Vecchi difetti

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Per i rocker duri e puri.

The Strokes, The Darkness set for massive show

Sputtanamento per Gio Vox: il giovane cantante cremonese ha ammesso che gli piace l'ultimo singolo degli Strokes.
Lo sentiremo presto nella scaletta dei G4. >:D
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

o, Allo guarda io Pete Doherty non so neanche chi sia, non mi interessa nemmeno.....ma mi sta sulle palle solo per le cose che sono state scritte in riferimento a lui su questo forum......è evidentemente uno sfigato che non riesce neanche ad avere una cariera artistica sufficientemente grande da poter giustificare tutte le stronzate che fa.....c@xxo io di lui sono riuscita a sapere solo delle cagate che ripetutamente fa.....cheppppaaaalllleeee.......ma chi c@xxo sei?
Scusa lo sfogo....niente di personale eh.......
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ho sentito parlare così anche di Sid Vicious una volta. mah...
Maffigurati. Io mica me la prendo.
Poi non ho fatto altro che copiare-incollare una news dal sito di Max (la rivista delle donnine seminude). Fate un pò voi.
Non ho commentato nulla e tutti mi danno del coglione. mah...
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allo ha scritto: 20/12/2005, 12:20Ho sentito parlare così anche di Sid Vicious una volta. mah...
hai preso proprio il più furbo della storia. lui ce lo ricordiamo perchè si mangiava le lamette e girava con la svastica quando in pochi lo facevano. in realtà era un povero tossico che ha incontrato chi ci ha visto un pupazzo provocatore.
con lui i sex pistols hanno composto un solo pezzo, holiday in the sun. tutto il resto viene dal bassista precedente. però lui provocava in un modo che nessuno faceva. oggi tutti si fanno e se ti fai beccare sei solo più coglione degli altri. quindi questo signor-nessuno che anch'io non avevo mai sentito nominare è solo più coglione. e se pensi che qualcuno oltre a te se lo ricorderà per questo...beh...
i'm forever blowing bubbles.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

'orca miseria! cinquanta post nuovi solo in una mattina!
boh, per me la discussione è infinita...

[Ma per carità, che senso ha dopo un thread come questo aprirne uno per "il miglior gruppo della storia?", con tanto di sondaggio a 5 possibilità?? ridicolo!]

(post-)Riformisti : al diavolo Doherty e i Franz Ferdinand (che se riempiono il Mazda, c'è chi c'era e dice che sanno a malapena tenere gli strumenti in mano per la quantità di roba che hanno... E Mtv li segue dalla prima data del tour quando ci sono gruppi emergenti che crepano di fame... opinioni in ogni caso...)  Viva il rock suonato dai ventenni comunque.

(ultra-)Reazionari: vogliamo solo il blues suonato con chitarraccia acustica con i fili del telefono di Robert Johnson, il resto fa pena.

:)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Bella Allo, gli "Yeah" e gli "Uhm" mi hanno divertito.
Non so se Gio Vox l'abbia detto davvero, ma anche secondo me "Juicebox" spacca. Come spaccano "Reptilia" e "Last Nite". Personalmente, è dal novembre 2001 che dico che gli Strokes spaccano. Mai idolatrati, però, perché non lo meritano.
I Darkness sì.

Non sapevo che Pete Doherty non fosse più il fidanzato di Kate Moss.

In ultimo, nessuno rompa la minchia per il sondaggio: casomai era uno scandalo che non ci fosse.
Ultima modifica di McA il 20/03/2007, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
TylerDurden

Messaggio

ho sempre letto questa discussione, ma non ho mai postato perchè qui c'è un sacco di gente che di musica ne sa tantissimo..

mi sono divertito a leggere Allo, McA, Gasta, Ranca..
e anche tutti gli altri..

..la mia idea è che oggi in giro ci siano dei gruppi fantastici, credo che BabyS, BlocP, Strokes.. facciano della buonissima musica da ascoltare per i cazzi tuoi e da ballare se vai nei posti giusti..bravissimi.. e credo che tra dieci anni non ce li ricorderemo più..sì, proprio così, credo che per allora saranno lentamente scomparsi dall' immaginario collettivo.. sì perchè se domani muore Pete di overdose non frega un c@xxo a nessuno.. perchè in fondo non rappresentano niente, semplicemente perchè non c'è un c@xxo da rappresentare.. viviamo in un epoca da basso impero senza rabbia ( Clash ), senza irrisione ( Sex Pistols ), senza provocazione ( Stones ), senza nuove droghe  (Beatles), senza nuove ambiguità ( Queen ), senza disperazione ( Nirvana )...

Pete probabilmente non è potenzialmente meno geniale/bravo/fatto di Cobain, semplicemente vive in un mondo diverso, meno ribelle e più assuefatto, meno emotivo, forse più colorato, ma in fondo decadente, vuoto, contraddittorio...

..no, non ci saranno lacrime per Pete figlio bastardo di un epoca condannata a non avere eroi
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allo, ovviamente io non ti do del coglione....ma mi rivolgo a te perchè sei tu quello che come avatar ha Pete...eh!
Cmq tranqui, io poi non ne so un c@xxo di musica rispetto a voi quindi.... :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

TylerDurden ha scritto: 20/12/2005, 17:15..no, non ci saranno lacrime per Pete figlio bastardo di un epoca condannata a non avere eroi
Sono molto, molto, molto d'accordo con te.

Che poi e' la stessa cosa che si riflette nella letteratura e nel cinema.
Gilmour

Messaggio

Credo che tutti gli "idoli" del passato, di tutte o quasi le categorie citabili (musicisti, scrittori, attori…), siano più veri di quelli di oggi e in molti modi è dimostrabile. Esempio: la filosofia del "SESSO, DROGA E R 'N' R" era seguita realmente da chi la divulgava, basti pensare alla vita che hanno fatto James Deen, Jim Morrison, gli Stones e tanti altri. Questa loro perenne coerenza è secondo me il segreto del loro infinito successo. Gli "sfigati" di oggi, invece, sono più commercializzati ovvero, ti fanno credere di vivere come la moda del momento recita e, sono sempre pronti a cambiare modo di essere a seconda della tendenza del periodo; tutto questo per vendere il loro prodotto sempre e comunque (come una qualunque prostituta sa fare!). Io non credo che gli idoli di oggi riusciranno mai a lasciare un segno nel domani come quelli di ieri hanno fatto, proprio perché non hanno il coraggio di divulgare il loro reale pensiero ma, si conformano di volta in volta con quello della massa. I modelli di ieri hanno lasciato un segno importante che resterà sempre vivo ovvero, la voglia di essere liberi: facendo musica che si stacca dalla norma, uscendo dai canoni tradizionali di pensiero anche a costo di non piacere a tutti!!!
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Secondo me in questo thread si stanno scrivendo anche tante cazzate.
Cose del tipo che Doherty è un venduto (del resto se sei un ribelle adesso vuol dire che lo fai per piacere ad Mtv...) e i Franz Ferdinand non sanno suonare.
c@xxo.
Ma io sabato ero al Mazda ed era la mia seconda (Bologna l'anno scorso). Come si fa a dire che non sanno suonare?
Come si fa a dire che non se li caga nessuno?

Fatevi un giro a Milano e guardate come sono vestiti i ventenni. Sembrano tutti dei piccoli Doherty, Casablancas, Kapranos.

Io guarderei anche oltre il proprio scaffale di dischi impolverati.
Dante
Pratico
Pratico

Messaggio

Allo ha scritto: 20/12/2005, 22:45Secondo me in questo thread si stanno scrivendo anche tante cazzate.
Cose del tipo che Doherty è un venduto (del resto se sei un ribelle adesso vuol dire che lo fai per piacere ad Mtv...) e i Franz Ferdinand non sanno suonare.
c@xxo.
Ma io sabato ero al Mazda ed era la mia seconda (Bologna l'anno scorso). Come si fa a dire che non sanno suonare?
Concordo, c'ero anch'io al Mazda , è stato un gran concerto !
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
adonis
Pratico
Pratico

Messaggio

cacchio l'unico che nn c'era ai franz ferdinand ero io!!!!!
sono assolutamente sfigato x' qst'anno me li sono persi quasi tutti i concerti fondamentali....tranne i deus.
personalmente mi piace molto in qsto periodo il crossover attuato dai 2 many djs,musicisti e dj, rockers e technoheads.
forse e' qsto tipo d apertura mentale verso le contaminazioni che andrebbe considerato come 1 svolta plausibile.

sinceramente mi piacciono molto i franz ferdinad, penso che il loro 1° disco sia assolutamente perfetto,gli stroke, che cmnque hanno 1 loro personalita' ben definita,ed i bloc party,che dal vivo dimostrano 1 potenza devastante e la capacita'd capitalizzare l'esperienza on the road.

poi ognuno ha i suoi idoli,proporzionali alla generazione d cui fa parte e qsto nn e' male.

i miei idoli per esempio sono henry rollins,ian curtis e rudi protrudi.....simboli d 2/3 decenni piuttosto underground.

consiglierei la megabiografia d julian cope x riuscire ad interpretare la vita d un genio nel panorama musicale e non, scritta benissimo ed impietosa nel giudizio sul mondo della musica e sullo showbiz degli ultimi 20 anni.

e poi c'e' proprio bisogno d crepare come un cane x essere capiti?????

notte :)
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

dimenticavo adonis.
Giovedì ero ai magazzini per Soulwax + 2 Many Dj's.

Vi lascio immaginare.
Mi sono ritrovato a pogare :o
Ultima modifica di Allo il 21/12/2005, 2:00, modificato 1 volta in totale.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allo ha scritto: 20/12/2005, 22:45Secondo me in questo thread si stanno scrivendo anche tante cazzate.
c@xxo.
Allo, la mia voleva essere solo una provocazione, ho riportato una opinione -non mia- di chi era al Mazda e a cui è parso che i FranzFerdinand sono molto sopravvalutati rispetto alle loro qualità musicali (mi riferisco all'ambaradan di Mtv, tonnellate di strumentazione ecc) -> ma il discorso è questo: ci sono molti gruppi simili che ricevono pochissima attenzione, altri invece sui quali viene montato un impianto mediatico pauroso... perchè così tanta disparità?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

Messaggio

Allo ha scritto: 20/12/2005, 22:45Fatevi un giro a Milano e guardate come sono vestiti i ventenni. Sembrano tutti dei piccoli Doherty, Casablancas, Kapranos.
Allo, io continuo a capire sempre di meno, è una questione di moda o di musica?
A parte gli yeah e le mie frasi provocatorie, non riesco realmente a capire a cosa tu sia più legato.
Se alla moda passeggera dei ragazzi milanesi vestiti trendy o ad altro...
c@xxo la musica è fondamentale non la faccia o il vestito che ci metti, i milanesi imitano o sono imitati ma chi c@xxo se ne frega, ascolto, se mi piace ok altrimenti vaffanculo, gli slint, i tortoise i good speed you i june of 44 non so nemmeno che faccia possano avere, li apprezzo per quello che fanno non per come sono vestiti, dai...
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

molo ha scritto: 21/12/2005, 12:49c@xxo la musica è fondamentale non la faccia o il vestito che ci metti, i milanesi imitano o sono imitati ma chi c@xxo se ne frega, ascolto, se mi piace ok altrimenti vaffanculo, gli slint, i tortoise i good speed you i june of 44 non so nemmeno che faccia possano avere, li apprezzo per quello che fanno non per come sono vestiti, dai...
Un applauso!
c@xxo.
Mah, su questo a dire il vero dico che ho saputo che più di una persona che li ha visti a Firenze il giorno dopo ne è rimasta tremendamente delusa. Gente che ha totale apertura musicale...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Si stava seguendo una discussione ben precisa: Le band che quel babbeo di Allo ascolta avranno mai impatto sulla Nostra epoca?

Il discorso dei milanesi e dei reggitette era per far capire che le cose fuori dalle nostre sale prove stanno in un certo modo.  Che la situazione reale E' quella! Non le cazzate.

Nel frattempo Rumore elegge disco dell'anno Silent Alarm dei Bloc Party.
Nessun dinosauro in classifica (e vi faccio notare che i giornalisti di Rumore non sono certo dei ragazzetti, vedi Alberto Campo - caporedattore che mi raccontava del suo figlio quasi mio coetaneo).
Seguono Maximo Park, Lcd Soundsystem,Antony & Johnsons, Magic Numbers, Dirtbombs, Arcade Fire.

La musica buona ultimamente la fanno i giovincelli, non ci sono balle. (vi faccio notare che nel 2005 sono usciti Mccartney, Stones, ecc...)
tirate un pò le somme.

Ciaograzie.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allo ha scritto: 21/12/2005, 16:25Il discorso dei milanesi e dei reggitette era per far capire che le cose fuori dalle nostre sale prove stanno in un certo modo.  Che la situazione reale E' quella! Non le cazzate.
Alt. La prima cosa che ho imparato - e nel lavoro che faccio e vorrei fare nella mia vita e' un dogma da conoscere molto bene - e' che Milano NON E' l'Italia, ne' l'Europa.
Cio' che accade a Milano, il giro di soldi, il tasso di alfabetismo, criminalita', etc etc, e' fuori dalle statistiche nazionali ed europee.

Detto cio', anche per me, per quel che ne so, il disco dell'anno e' Bloc Party (ma non e' uscito nel 2004?).
adonis
Pratico
Pratico

Messaggio

Allo ha scritto: 21/12/2005, 1:58dimenticavo adonis.
Giovedì ero ai magazzini per Soulwax + 2 Many Dj's.

Vi lascio immaginare.
Mi sono ritrovato a pogare :o
a proposito allo come sono stati i 2 many djs?????
i miei amici rockettari che sono andati a vederli x la 2a o 3a volta si sono annoiati a morte.......secondo te?????

e poi silent alarm e' un bellissimo disco