Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
"Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai
e non lo sai perchè non te l'ho detto mai
nell'amor le parole non contano conta la musica..."
vorrei dire un po' di cose ma scivolerei nella banalità.
Senza pensarci su troppo, personalmente penso che siano parole un po' inflazionate...le 6 tipologie di mostrillo sono cmq intersecabili e variano secondo il periodo di vita che si sta trascorrendo, la persona che si ha davanti...possono essere anche provati tutti per la stessa persona in un arco di tempo abbastanza lungo oppure per persone diverse nello stesso momento.
Direi che il motivo per cui uno lo dice non è poi così importante se alla base c'è la spontaneità e la felicità nel dirlo.
Se uno/una lo dimostra nella quotidianità dei gesti le parole non servono,anzi potrebbero anche rovinare tutto.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
snorky ha scritto:
Se uno/una lo dimostra nella quotidianità dei gesti le parole non servono,anzi potrebbero anche rovinare tutto.
Saying I love you
Is not the words I want to hear from you
It's not that I want you
Not to say, but if you only knew
How easy it would be to show me how you feel
More than words is all you have to do to make it real
Then you wouldn't have to say that you love me
Cos I'd already know
snorky ha scritto:
le 6 tipologie di mostrillo sono cmq intersecabili e variano secondo il periodo di vita che si sta trascorrendo, la persona che si ha davanti...possono essere anche provati tutti per la stessa persona in un arco di tempo abbastanza lungo oppure per persone diverse nello stesso momento.
ovvio
le mie 6 casistiche sono cmq più degli stereotipi o dei minimi comun denominatori per poter descrivere e raggruppare alla bell'e meglio tutte quelle due paroline che assumono via via tante e e troppe sfumature per poterle veramente ricondurre a 6/7 categorie assulute
e cmq tenete conto che spesso parlo da persona disillusa e scottata dall'amore, da troppo non innamorata ma che quando si innamora parte per la tangente e vede gli angeli
quindi prendetemi sempre con le pinze...
Q ha scritto:
finalmente un "più di 5"!
allora tra di noi c'è almeno una persona che lo dice a tutti quelli che tromba.
wow
ora "un più di 10"
questo/a tromba decisamente di più...
Ultima modifica di mostrillo il 22/06/2006, 16:31, modificato 1 volta in totale.
snorky ha scritto:
"Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai
e non lo sai perchè non te l'ho detto mai
nell'amor le parole non contano conta la musica..."
vorrei dire un po' di cose ma scivolerei nella banalità.
Senza pensarci su troppo, personalmente penso che siano parole un po' inflazionate...le 6 tipologie di mostrillo sono cmq intersecabili e variano secondo il periodo di vita che si sta trascorrendo, la persona che si ha davanti...possono essere anche provati tutti per la stessa persona in un arco di tempo abbastanza lungo oppure per persone diverse nello stesso momento.
Direi che il motivo per cui uno lo dice non è poi così importante se alla base c'è la spontaneità e la felicità nel dirlo.
sono d'accordo sul fatto che le varie tipologie di amore...se si può parlare di tipologie... possono essere provate tutte verso una stssa persona...è logico che il sentimento non potrà essere subito di puro amore... solitamente i primi "ti amo" sono dettati dalla passione e dal desiderio di far capire all'altro l'intensità di quello che si sta vivendo...... poi arrivano i "ti amo" più razionali... se si può parlare di razionalità in amore...quelli detti dopo aver conosciuto a fondo la persona che hai a fianco arrivando a capire che non puoi fare a meno di lei...
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
snorky ha scritto:
...sì,ma non ci sono passaggi predefiniti...posso essere subito innamoratissima e poi più razionale oppure il contrario...
...mmm... io sono dell'idea che l'innamoramento nel suo inizio sia sempre assolutamente passionale e irrazionale.... poi conoscendosi subentra la razionalità...ma la fase iniziale del rapporto e i primi "ti amo" sono a mio parere caratterizzati dalla passione...e questo è bellissimo...
Ultima modifica di Anonymous il 22/06/2006, 12:49, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..