in che senso vale di +?rootsman ha scritto: il voto elettronico ha un valore giuridico secondo una circolare del ministero
anche se è stato detto che quello cartaceo vale di più
al voto cartaceo vale 1 e quello online 1/2?
in che senso vale di +?rootsman ha scritto: il voto elettronico ha un valore giuridico secondo una circolare del ministero
nn lo sapevo, tnx x la spiegazione.Giulia ha scritto: Vale di più nel senso che è stato deciso che se lo spoglio eletronico differirà da quello cartaceo farà fede il seconodo...
La cosa agghiacciante è che le regioni scelte per l'elettronico sono quelle in cui il risultato è più incerto, gli scrutatori "elettronici" sono stati assunti da un'agenzia di Silvietto e sono stati sottoposti ad un "corso preparatorio" e le agenzie informatiche alle quali è stato affidato il tutto sono in qualche modo legate al gruppo Berlusconi.
Allora magari non c'ho capito un c@xxo io....Stasera se mi ricordo do un'occhiata alle carte e ti do un ragguaglio.rootsman ha scritto: scusa neuz ma dove voti?
sapevo che il voto elettronico c'era solo in 4 regioni (liguria,lazio,sardegna e puglia)
il voto elettronico ha un valore giuridico secondo una circolare del ministero
ma poi d'inquietante,oltre a questa incertezza,
è il metodo di trasmissione dei voti..............................provate a leggere l'inchiesta!
ma non avavano usato il voto elettronico negli u.s.a quando è stato eletto BUSH la prima volta?jonny ha scritto: Per quello che ne so io, il voto elettronico è soltanto sperimentale: nel senso che comunque si vota nel modo tradizionale, e poi si esegue la votazione usando un computer.
Le operazioni di scrutinio rimangono quelle tradizionali, mentre i dati del pc vengono trasferiti via "chiavetta usb".
Da buon informatico quale sono, spero (vivamente) che l'esperimento fallisca, o, al più, la sperimentazione duri parecchi anni...
per riuscire a barare sulle elezioni "di carta" bisogna avere la complicità di tutto il seggio, dei rappresentanti di lista, e di tutta un'altra serie di persone; inoltre tutti gli atti sono disponibili...
mentre per il voto elettronico (in teoria) non ci vuole molto a violarlo, ed inoltre bisognerebbe che i programmi usati fossero di pubblica conoscenza
si, sia la prima che la seconda volta...stella ha scritto: ma non avavano usato il voto elettronico negli u.s.a quando è stato eletto BUSH la prima volta?
Ed era nato un megascandalo per una possibile truffa?
ecco, questa è una delle tante criticità del voto elettronico;Neuz ha scritto: Bah...poi vi dirò com'è il voto elettronico...ho visto solo che devo votare con l'impronta digitale.....e mi sono chiesta...ma così' facendo non potrebbero venire a scoprire chi ho votato? Ummm.....vedrò com'è...
Vitellozzo ha scritto: Perchè agli italiani basta non toccare la donna e la pagnotta...
No, solo quelle delle persone che gli interessano....Vitellozzo ha scritto: Ma certo che potrebbero. Basta controllare milioni di impronte digitali.
DUnque... ammesso e non concesso che tu abbia origini divine... vuol dire che tutto questo fa parte di un tuo piano... vedi di rimediare o ti facciamo nero.Gio Vox ha scritto: Vorrei non essere Dio per potermi sbagliare.
Se esiste Gio Vox, da dove il male?Landrew ha scritto: DUnque... ammesso e non concesso che tu abbia origini divine... vuol dire che tutto questo fa parte di un tuo piano... vedi di rimediare o ti facciamo nero.
lunedì lo scopriremo: non so se sono pronto a una così pesante presa di coscienza...Gio Vox ha scritto: Resta il fatto che io, contrariamente a Berlusconi, non ho tutta questa stima e fiducia negli italiani.
domani appena mi sveglio. prima vado meglio sto.rootsman ha scritto: domanda:voi quando andrete a votare?
si anch'ioLandrew Stardust ha scritto: domani appena mi sveglio. prima vado meglio sto.