Cammello Rosso 2006 - Resistere, comunque

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Quoto Currysauce.

A proposito degli ambulanti.
Sono scomparse le bancarelle di persone "normali". Di gente che fa borse in casa. Di gente che scambia roba.
So che gli affitti negli ultimi anni sono cresciuti a livelli incredibili.
Confermate?
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

Io ti posso assicurare che in anni di  cammello, aihmè, per quanto si beva e si beva, si fanno degli incassi che, rispetto a quello che si spende, sono davvero una cosa allucinante. Sembrano alt a prima vista, quando sei preso dall'entusiasmo, infatti lo scorso anno eravamo galvanizzati, ma quando abbiamo tirato le somme... depressione.
In ogni caso, io difendo le scelte fatte dai DS per la festa perchè partecipo, per ciò che mi riguarda,alla sua costruzione, e l'esclusione del cammello è stata una sceta obbligata, per ora. Gli anni precedenti ci siamo sempre salvati, arrivando fino al cammello dello scorso anno, che, a detta di tutti, esterni ed interni, ha riscosso successo innegabile. Innegabile però il problema economico. Capite che non si può spendere 10 e avere indietro 9? perchè quel decimo chi ce lo mette? e a forza di decimi persi, con cosa faremo la festa, con le dita negli occhi? e le campagne elettorali, che non vengono pagate, come accade in altri partiti, dai candidati che se lo possono permettere, ma dal partito.
A me non dispiace per niente difendere nè il partito nè le scelte fatte in questo caso, perchè mi rendo conto del perchè sono state fatte, e non mi sento la "vittima predestinata dei DS che sono cattivi", come sostenete. Da dentro è tutto molto diverso, e capisco, comunque, che nella posizione di esterno frequentatore "tradito", la prima cosa che venga in mente di fare è polemica e polemica (qualcuno, in questo forum, l'ha fatta, peraltro, in modo assolutamente gratuito ed ingiurioso).
(tra parentesi, sono grafomane, scrivo tantissimo, sono pericolosissima)
Se Cè stata una serata sola del cammello, prendetevela pure con me, anzichè coi DS in generale, perchè sono stata io ad "ordinare" ad allo che, col budget datoci a disposizione, fare una serata più grande piuttosto che 2 o tre o quattro di piccola portata. Certo,  non è che ci abbiano coperto d'oro... quindi non potevamo certo fare chissàcosa...
Concludo, invitandovi a non avere questa visione da bambino innocente ed ingenuotto della SG: siamo in parte autonomi rispetto ai DS, ma per molte cose effettivamente collaterali e dipendenti. ma ciò non ci dispiace, perchè, se siamo nella SG, è perchè, udite udite, siamo "Diessini cattivi"anche noi. Altrimenti ci sceglievamo un altro movimento, che dite?
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

elesg ha scritto: che dite?
che sarebbe il caso di non fare i piagnoni che non hanno soldi.
fate anche pagare l'ingresso.
pagare l'ingresso per assistere a cosa?
Ultima modifica di viciousburger il 12/07/2006, 16:03, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

Non si fa i piagnoni. Si fanno i conti. Tu che ne sai? Nei momenti buoni si fanno tutti i cammelli rossi che vuoi. come l'anno scorso. la disponibilità c'è, e l'abbiamo dimostrato. Gli spettacoli ci sono, se non ti piacciono o non sono di tuo gradimento, pace. Anche le feste di paese fanno pagare l'ingresso, spesso. E neppure lì ci sono spettacoli, a parte il liscio.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

dimmene due o tre di feste di paese dove si paga l'ingresso, per favore.
i'm forever blowing bubbles.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Francamente non ho capito.
Mi sembra che le cose che siano state scritte qui siano piuttosto precise. Gli animi si scaldano, la delusione e' tanta. Ma che ingiurie leggi?

Pensavo che la festa dell'unita' fosse un luogo di ritrovo, una valida proposta culturale alternativa. E invece no.
Non e' uniformandosi alla stupidita' nazionale che si porta avanti il vostro partito (mi riferisco ai comici di Zelig e non solo).
Con il ragionamento che fai tu bisognerebbe chiudere anche le biblioteche, gli ospedali. Costano 10, fruttano 9. Ciao grazie.
Privatizziamo il mondo per prevenire perdite?
NO.

Se volete SOLAMENTE finanziare il vostro partito trovate altri modi.
Mi sembra un discorso molto incoerente. Mi sento profondamente preso in giro non solo come utente della festa dell'unita', ma anche come elettore e cittadino.
Andy B.

Messaggio

quoto gasta!
basta mettere l'economia (ed i soldi) in cima alle priorità del mondo

che schifo.non si fa più niente per la voglia di farlo e per passione (ad esclusione del concerto di 2 sabato fa)
redkilla

Messaggio

elesg ha scritto:
Concludo, invitandovi a non avere questa visione da bambino innocente ed ingenuotto della SG: siamo in parte autonomi rispetto ai DS, ma per molte cose effettivamente collaterali e dipendenti. ma ciò non ci dispiace, perchè, se siamo nella SG, è perchè, udite udite, siamo "Diessini cattivi"anche noi. Altrimenti ci sceglievamo un altro movimento, che dite?
io (personalmente) nn ho mai pensato che siate ingenuotti...anzi...uno che entra a far parte del secondo partito più poploso d'talia e vuole farci carriera è il più sveglio di tutti.
ma nn venire a raccontarmi che siete in "parte" autonomi dai ds (quelli grandi intendo) se anche per l'organizzazione di una parte della festa dovete far affidamento sui $ che il partito vi porge.
quello che mi piace è seite convinti.
bravi!
O0
Ranca

Messaggio

Saro' monotono, ma mi sento di ribadire il concetto che ho espresso due post fa.

- I DS, con il supporto e l'appoggio di SG organizzano la festa dell'Unita' per raccogliere fondi.
- Lo spazio del Cammello Rosso, gestito da SG e' stato soppresso in quanto non redditizio.

Bon, grazie per la fiducia, i Baustelle non mi sono piaciuti ma sono bravi. Ci vediamo (forse) l'anno prossimo.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

prefazione

1-l'euro all'ingresso dove va  a finire?

alcune proposte:

1-togliete quegli schifosi arricciacapelli attirazanzare che  nebulizzano l'acqua.a che servono? quanto costano?(minimo un migliaio di euro..)
2-fate pagare a quegli schifosi banchetti una "tassa" su ciò che vendono(per lo più schifezze)
3-non chiamate tittibianchi o i gruppi di liscio che piacciono solo ai vecchi.(altri euri risparmiati)
4-non fate gli esagerati con palchi, impianti, scenografie (es i cubi rossi..almeno qualche centinaio di euro l'avreste risparmiato..)che non danno nulla in più..a meno che non vogliate puntare più sul sensazionalismo estetico che sulla sostanza.

5-apertura!apertura di visioni! ci sono cose riuscitissime che vengono a costare molto meno...
ci sono paesucoli che riescono ad aorganizzare low budget feste più belle!
intelligenza.astuzia.
Ultima modifica di stella il 12/07/2006, 20:11, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

Mi costringete ad un super lavoro oggi.
1) A Casalbuttano, ad esempio, si paga l'ingresso. Entro 24 ore ti darò altri paesi.
2)La SG come fa ad autonfinanziarsi?
In parte, un partito che, come il nostro, non riceve somme da privati (che ovviamente lo fanno per proprio interesse) si finanzia con percentuali di denaro prese da amministratori eletti. (Consiglieri ed assessori comunali provinciali, regionali. Che, potete chiedere direttamente a loro, soprattutto consiglieri, non vengono retribuiti con gettoni da brivido. Eventualmente deputati: noi siamo stati per 5 anni senza.) Noi abbiamo fatto eleggere un consigliere comunale (come SG): vi assicuro... miliardi a pioggia ogni mese. In parte con le tessere. In parte con i proventi delle feste. Ebbene si, feste.
La SG gode di una gentile signora di una certa età che per Pasqua e natale mi da 50 euto: bhe, con 100 all'anno si fanno faville, ne convenite? La maggior parte dei tesserati sono ragazzi squattrinati, che mi danno si e no 5-10 euro per una tessera, se mi ricordo di chiederglieli.
3) L'economia nei DS non è in cima alle priorità: semplicemente servono soldi per pagare le campagne elettorali, le iniziative, gli stipendi delle impiegate, la luce e l'acqua, il materiale con cui si lavora. Purtroppo non siamo più nell'epoca del baratto, per chi non se ne fosse accorto,e quando fai fare i manifesti li paghi con i soldi, non con le mortadelle.
4)I gusti sono gusti, e se tu credi che la gente che guarda Zelig sia esempio di stupidità nazionale, sei il primo stupido. Gli spettacoli che ci sono accontentano un pubblico molto variegato, da chi ama Zelig, a chi ama i Baustelle, agli anziani del liscio, a chi vuole sentire la musica popolare di altre nazionalità, alle cover dei Nomadi per nostalgici e amanti del genere, che, per quanto ne sai, potrebbero essere molto più intelligenti di te.
5)La festa dell'Unità si fa per i seguenti motivi: INTRATTENIMENTO, AUTOFINANZIAMENTO, PROPAGANDA ELETTORALE. E questo si fa anche quest'anno alla festa. Sempre per chi non se ne fosse accorto.
Non è che 19 giorni di cammello rosso fanno della festa un luogo culturalmente più accattivante e profondo. Semplicemente AGGIUNGONO un elemento di cultura musicale. Un elemento, che, purtoppo, quest'anno non si poteva inserire.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Prendendo atto della reazione del forum credo che questa festa abbia provocato una strappo e un distacco netto e profondo. Cosa controproducente se si pensa che oltre ad essere avventori, come dice gasta, siamo anche e soprattutto elettori.
Mi viene quindi un po difficile riporre fiducia in un partito che agisca in questo modo. D'accordo che non siete forza italia sponsorizzata da berlusconi, ma sono profondamente convinto che anche i DS abbiano i loro buoni santi liquidatori che per diverse ragioni ( politiche e di interesse economico) versino nelle casse diessine soldi necessari per una discreta sopravvivenza.
Cmq il danno l'avete fatto, forse capelli lunghi, barbe basette tatuaggi e piercing non piacciono ai nostri incravattati governanti. troppo fracassoni troppe chiamate o lettere al giornale  da parte vicini.
Credi proprio che quell'1 di perdita sia così mostruoso? Credo ci siano ben altri modi di fare risparmio.
MEDITATE GENTE MEDITATE
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

elesg ha scritto: Noi abbiamo fatto eleggere un consigliere comunale (come SG):
No.
Non voi.
NOI che l'abbiamo votato! E' COSA BEN DIVERSA!
elesg ha scritto: 4)I gusti sono gusti, e se tu credi che la gente che guarda Zelig sia esempio di stupidità nazionale, sei il primo stupido. Gli spettacoli che ci sono accontentano un pubblico molto variegato, da chi ama Zelig, a chi ama i Baustelle, agli anziani del liscio, a chi vuole sentire la musica popolare di altre nazionalità, alle cover dei Nomadi per nostalgici e amanti del genere, che, per quanto ne sai, potrebbero essere molto più intelligenti di te.
Forse non te ne sei accorta, ma alle feste di Forza Italia c'e' gente di Zelig.
La stupidita' e' ovunque. Io sono uno stupido perche' scelgo di chiudere gli occhi e le orecchie a certe cazzate.
elesg ha scritto: 5)La festa dell'Unità si fa per i seguenti motivi: INTRATTENIMENTO, AUTOFINANZIAMENTO, PROPAGANDA ELETTORALE. E questo si fa anche quest'anno alla festa.
Probabilmente non avete bisogno di tutta quella gente under 70.
elesg ha scritto: Non è che 19 giorni di cammello rosso fanno della festa un luogo culturalmente più accattivante e profondo. Semplicemente AGGIUNGONO un elemento di cultura musicale. Un elemento, che, purtoppo, quest'anno non si poteva inserire.
Se per te questo e' il cammello rosso, capisco perche' non sia stato riproposto.
Per me era l'unico motivo valido.
Per me, come per tanti altri.

Ragazzi, non disperiamo.
Programma della serata alla festa dell'unita':

- I Mammuth, direttamente da Zelig (per gli intelligenti piu' di me)... tanto per capire sono quelli che dicono E' LI' COTTERO?
- Fausto Tenca (piazza del lissio)
- Aguita y Coco
- Ex Aequo duo

Perdonami Elena, ma voi DS, a mio parere, state cercando un elettorato un po' strano...
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

Io credo di essere stata molto chiara e di aver toccato tutti gli aspetti del problema.
Credo che gli amanti del cammello rosso l'anno scorso abbiano avuto 100 e quest'anno 1, però potrebbero comunque ringraziare e cercare di capire, invece che lamentarsi e polemizzare, visto che  credo di essere stata molto chiara nelle spiegazioni. Tant'è che qualcuno ha capito.  Qualcun'altro no e io non so proprio che farci.

Cara stella, l'aqua non piace neanche a me... fa un'umido....
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

Non cerchiamo elettori a seconda dei loro gusti musicali o artistici o meno artistici, ma facciamo delle proposte politiche e chi le condivide ci vota.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

elesg ha scritto: Non cerchiamo elettori a seconda dei loro gusti musicali o artistici o meno artistici, ma facciamo delle proposte politiche e chi le condivide ci vota.
La politica e' anche cultura. Anzi. La politica e' SOPRATTUTO cultura!
E la politica permea le scelte musicali e artistiche, che credi!?

I comici di Zelig prendono soldi da Mediaset, dall'edizioni di Mondadori.
Metterli in cartellone, a mio parere, vuol dire adeguarsi ad un certo modo di vedere le cose.
E' come chiamare COSTANTINO.
Ti fa il pieno. Ma di che gente?

Elena, non prenderla sul personale.
Io so perfettamente che çul° vi siete fatti e continuate a farvi.
Ma quest'anno, mi spiace, non mi sento ASSOLUTAMENTE rappresentato.
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

sei stato rappresentato anche tu, in piccola parte. Così come tanti altri che hanno gusti diversi dai tuoi. Al di là di Zelig, c'è una zona della festa che magari propone cose che non piacciono a tutti, ma fa un'operazione culturale di grande importanza, e riunisce le comunità e i gruppi di africani, indiani e alti che non sono mai, mai, mai, rappresentati da nessuna parte, anche meno di te. Molto meno di te. E non votamo, lì non siamo a caccia di voti. Lo fai perchè credi in questa cosa, la ritieni un'operazione culturale molto importante. E si affianca allo zelig, che è più popolare, e le famiglie lo vanno a vedere volentieri. E ci sono stati i Baustelle. E la poesia. E questo, e quell'altro. Cioè, c'è tutto. Ed è giusto che sia così. Non la prendo sul personale. Vorrei che capiste il nostro punto di vista. Che è il punto di vista di chi deve pensare ad una festa PER TUTTI, non per un gruppo.
Andy B.

Messaggio

un GRUPPO che l'anno scorso era presente tutte e 19 le sere in almeno 300 persone a sera,non male direi.300 persone che bevono e mangiano un bel pò (per rientrare nel discorso dei soldi)
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

elesg ha scritto: Che è il punto di vista di chi deve pensare ad una festa PER TUTTI, non per un gruppo.
A me sembra che la maggior parte delle persone under 50, di qualsivoglia fede politica, non sia rappresentata.
Non e' discorso del Cammello Rosso.
E' il discorso che e' una festa dell'unita' che non si capisce bene da che parte stia!
Dobbiamo parlare di quella di Ombriano?
C'e' cosi' tanta differenza di budget?!

L'ho letto a fondo il vostro calendario.
Mi piacerebbe sapere quanto avete risparmiato, eliminando il cammello.
Solo i comici di zelig non oso immaginare quanto vi siano costati.
Idem le cover band.
Ultima modifica di gasta il 12/07/2006, 18:08, modificato 1 volta in totale.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Dai gasta magari i legnanesi glieli ha sponsorizzati il berlusca