Per capirci qualcosa...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Piperita

Messaggio

posso sapere perchè c'è questa polemica su post seri e meno seri??? :o........ i forum non sono fatti per parlare di tutto??.......ci si può divertire a scrivere cose stupide......... e allo stesso tempo si possono affrontare argomenti più impegnati........cosa male c'è? ???
jaco1988
Maestro
Maestro

Messaggio

non lo capisco nemmeno io...

Polemiche inutili...

è normale che ci siano discussioni serie e meno serie ed è proprio questo il bello!!!!!!!!!!!! ;)
redkilla

Messaggio

ma è il bello del forum...............fare polemiche inutili..... :-X
Dexter
Esperto
Esperto

Messaggio

killa ottoma foto...ah piperita hai perfettamente ragione,ti saluta il malandra
jami
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio

posso sapere perchè c'è questa polemica su post seri e meno seri??? Shocked........ i forum non sono fatti per parlare di tutto??.......ci si può divertire a scrivere cose stupide......... e allo stesso tempo si possono affrontare argomenti più impegnati........cosa male c'è?
ovviamente nulla, solo che le cose dovrebbero convivere senza sovrastarsi ( se per trovare un topic devo andare a pagina 2, allora le quantità sono un po' sbilanciate ... ) oppure essere nettamente divise ( di qua ululì, di là ululà ).
attualmente la "moderatio" cerca nei limiti del proprio tempo a disposizione di mantenere un certo equilibrio tra le cose, e, sottolineo nel caso ce ne fosse di bisogno, occupandosi solo del comportamento sul forum ( anche se a volte ho il sentore che ci sia della ruggine privata, nel qual caso non c'è nulla da fare, ci si badila e basta ).
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

un'alta quantità di post "stupidi" indica che la gente, se viene qua, lo fa per parlare di questo...

quindi dov'è il problema

i topic sono fatti perchè la gente parli di quello che vuole... no???

e comunque questo è un meta-topic ;)
World was on fire, no one could save me but you.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Come ogni fenomeno sociale il forum prende le caratteristiche della maggioranza dei suoi partecipanti.
La volontà dei moderatori è solo quella di mantenere una certa usability del forum, nel rispetto delle minoranze.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
turk-182

Messaggio

.ferro ha scritto: usability
"Usability" for "utilizzabile", friend?... Is this that You mean?
Ah, America, what a wonderful land!
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Per quanto mi riguarda il forum ideale dovrebbe essere l'amalgama di un 70% di Turk-182 e di un 30% di viciousburger.

Stella, non prendertela per 'sta chiusura del tuo topic. Secondo me tutti i topic che hai segnalato tu potrebbero essere tranquillamente chiusi. Anzi, un paio di questi potrebbero essere anche cancellati.
Chiedo ufficialmente ai moderatori globali di chiuedere quei topic.
Il concetto è che la chiusura di un topic non è una mancanza di rispetto per l'utente che l'ha aperto.
Come hai ipotizzato tu fra le varie possibilità, si è trattato solo di una sorta di "goccia che ha fatto traboccare il vaso" (in senso buono). Intendo dire che il tuo topic era meno stupido di tanti altri tuttora aperti, ma che per qualche motivo è stato notato più di altri. Ma è un'occorrenza casuale. Sarebbe potuto capitare con altri topic, è capitato con questo. Ma di certo nessuno vuole attaccare te in quanto te.
Sarà stato notato il tuo topic al posto di un altro per via di quella orribile fotografia che ci hai messo dentro...  :-*
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

McA ha scritto: Per quanto mi riguarda il forum ideale dovrebbe essere l'amalgama di un 70% di Turk-182 e di un 30% di viciousburger.

Stella, non prendertela per 'sta chiusura del tuo topic. Secondo me tutti i topic che hai segnalato tu potrebbero essere tranquillamente chiusi. Anzi, un paio di questi potrebbero essere anche cancellati.
Chiedo ufficialmente ai moderatori globali di chiuedere quei topic.
Il concetto è che la chiusura di un topic non è una mancanza di rispetto per l'utente che l'ha aperto.
Come hai ipotizzato tu fra le varie possibilità, si è trattato solo di una sorta di "goccia che ha fatto traboccare il vaso" (in senso buono). Intendo dire che il tuo topic era meno stupido di tanti altri tuttora aperti, ma che per qualche motivo è stato notato più di altri. Ma è un'occorrenza casuale. Sarebbe potuto capitare con altri topic, è capitato con questo. Ma di certo nessuno vuole attaccare te in quanto te.
Sarà stato notato il tuo topic al posto di un altro per via di quella orribile fotografia che ci hai messo dentro...  :-*
Moderazione.
Grazie mcccca..
pinko bag m.rd@
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

McA ha scritto: Per quanto mi riguarda il forum ideale dovrebbe essere l'amalgama di un 70% di Turk-182 e di un 30% di viciousburger.
jami ha scritto: ovviamente nulla, solo che le cose dovrebbero convivere senza sovrastarsi ( se per trovare un topic devo andare a pagina 2, allora le quantità sono un po' sbilanciate ... ).
d'accordo con entrambi, il problema dello sbilanciamento rischia di far perdere ad alcuni la parte interessante del forum, e di farla diventare solo svago e cazzate, sono d'accordo che servano anche queste, -e che diamine- ma non devono esserci solo queste

metto il mio esempio: mi interessano sia le cazzate, sia le cose serie, va be' lo ammetto: forse più le cose serie; se ho mezz'ora libera al giorno per guardare il forum e ci metto 20 minuti per trovare il primo post serio, 10 minuti per trovare il post successivo nello stesso topic
penso che la volta dopo passando dalla home di CRPLZ ci penserò un po' di più prima di cliccare su "FORUM"

da informatico il fatto di volerlo risolvere modificando lo strumento mi sembra diventi un problema NP-completo, quindi anche se mi è passato per la testa non lo propongo nemmeno, troppo complicato
da belloso: l'ho già detto altro volte: la democrazia è il male dei nostri tempi  :o
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

il belloso ha scritto:
metto il mio esempio: mi interessano sia le cazzate, sia le cose serie, va be' lo ammetto: forse più le cose serie; se ho mezz'ora libera al giorno per guardare il forum e ci metto 20 minuti per trovare il primo post serio, 10 minuti per trovare il post successivo nello stesso topic
penso che la volta dopo passando dalla home di CRPLZ ci penserò un po' di più prima di cliccare su "FORUM"
quoto!

e aggiungo:
che se sono discussioni personali,fra gente che si conosce già,che utilità hanno?

ultimamente mi capita di non guardare piu il forum
sia per mancanza di tempo
sia per le discussioni che non riescono a coinvolgermi
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

A bocce ferme (quelle nel cavallo dei pantaloni) si riesce sempre a spiegare e a far comprendere.
Magari anche un concetto come "usability" = non metterci 20 minuti per trovare qualcosa che si sta cercando.
Una parte, tramortita ma ancora viva, di utenti di questo forum è costituito da persone che lavorano e magari possono dedicare alla lettura solo qualche ora o addirittura qualche minuto, nel tempo si trovano sempre più scoraggiati all'utilizzo dello strumento e smettono di essere attivi.
Questo è il concetto di tutela delle minoranze.
Mi sembra tralaltro che la "classe moderante" sia composta da elementi piuttosto disparati, un esempio per tutti siamo io e mCa che siamo due persone totalmente antitetiche.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

.ferro ha scritto: io e mCa che siamo due persone totalmente antitetiche.
No, tu e mCa siete due persone totalmente identiche.
Tu e McA siete invece due persone antitetiche.

Io e .ferro siamo antitetici a cominciare dalla barba. Io ce l'ho dove non ce l'ha lui e viceversa. Facevamelo notare Dott. Anteguerra.

Non sono OT perché questo post serve a capirci qualcosa (del perché io e .ferro siamo antitetici).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Il fatto che tu abbia la barba dove io non ce l'ho e viceversa non implica l'essere antitetici, al limite l'essere complementari.
Assieme formiamo una barba completa.
Mi sa che siamo complementari anche sui capelli.
Ultima modifica di .ferro il 01/04/2006, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Dexter
Esperto
Esperto

Messaggio

ed è per questo che ho deciso di abbandonare la scena. gente come .ferro mi ha fatto capire che anche qui è pieno di rompi c°§li°ni che limitano qualsiasi cosa tu possa dire e poi aprono argomenti(occupando spazio inutile) che cadono dopo pochi secondi. questo comportamento  è da bambini ciccioni (se volete vi mando qualche foto da utilizzare) che se la partita non va come vorrebbero se ne escono con la frase "la palla è mia e quindi decido io".
sono contento che ci sia ancora gente che tiene duro tipo felice , landrew, prostata , jack malandra e altri, ma io mi sono rotto le palle
adios
redkilla

Messaggio

noooooooooooooooooooo
nooooooooooooooooooo
nooooooooooooooooooooo
nooooooooooooooooooooo
dexter nooooooooooooooo.......
rimani con noi nella strenua lotta contro l'mperatore vega!
che ti abbiamo fatto di male???!!!!
se te ne vai me ne vado ank'io!
nooooooooooooooooooo
spoooooooooooooooooon
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

MA PERCHè VE LA PRENDETE TANTO?
Scusate, il discorso che si è fatto è : "questo è un forum pubblico"...Quindi se è pubblico devono convivere sia persone che sparano cazzate, sia persone che si divertono, sia persone che si lamenteno...No? Se a qualcuno danno fastidio i topic del ca§§o e voi rispondete "cosa ve ne frega!!", "rilassatevi", ecc...allora dovreste ignorare chi si lamenta. Se si chiede una cosa ad altri bispgna farla per primi.
Prof._Anteguerra

Messaggio

morirete tutti
Landrew

Messaggio

Lancio un appello a tutte le televisioni, ai giornali e a ogni media possibile:
"free dexter. quando l'ampli urla ribelle non staccare il jack(*) della vita" (grazie Sgt. Pepper) concerto organizzato in solidarietà a dexter decine di artisti han già dato la loro disponibilità:
nomadi
pooh
gianni morandi
Ricchi e poveri
i camaleonti
collegamento via satellite con music farm e franco califano canterà per noi le sue più belle canzoni d'amore.

chi vuol partecipare mi contatti via pm

(*)jack è inteso come cavo. non come jack malandra