Passaparola

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Kappo ha scritto: Una mia collega dimissionaria mi ha regalato la sua prima chitarra... Piccolo problema : manca, oltre alle corde, il ponte.
Sapete mica dov'è che posso farla vedere per valutare se vale la pena ripararla?
UN MOMENTO: di che chitarra si tratta? Classica, acustica, elettrica?
è un bello strumento o roba qualunque?
No, perchè è molto probabile che ti convenga comprare una chitarra "integra e funzionante" di media qualità piuttosto che far riparare uno strumento magari un po' sfasciato...
Occhio!   :)

/edit: uffa sono un po' stanco e ho letto male il post di Kappo... beh, sorry.
Se è una chitarra classica Sakura col bollino di scaramuzza puoi comunque già buttarla tranquillamente nel caminetto.
Ultima modifica di unanota il 16/03/2006, 14:03, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

.... :-\...ma insomma, io non ho mai detto nulla finora perchè cmq non ho mai comprato nulla e non me ne intendo un c@xxo ma...Scaramuzza è un mio amico... :-\...è davvero così "truffaldino"?... :-\...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

unanota ha scritto: Se è una chitarra classica Sakura col bollino di scaramuzza puoi comunque già buttarla tranquillamente nel caminetto.
snorky ha scritto: .... :-\...ma insomma, io non ho mai detto nulla finora perchè cmq non ho mai comprato nulla e non me ne intendo un c@xxo ma...Scaramuzza è un mio amico... :-\...è davvero così "truffaldino"?... :-\...
Ho scritto "chitarra classica Sakura col bollino di scaramuzza", perchè le chitarre classiche economiche Sakura (che vende scaramuzza, qua c'è solo lui) valgono pochissimo la pena di essere riparate... Ok?  ;)

comunque oggi aveva in vetrina (seminascosta) una chitarra nuova mai vista, proprio bellina...

viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

scaratruffa.
i'm forever blowing bubbles.
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

... :-\...beh però Roby è cmq simpatico... :-\...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

E' ufficiale....

Il Kappo cerca lavoro.

Per non mandare a puttane 14 anni di esperienza preferibilmente come impiegato (meglio se tecnico).

Se la paga è buona sono anche comunque disposto a mettermi in gioco ricominciando da zero (come operaio) purchè ci sia la possibilità di crescere professionalmente.

Tassativa la possibilità, non negoziabile, di rapporto a tempo indeterminato dopo un breve periodo di prova.

Se sentite parlare di ricerca personale, o conoscete qualcuno che cerca, contattatemi via MP per l'invio di un curriculum dettagliato o per fornirmi/avere ulteriori info.

Eventuali colloqui saranno senza impegno da ambo le parti.

Grazie di cuore.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
cudiel

Messaggio

cavoli, ma se la tua ditta proponeva posti di lavoro, hanno preso qualcuno di nuovo per scaricare te? o sei tu che vuoi andartene?
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

appunto... ???
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

mmhh... Avete ragione...

credo sia opportuno che vi dia delle spiegazioni.

Baol già sa che la ricerca di uno stagista serviva per ricoprire due cariche dimissionarie (e già questo la dice lunga : 1 stagista x 2 T.indet.).

Dopo che ci siamo incontrati, sono però successi degli eventi ulteriori che mi hanno portato a decidere di abbandonare la nave finché ancora galleggia :

- Un'altra figura ha dato le dimissioni lunedì scorso. Si tratta di una persona che, per me, è stata un amico ed un compagno, in senso professionale, per 14 anni. Siamo cresciuti in azienda insieme ed insieme abbiamo raggiunto determinati livelli, tant'é che, sempre insieme, dall'11 gennaio stiamo sostituendo la Direzione che, come saprete dai fatti di cronaca è venuta a mancare.
Andandosene questa persona, perdo l'unico punto di riferimento in azienda (e non è che va a fare il Direttore d'azienda... farà il Benzinaio...  :o:'(.
- La concorrenza è spietata. Siamo una azienda di 60 persone circa che, oltre ad essere l'unica a svolgere in Italia, una produzione di questo tipo, si ritrova a combattere quotidianamente con un colosso Tedesco/Austriaco che possiede 50 stabilimenti tra cartiere e cartotecniche in tutta europa. 4 di questi stabilimenti sono nostri diretti concorrenti e otterranno il monopolio una volta che verrà a mancare la nostra realtà.
- L'alta direzione sta attuando la politica dell'inerzia  >:(. Non si fidano dei collaboratori dislocati negli stabilimenti e, l'ultimo episodio risale proprio a lunedì scorso, ci trattano in una maniera che, personalmente, mi fa sentire anche un po' preso per il çul° T-T.
- I sindacati si presentano in azienda solo nel momento in cui c'é da rinnovare la tessera  %o, lamentandosi che ci sono sempre meno iscritti, e "bevendo a garganella" tutte le balle che l'alta Direzione racconta loro (evitando poi, ovviamente, di verificarle sul campo).
- I clienti, con i quali ho contatti pressoché quotidiani, iniziano a "sentire" che qualcosa non va e ci chiedono di intervenire per risollevare la situazione e risolvere i problemi. Le possibilità, finanziarie e tecnologiche ci sarebbero, mancano le autorizzazioni (sempre da parte dell'alta Direzione) ???, e il sottoscritto si sta "fiaccando" (si, è proprio il termine più adatto) di presentare la propria faccia accampando scuse e mettendo la propria competenza tecnica per parare il çul° a questa gente.
- Da settembre chiedo che venga riveduta la mia situazione economica (stesso discorso vale per altri 3 diretti colleghi), il direttore che, ahimè, ci ha lasciati, aveva un'impegno scritto da parte dell'Alta Direzione. Da quando se n'é andato ho collezionato, più o meno settimanalmente, rinvii, scuse, rimbalzi tra Amm. Del. e Resp. Risorse Umane. Ieri l'altro è finalmente arrivato il sospirato miglioramento economico : Sono (siamo) autorizzato(i) ad effettuare 20 ore di straordinario al mese anziché 10. Faccio presente che un carrellista turnista guadagna più del sottoscritto e non ha limitazioni negli straordinari.
- In 3 anni questa "Alta Direzione", costituita da "Luminari" del campo della finanza e non da Industriali, sta affossando una azienda storica di Cremona che, tra alti e bassi, esiste e dà lavoro sul territorio da 40 anni.

Per tutti i motivi di cui sopra e per molti altri ho deciso di andarmene, dopo, lo ripeto 14 anni di assoluta fedeltà aziendale e  professionalità costruita col tempo (questo mestiere, purtroppo e/o per fortuna, non lo si impara a scuola).
Il morale è così basso che come ho già detto sono disposto a rimettermi in gioco ripartendo da zero, anche perchè mi sto accorgendo che la situazione sta avendo riflessi sul mio stato di salute.

Nota per Baol : l'azienda é tuttora alla ricerca di personale (ovviamente stagisti e/o a termine), ma visti gli sviluppi da quando ci siamo incontrati, personalmente, ho smesso di occuparmi delle selezioni di nuovo personale (lo ritengo più corretto nei confronti di chi, speranzoso, si presenta alla porta). Come ti ho già detto, se a luglio ti interesserà ancora, e l'organico non sarà al completo, la porta è aperta perchè hai davvero lasciato un'ottima impressione che, finora, nessuno è riuscito ad eguagliare. Visto però ciò che sta succedendo, a meno che non avvengano "illuminazioni divine", dubito che questa sarà ancora una realtà nella quale ti vorrai inserire (sempre che esista ancora) :-\.

Là.... Chiudo l'OT. Grazie per avermi fatto sfogare, torno a fare due o tre relazioni sulla situazione di un paio di clienti che ho visitato in questi ultimi due giorni....  :)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

:o :o :o :o :o :o
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
signo
Maestro
Maestro

Messaggio

un mio amico cerca un coinquilino per condividere un appartamento in città..
stanza singola semiarredata (c'è il letto matrimoniale e forse una cassettiera e/o un comodino), 225 euro escluse le spese.

oltre alla stanza del mio amico, ci sono il ripostiglio, la cucina e una sala molto grande in comune.
Ultima modifica di Anonymous il 09/04/2006, 15:07, modificato 1 volta in totale.
molo

Messaggio

Se a qualcuno dovesse interessare mi contatti in PM
signo
Maestro
Maestro

Messaggio

sara signo ha scritto: stanza singola semiarredata (c'è il letto matrimoniale e forse una cassettiera e/o un comodino), 225 euro escluse le spese.
altra stanza singola disponibile,da giugno, arredata, in un trilocale. questa volta costa 250 euro al mese, ma le spese (a parte luce e acqua) sono comprese..
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Vendo nuovo/imballato, causa errato acquisto :

Adattatore Apple Mini DVI-Video - Powerbook 12" G4

L’adattatore Mini DVI-Video di Apple è ideato per iMac (Intel Core) e PowerBook G4 da 12 pollici. L’adattatore deve essere inserito nella porta Mini DVI del vostro computer ed è dotato di connettori S-video e video composito. Consente di collegare numerosi dispositivi, tra cui televisori, VCR o proiettori dotati di connettori S-Video o RCA (composito), al vostro iMac (Intel Core) o a PowerBook G4 da 12 pollici.

Per l'uscita video VGA, è necessario utilizzare un adattatore Mini DVI-VGA separato (fornito con tutti i nuovi sistemi PowerBook G4 da 12 pollici o disponibile su ordinazione come kit stand-alone).
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
signo
Maestro
Maestro

Messaggio

sara signo ha scritto: altra stanza singola disponibile,da giugno, arredata, in un trilocale. questa volta costa 250 euro al mese, ma le spese (a parte luce e acqua) sono comprese..
già andata.
rilancio con un trilocale disponibile da ottobre 2006, arredato, due stanze da letto più soggiorno-cucina a 450 euro al mese, spese condominiali e di riscaldamento incluse
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

...
i'm forever blowing bubbles.
Panda

Messaggio

AAA cercasi musicisti per mettere su una band funky per portare un po' di groove ed amore nelle vostre vite.
Sto rock'n'roll ci ha rotto i coyotes...  :P
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

A TUTTI: PASSATE PAROLA please!
(copio e incollo qui il mio annuncio)

OCCASIONE! - svendo per cambio strumentazione:

- chitarra elettrica YAMAHA PACIFICA: strumento modello Stratocaster dall’ottima qualità e personalità (non è un’imitazione!), offre grande versatilità. Condizioni perfette, senza graffi; manico sottile, tastiera 22 tasti in palissandro, due single coil (manico, centrale) e un humbucker (al ponte), selettore cinque posizioni, due potenziometri per controllo volume e tono. Ponte mobile rinforzato, con leva tremolo. Colore verde traslucido scuro. Custodia compresa. Prezzo: 170€ trattabili.

- amplificatore per chitarra FENDER FRONTMAN 15R: piccolo amplificatore Fender per 15 watt di potenza, ideale per suonare in casa e per i principianti, due canali (pulito/distorto), riverbero. Il nome prestigioso garantisce la qualità e la versatilità di questo piccolo ampli, di certo superiore a moltissimi modelli analoghi di altre case produttrici. L’amplificatore è stato usato pochissimo, condizioni da negozio, come nuovo. Prezzo: 80€.

Disponibile per qualsiasi informazione/fotografie/approfondimento tecnico, e per qualsiasi prova.
Ultima modifica di unanota il 05/06/2006, 20:48, modificato 1 volta in totale.

Prof._Anteguerra

Messaggio

vendo: amplificatore per basso AB-30 Aria Pro II. Perfetto amplificatore da casa discreto e non troppo ingombrante. 50euro

vendo: banco da 512 MB di RAM per portatile. Io la usavo su mac, tolta per far spazio ad un banco da 1GB. Modello vecchio solo di qualche mese, praticamente nuovo. 40euro
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Sono costretto a fare lo spammone.
ATTENZIONE!!!
Questa sera c'è il concerto dei DEEP PURPLE a Brescia (piazza Duomo): un mio amico ha rinunciato all'ultimo e offre il biglietto, perciò fatemi sapere via mp il prima possibile se interessa!