ianpaice ha scritto:
musicalmente sono fascista come McA.
No, vabbè, dai, ok lo stereotipo del fascista del rock, ma non ripetiamolo troppe volte, che poi passa per vero... Il rock è la mia passione musicale principale, non l'unica passione musicale che ho. Comunque, ho capito il tono con cui l'hai scritto, quindi

.
Ranca ha scritto:
I Sydroje' (non so se si scrive cosi', McA ti autorizzo a correggere il post se e' sbagliato)
Giusto.

E giuste anche le cose che hai scritto.
gasta ha scritto:
Sei un radical chic perche' con te o la si pensa come te oppure grandi sfotto'. Sei un radical chic nel senso che sei snob, radicalmente snob, con le tue idee...
La cosa che mi fa incazzare e' che sei simpaticissimo dal vivo e qui sopra sei da ammazzare.
Io credo di essere uno dei pochissimi che non sfotte con malizia, ma sempre e solo bonariamente. Con Allo ci si freccia, sul forum e faccia a faccia, ma in modo divertente e soprattutto paritario. Insomma, vammi a fare un po' di esempi di McA offensivo sul forum. Giusto una volta con Lola, e poi?
Per il "simpaticissimo dal vivo vs da ammazzare sul forum" mi dispiace. La mia intenzione quando scrivo è quella di scrivere quello che direi se fossimo faccia a faccia. Quindi, tutt'al più, preferirei essere da ammazzare sia dal vivo che sul forum (certo, l'ideale sarebbe essere simpaticissimo in entrambi gli ambiti).
unanota ha scritto:
Non ho un gruppo preferito. Ascolto qualsiasi cosa. Non ho pregiudizi musicali, o perlomeno non credo di averli.
[...]
Perfavore almeno ora non c'entro nulla col grunge e tantomeno col "nuovo grunge disperato". E credo di avere ben poco in comune con Jaco1988.
Non hai pregiudizi.
Ma punk rock e cover rock, come generi (per comodità consideriamo anche il secondo come tale) non ti piacciono.
Secondo me ti fanno schifo e li odi a morte.
Solo che non lo dici.
Ma il punto è che per me va
benissimo che punk rock e cover rock ti facciano schifo.
E non mi sentirei offeso se tu lo scrivessi su questo forum.
Anzi, apprezzerei la spregiudicatezza nello scagliarsi contro le due cose.
Magari no, magari mi sbaglio, magari il tuo è solo un leggero fastidio.
Ma se ti dico Ramones (per il punk rock)?
Ma se ti dico Mr. Pig (per le cover rock)?
Tutto il resto mi è chiaro.
Faccio un po' di chiarezza sui Pandremonio, che, come riferitomi da più parti (da Francio a Davide PC) sono dotati di una buona tecnica. Trovo che anche i Rumori avessero una discreta tecnica complessiva, e comunque margini di miglioramento enormi; gli Hog Wheelers in effetti ancora non hanno una tecnica complessiva sufficiente (mi danno l'impressione di non essere male sui loro strumenti, se presi singolarmente, ma ancora non riescono ad avere un suono coeso), ma anche loro hanno grandi margini di miglioramento.
Infine, Cudiel, hai ragione, ma questo topic è letteralmente esploso da quando è stato aperto, e l'ho letto a blocchi di 20 post nuovi ogni volta che lo controllavo.
Ripeto, anche se finora ho avuto poco successo, che questo topic era stato aperto non per badilarsi, ma per rispondere ad una domanda: cosa si può fare per arginare il mercato della musica-pattume ed incentivare quello della musica di qualità?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.