Film

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Prezza

Messaggio

Prof._Anteguerra ha scritto: 23/11/2005, 10:48Barton Fink - È successo a Hollywood dei fratelli Coen...è un po' difficile da trovare, ma se ti capita guardalo
grazie del consiglio prof. vedrò di trovarlo...
vi consiglio anche Il cattivo tenente... ho fatto un po' fatica a trovarlo ma alla fine ne è valsa la pena
Ultima modifica di Prezza il 30/11/2005, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Prezza

Messaggio

ieri sera mi sono visto Codice: Swordfish... film pessimo che mi ha portato a rifiutare di vedere la fine
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ieri sera invece io ho visto Yellow Submarine................figata!!!
Bellissimo : divertente e pieno di....tutto! colore,musica (Beatles ovviamente), humour inglese, riferimenti a cose o persone dell'epoca.......da rivedere sicuramente per cercare di cogliere tutto ciò che mi è sfuggito........mi ha fatto venire nostalgia della "mia" Inghilterra.....

......adoro la cultura anglosassone..........
.......chissà se scrivendo una paginetta su sto film Cudiel poi me la mette sul forum.... ::)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Ranca

Messaggio

Io ieri sera mi sono sparato in dvd Il braccio violento della legge, bellissimo. Insieme a Gli intoccabili e' uno dei polizieschi piu' belli che abbia mai visto. Ci sono tutti gli elementi del poliziesco classico: la mafia italiana, il francese che non si fa mai catturare, il poliziotto che si sbatte per combattere veramente il crimine che viene ostacolato dal suo capo, con una New York grigia e cattiva che fa da sfondo.

Imperdibile.
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Bellissimo il fatto che ieri, al Tognazzi, abbiano proiettato Baci rubati di Truffaut in lingua originale coi sottotitoli!
Consiglio Baisers volés, quindi! c@xxo è così che si devono vedere quei film!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

McA ha scritto: 07/10/2005, 19:43Viva Zapatero! di Sabina Guzzanti (stupendo: andate a vederlo tutti).
l'ho visto ieri sera
Sabina Guzzanti conduce un'inchiesta sulla satira e sulla libertà d'informazione
partendo dai noti eventi della trasmissione televisiva RAIot tolta dal palinsesto dopo la prima puntata.

film piacevole (risata+riflessione) fatto sullo stile dei film di Moore
forse un po' troppo guzzantiano nel senso che il film si sviluppa, praticamente, solo attorno alla vicenda RAIot...

comunque piacevole!
aNsLaSaX
Esordiente
Esordiente

Messaggio

a proposito di film deliranti consiglio a tutti Videodrome (Cronenberg) ed Essi vivono (Carpenter)
non dico nulla se non che ne vale davvero la pena.... due film veramente spettacolari e soprattutto di contenuto.....
Ooohhhh...niente lacrime per favore,non si deve sprecare cosi la sofferenza
aNsLaSaX
Esordiente
Esordiente

Messaggio

altro gran film sempre horror ma "tranquillo" (no sbudellamenti e via dicendo) è Il serpente e l'arcobaleno di Wes Craven sul tema del voodoo....
TylerDurden

Messaggio

Essi vivono è quello che abbiamo visto insieme?
Se sì è figo, anticipa Matrix
Dante
Pratico
Pratico

Messaggio

Crash - Contatto fisico è imperdibile.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Essi vivono non è quello che ha come protagonista "Rowdy" Roddy Piper?
(per chi non lo sapesse è un wrestler)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Su Viva Zapatero! avevo saputo di un bello schifo: in quel film/documentario, la Guzzanti a quanto pare è arrivata a tre settimane dalla fine, in teoria per collaborare, in pratica un personaggio in vista come lei era adattissimo per attribuirsi la paternità di tale film.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

in che senso?
io ho visto il film, le interviste le conduce la Guzzanti, gli spezzoni sono suoi e dei suoi personaggi.....
non ho capito.... ::)
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Questo è quel che so.
L'idea non era sua, né la regia, né il montaggio! Tutto il lavoro è stato fatto da un regista indipendente (del quale non posso fare il nome) che ha proposto a Sabina di affiancarlo in fase avanzata di produzione....
Ovvio che ha provveduto ad eliminarlo una settimana prima dell'uscita del film a Venezia. Nessuno ha fatto cenno a questo episodio...
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

camminando con lo zoppo si impara a zoppicare ... ;)

non ne sapevo nulla adesso mi informo e sguinzaglio i dogs
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

marlenina ha scritto: 22/12/2005, 11:18Questo è quel che so.
L'idea non era sua, né la regia, né il montaggio! Tutto il lavoro è stato fatto da un regista indipendente (del quale non posso fare il nome) che ha proposto a Sabina di affiancarlo in fase avanzata di produzione....
Ovvio che ha provveduto ad eliminarlo una settimana prima dell'uscita del film a Venezia. Nessuno ha fatto cenno a questo episodio...
Secondo me è una bufala. Se uno vuole sostenere una tesi, allora scrive il nome di 'sto fantomatico regista. In internet, se uno vuole far circolare un'informazione, lo fa e basta, anche mantenendo l'anonimato. Non dice le cose a metà. Quindi, Marlenina, il tizio da cui hai citato questa cosa secondo me dice il falso.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
ciacci
Maestro
Maestro

Messaggio

qualcuno ha visto il ciclo Cremaster, di Matthew Barney?
io non ancora, però un amico mi ha passato il terzo volevo sentire qualche parere/anticipazione.... ::)
.LonDoN CaLliNg.
aNsLaSaX
Esordiente
Esordiente

Messaggio

Kappo ha scritto: 21/12/2005, 7:52Essi vivono non è quello che ha come protagonista "Rowdy" Roddy Piper?
(per chi non lo sapesse è un wrestler)
ebbene si....l'ho visto solo perchè c'era lui... solo in seguito ho scoperto che era un bel film :P

HOT ROD!
Dante
Pratico
Pratico

Messaggio

ciao, sono un amico di Dante, sfrutto lo spazio perche' non ne ho uno mio...
ieri ho visto Broken Flowers, qualcuno lo ha visto?
tanto per parlare, come interpretate il finale?
grande Jim Jarmusch!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Ranca

Messaggio

PAUROSO.

Mi e' piaciuto tantissimo, e' un film della madonna!!!!!!!!
Bill Murray in una delle sue migliori interpretazioni di sempre (secondo me). Riesce a sostenere scene lentissime e praticamente vuote di contenuto solo con la sua presenza, solo con l'espressione del viso.
Meravigliosa anche la fotografia nel film, io sono rimasto fulminato dalle varie inquadrature del mazzo di rose sempre piu' appassite sul caminetto in casa sua.

Il finale e' geniale perche' fondamentalmente e' un "non-finale". Puo' essere effettivamente difficile da "digerire" (pur essendomi piaciuto tantissimo non mi sono sentito di biasimare quelli che uscivano dal cinema mugugnando "che finale di m.rd@").

L'unica riflessione che ho fatto sul finale e' stata dopo aver letto nei titoli di coda che il ragazzo che passa nella macchina nell'ultimissima scena e' Homer Murray, figlio di Bill Murray (e allora ti viene da chiederti: ma era veramente quello li' il figlio? E chi gli ha scritto quella c@xxo di lettera? BOH!)