avrà a breve 100 👍🏻 e ha parecchi commenti.
Che io sappia, Ash e io non siamo né belle ragazze in costume da bagno, né gattini, né politici, né protagonisti della cronaca nera, per giunta.
Il tutto va a dimostrazione del fatto che, dove lo storytelling è efficace, non c'è fascia oraria o analisi di social media management che tenga.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Ma siete dei bomber.

(Anche per via dello storytelling, yas. ;) )

Tornando all'info quella lì, a parte che da ieri sappiamo che è meglio postare verso le 13 o 14 , credo che estate ed inverno cambino molto (questo forum l'ha dimostrato). Il grafico di Q è di un agosto – sarei curiosa dei dati invernali. Ma non li cerco. Mi capiteranno in ghigna.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ha scritto: 11/11/2015, 21:00Che io sappia, Ash e io non siamo né belle ragazze in costume da bagno, né gattini, né politici, né protagonisti della cronaca nera, per giunta.
Il tutto va a dimostrazione del fatto che, dove lo storytelling è efficace, non c'è fascia oraria o analisi di social media management che tenga.
Stai cercando di dire che il bacino delle vostre amicizie è composto per la maggior parte da persone disadattate che la domenica non hanno alternative o che tu e Ash spaccate il çul° come popolarità?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sgt.Pepper ha scritto: 14/11/2015, 1:27Stai cercando di dire che il bacino delle vostre amicizie è composto per la maggior parte da persone disadattate che la domenica non hanno alternative o che tu ed Ash spaccate il çul° come popolarità?
Per la verità, nessuna delle due. Sto cercando di dire che, in quel post, e cito, «lo storytelling è efficace» perché c'è un progetto a lunga scadenza, il senso di chiusura di un'epoca, dell'amicizia che resiste al passare degli anni ecc. Il lettore si accorge di tutto ciò e dimostra il suo apprezzamento. E potrei aggiungere anche una certa rarità dell'evento: se l'immagine fosse stata la quattrocentesima di una serie che ritrae una coppia di fidanzati, l'effetto potenziale sarebbe stato più blando.
Ma mi spingerò più in là: se questa doppia fotografia epica (gli stessi due amici, nella stessa posa, nello stesso punto, a distanza di un decennio) avesse avuto come soggetti tu e John Felice DiLuglio, forse la deflagrazione sarebbe stata ancor più potente, per via del vostro essere restii a certe forme di protagonismo sui social network, perché il lettore non ha bisogno di essere direttamente amico proprio di voi due per immedesimarsi nel trip dell'amicizia che resiste al passare degli anni e di ciò di cui ho già scritto prima, e per un tot di altri fattori.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Anche se non ne trovo traccia sul forum, immagino che tutti sappiate che esiste una Cremona anche in Alberta, in Canada. Quello che magari non sapete è che non arriva nemmeno ai 2 km², solo 1.71, e ha meno di 500 abitanti. Che ridere!
Inoltre è parecchio in mezzo al nulla, però "in un'ora sei a Calgary"! ;D

Dei miei rotolamenti terrestri ho dato poco conto sul forum, nonostante l'apposito topic, ma se finisco nella Cremona canadese, non mancherò! :D

(No, non sono in Canada, sono ancora a Budapest, e non so nemmeno come c@xxo ci sono arrivata alla Cremona canadese su google maps, in teoria sono rimasta a casa per lavorare… ??? Comunque il Canada ha sempre un posto speciale nelle mie rotte del mio coração, e prima o poi spero di passarci. Se andrò proprio a Cremona, però, onestamente non ve lo so dire. Lo dovrei fare solo per dire lì che qui esiste Cremonapalloza e spiegare il gioco di parole… e farmi sputare in faccia, credo! Scommetto che sbaveranno all'idea di una cittadina storica, nel Vecchio Continente, nella "Bella Italy"! (Questo appartiene alla rubrica "Andare a vivere all'estero per scoprire l'Italia da tutto un altro punto di vista").)

Va beh ciao, fine breve deliziosa procrastinazione old times.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Rocco Casalino, dal Grande Fratello 1 (il primo, quello del 2000) a temutissimo spin-doctor del Movimento 5 Stelle...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

in molte regioni dell'India, lunedì si celebra l'Ayudha Pooja, una festa in cui, tra l'altro, si venerano gli oggetti:
Mode of worship

Veneration of vehicles as part of Ayudha Puja
The tools and all implements of vocation are first cleaned. All the tools, machines, vehicles and other devices are then painted or well polished after which they are smeared with turmeric paste, sandalwood paste (in the form of a tilak (insignia or mark)) and Kumkum (vermillion). Then, in the evening, previous to the puja day, they are placed on an earmarked platform and decorated with flowers. In the case of weapons of war, they are also cleaned, bedecked with flowers and tilak and placed in a line, adjacent to a wall. On the morning of the puja that is on the navami day, they are all worshipped along with the images of Saraswati, Lakshmi and Parvati. Books and musical instruments are also placed on the pedestal for worship. On the day of the puja, these are not to be disturbed. The day is spent in worship and contemplation.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il Milan ha cambiato logo! E non mi riferisco alla sfera Casa Milan, allo stemma di Milano ricomparso sulle maglie nelle ultime stagioni o ad altro, ma proprio al logo ACM 1899, che da anni (dal 2009/2010, per la precisione) non ha più cinque strisce rossonere con striscia rossa vicino alla croce, bensì sei strisce (quindi più strette) con striscia nera vicino alla croce (quindi invertite rispetto a prima). Se le immagini sottostanti sono fedeli, anche il bordo esterno e quello interno hanno subito cambiamenti (uno si è assottigliato, l'altro si è ispessito). A parte il fatto che, opinione personale, di questo restyling non si sentiva alcun bisogno, faccio pubblica ammenda per essermene accorto con vari anni di ritardo. Meglio tardi che mai!

Immagine Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Immagine
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

jami, non ferire mca, grazie.

(espulsione dal forum -10, -9, -8, …)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Eta, non ferire McA, scrivine correttamente il nome profilo
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Jami non mi ferisce con 'ste cazzate di meme, Jami mi ferisce perché non contribuisce attivamente a questo (né ad altri) topic.
Forse non tutti sanno che Jami è un grandissimo professionista e ha sistemato tutta una serie di magagne del sito di Vixual, lo studio di visual media di Ash e Scex, rimediando alla stronzaggine e all'incompetenza degli stronzi incompetenti che lo gestivano prima.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Q ha scritto: 08/10/2016, 23:16Eta, non ferire McA, scrivine correttamente il nome profilo
L'avevo fatto apposta.

Immagine
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il nomignolo "palla di lardo" affibbiato al soldato interpretato da Vincent D'Onofrio, in Full Metal Jacket, in lingua originale è "Gomer Pyle", ovvero il nome di un personaggio televisivo di uno show ammerigano anni '60.

se fossi un ragazzo americano degli anni '60, guarderei tutto il giorno tutti i giorni The Andy Griffith Show, nessun dubbio c@xxo

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la canotta in american english si chiama "wife-beater"
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

David Foster Wallace e Chuck Palahniuk, scrittori statunitensi, sono nati lo stesso giorno, mese e anno, il 21 febbraio 1962, David a Ithaca (Stato di New York), Chuck a Pasco (Stato di Washington).
Il secondo compie dunque oggi 55 anni, il primo li compirebbe: ci manca invece dal 2008.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ciò che segue è una mia ricostruzione, spero esatta, ma da prendere con il beneficio del dubbio.
Il vincitore becchi si chiama Giancarlo Manni, è un pastore ed è figlio di Mosé Manni, massimo produttore del pregiato formaggio Bitto Storico. Il video che ha totalizzato millemila visualizzazioni è filmato alla 23ª Mostra Regionale della Capra Orobica, a Casargo (in provincia di Lecco).
Giancarlo, come immagino il padre, vive in alta Valgerola, in provincia di Sondrio. I due compaiono insieme (Giancarlo è in secondo piano) nella fotografia a corredo di questo articolo, riguardante uno dei tanti premi caseari vinti da Mosè.
Scrivo tutto ciò perché mi è stato difficile risalire al nome di Giancarlo, nome che, sul web, annega nella miriade di commenti, meme e altro. Si è reso necessario quanto decisivo l'intervento di una o due persone che lo conoscono di persona e ne hanno diffuso il nome. In prima battuta, è abbastanza assurdo che l'intervistatore, nel video originale, non chieda il nome o non nomini egli stesso «il vincitore assoluto per la categoria becchi», quando a me bastava partecipare a una gara di nuoto in quinta elementare perché il mio nome e cognome apparissero sul giornale.
Non è un paese per becchi, in senso letterale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ha scritto: 27/03/2017, 19:00Non è un paese per becchi, in senso letterale.
Il povero Giancarlo paga il prezzo del successo e della vita al top del padre Mosé che ha preferito la carriera alla famiglia e all''educazione dei figli. :-[
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

La tua è una lettura legittima, però ti invito a leggere come GlamFood parla del Consorzio Bitto Storico.
GlamFood ha scritto:Mosè Manni
Il patriarca dei Ribelli
Mosè Manni, nato nel 1933, è un'icona. [...] È un Ribelle pacifico, per anni è stato definito, per i suoi metodi, troglodita da colleghi che non capivano e non capiscono, la forza della rivoluzione insita nelle scelte etiche e pratiche di Mosè: al suo alpeggio non ci sono dipendenti, solo figli e nipoti che apprendono con amore non solo il metodo ma anche la volontà di proseguire questo cammino con l’orgoglio di essere Ribelli.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Forse non tutti sanno che Miss Violetta Beauregarde è feccia fascista. Sentite qui.
Stanotte ho avvertito la voglia di ascoltare (e vedere il video di) Phantastica, brano dei Verdena.
Soddisfando questa voglia, mi è poi venuto in mente il breve periodo di Roberta Sammarelli (bassista dei Verdena) come conduttrice di Brand:New su MTV (stiamo parlando degli anni post-Massimo Coppola).
Ospite della Sammarelli sul divano di pelle marrone era stata anche la sua amica (e compagna di classe del liceo, credo) Miss Violetta Beauregarde, al secolo Cristina Gauri, nata a Bergamo il 27 febbraio 1977 (due anni più di Roberta, ma non è arduo immaginare un paio di bocciature), già nemica di Neuz, già onegirl band electroviolence headbanging pianobar, già su Suicide Girls con il nome di Aiki, già attrice hard amatoriale, già attrice hard meno amatoriale, già protagonista di una mia grande Storia Di Vita Vissuta sabato 17 maggio 2008 al Dordoni.
E insomma mi viene voglia di vedere quanto è caduta in basso 'sta ragazza. Non credevo così in basso.
La ora quarantenne Cristinona era tra i candidati di CasaPound Italia alle Comunali romane del 2016.
Verificate voi stessi: la trovate alla tabella del Municipio Roma VIII, candidata 12.
A questo punto resterebbe solo una possibile via d'uscita: un caso di omonimia.
E invece no: ci pensa Radio Bandiera Nera, radio facciona per eccellenza, a fugare ogni dubbio.
La pagina di riferimento, a cui non metto link, riguarda la possibilità di fare donazioni alla radio.
Radio Bandiera Nera ha scritto:La donazione è libera, per donazioni da un minimo di 5 Euro ti verrà attivato un account in “RBN Club“, un accesso a tutti i file dell’archivio di RBN dal 2007, comprese le storiche interviste a Pietrangelo Buttafuoco, Giampaolo Pansa, Enrico Montesano, Alfio Krancic, Miss Violetta Beauregarde e tanto altro.
Insomma, sono felice di averle tirato una lattina (vuota) su una tetta nel 2008.
Resterà forse il mio più incisivo gesto di antifascismo proattivo inconsapevole.

Il quasi lieto fine è che la fottuta Gauri prese una preferenza, nel senso: un voto.
Immaginando che si sia autovotata, nessun altro, neanche faccione, l'ha votata.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi