Cammello Rosso 2006 - Resistere, comunque

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

VIRGO
Novizio
Novizio

Messaggio

Sono Andrea Dssino, forse uno di quelli che ha spiegato a  qualcuno di voi le cause della cancellazione del Cammello Rosso,uno spazio voluto dalla SG, da Allo ma permettetemi anche dai DS che hanno deciso di investirci consapevoli di non recuperare tutti costi.
Nessun piagnisteo, anzi, non era possibile riproporre lo stesso modello perchè la Festa non reggeva e per tutte le ragioni già illustrate su questo Forum.
E allora! Allora va bene ….. figuriamoci ….la polemica sui DS, moderati, razionali, guerrafondai ecc. non mi interessa, questo è un po’ la Coca Cola dell’essere contro…. quello che rispedisco al mittente è l’offesa sui significati, sul senso, sulla partecipazione, sui volontari è gettare fango in modo gratuito, non è politica è educazione, rispetto….è dignità!
Mi piace questo sito perché contesta la cosa più devastante di questa città: i luoghi comuni, il non mettersi mai in gioco….bene…noi  abbiamo fatto la nostra parte, abbiamo sostenuto uno spazio per i ragazzi, abbiamo anche sbagliato e preso dei flop incredibili, ma ci abbiamo provato!... e  non  per il consenso, perché un concerto non può cambiare le idee della gente, non può e non deve, lo abbiamo fatto perché fino a dove ci è stato possibile abbiamo sostenuto una operazione culturale, certo che ci siamo scazzati con Allo sui tempi, sui generi,ma abbiamo affidato alla sua direzione artistica lo spazio perché giustamente convinti  delle capacità  di uno dei tanti ragazzi che ha passione e che in questa città ha poche opportunità per valorizzare le sue competenze.

Abbiamo fatto quello che dovevamo fare….trainare, dare il via a un percorso che non può essere gestito da un partito, perché non siamo un’azienda,perché non siamo un locale….abbiamo semplicemente  lanciato un messaggio alla città e anche alla nostra Amministrazione.
Facciamo una cosa…. chiedete ad altre realtà di mettersi in gioco, i DS va bene…ok abbiamo già dato e altro daremo, ma anche alle altre forze politiche, alle associazioni, al Comune di Cremona (perché per esempio non fare un percorso più partecipato con alcuni di voi rispetto alla definizione del Crock), sono in Consiglio Comunale, per quello che può servire potrebbe essere utile chiedere una maggiore attenzione e un pieno coinvolgimento di quelle poche realtà giovanili che portano un pensiero critico ma costruttivo per questa città, non i soliti percorsi partecipativi simbolici che piacciono tanto agli amministratori perché mettono a posto la coscienza. Per intenderci non il banchetto di Cremonapalloza durante le iniziative musicali del Comune, ma qualcosa…insomma…di più concreto. 
Sono a disposizione,  anzi sono a disposizione anche a distanza, nel senso che se sospettate strumentalizzazioni da parte dei  DS (perché moderati, razionali, guerrafondai ecc) chiedete  sostegno ad altri, a  GIGI che oltre ad essere più vicino a voi è anche nella commissione giovani !
Un saluto a tutti.
turk-182

Messaggio

VIRGO ha scritto: .la polemica sui DS, moderati, razionali, guerrafondai ecc. non mi interessa, questo è un po’ la Coca Cola dell’essere contro….
Mah. Io sulla questione Cammello Rosso non aggiungo una riga, ma sappi che sulla «Coca Cola dell'essere contro» che tu liquidi con aria svagata e un po' birichina (alla D'Alema, per intenderci) si giocano equilibri internazionali, rifinanziamenti di guerre e missioni estere, leggi sul conflitto di interessi (con cui i vostri vertici hanno uno strano rapporto) oltre che un sacco di altre noiose inezie di questo tipo. Non offendetevi se vi si dice che il programma musicale è desolante e le cover band hanno rotto le balle, o che l'intrattenimento di quest'anno è uguale a quello del meeting di CL... su.
Ultima modifica di turk-182 il 12/07/2006, 20:37, modificato 1 volta in totale.
redkilla

Messaggio

VIRGO ha scritto:
Sono a disposizione,  anzi sono a disposizione anche a distanza, nel senso che se sospettate strumentalizzazioni da parte dei  DS (perché moderati, razionali, guerrafondai ecc) chiedete  sostegno ad altri, a  GIGI che oltre ad essere più vicino a voi è anche nella commissione giovani !
la cosa divertente è che da una discussione musicale si è arrivati alla polemica politica... :'(

nn credo che la gente abbia paura di "voi"  perchè "moderati" o "reazionari" >:D ups... "razionali" o "guerrafondai"
ma il perchè l'anno scorso 100 e quest'anno 1.
è stato probabilmente il salto repentino dal tutto al poco che ha lasciato basiti i giovini che scrivono su questo forum....
jami
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio

non credo che sia con le "lettere alla Provincia" che si possa spiegare com'è la situazione, sarebbe meglio scendere giù dal pero e usare meno retorica di partito.
Ultima modifica di Anonymous il 13/07/2006, 0:02, modificato 1 volta in totale.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

quello che non capisco è:
- perchè 4 serate di Zelig che sono costate sicuramente tanto: volete che la gente si ricordi delle risate che ha fatto alla festa?
- perchè tre serate di aguita y coco: tre culi che si muovono a ritmo caraibico tirano un sacco di interessati?
- perchè solo una sera dedicata ai giovani: e per cortesia davvero smettetela di dire che le cover bend portano gente.
- perchè il voler a tutti i costi difendere una scelta che secondo me vi è stata imposta..
- perchè l'incontro con il presidente dei giovani musulmani, a cui elena ha dato molto peso giustamente, non è nemmeno citato nel programma? paura che la gente vi giudichi terroristi.

Elena diceva che da 10 investiti si aveva 9 ricavati. Non è che magari è da ricercare all'interno di chi gestiva la somministrazione di bevande in questo spazio. L'anno scorso ricordo solo un ottimo servizio cultural-musicale. Il discorso bar mi ha sempre lasciato piuttosto scettico, 18 giorni su 18. E le scelte di cosa dare da bere contano: se offri una birra schifosa, ma veramente schifosa, ovviamente la gente ne beve meno.
non si tratta di far politica, ma di capire il motivo di un atteggiamento simile, denigratorio e scontato.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

morale:
i gggiovani dovrebbero fare meno politica e più musica ignorante.
che sennò venite su tutti come questi qui.
qua non si tratta di un concerto o venti.
qua si tratta che non c'è uno spazio.
sai cosa me ne frega di venire ad ascoltare i blunitro, o sailcazzo.
io l'anno scorso c'ero perchè c'erano i miei amici e mi bevevo una (?) birra insieme a loro.
allora piuttosto vado al bar, che almeno me la fanno giusta.
i'm forever blowing bubbles.
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

viciousburger ha scritto: io l'anno scorso c'ero perchè c'erano i miei amici e mi bevevo una (?) birra insieme a loro.
esatto. l'anno scorso per me 14 presenze su 18 serate.
quest'anno una sola in cui tra ingresso (1€), torta fritta (6€) e birra (3€), il mio deca l'ho speso. e ho preso solo una birra solo perché ero reduce, come tutti, della baldoria della sera prima.

il mio deca l'ho speso alla festa dell'unità, non al cammello rosso, è tutta la festa che ha beneficiato economicamente della mia presenza, quest'anno come (soprattutto) l'anno scorso il mio contributo è stato alla festa, non al cammello rosso in quanto tale.
se poi voi fate i bilanci divisi è normale che i conti non tornino.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

E' vero.
Io ho sempre mangiato al Kilimanjaro l'anno scorso.
Dovevo mangiare i panini del Cammello?
Cioe', volete dire che se ci sono tre sere con Aguita y coco e' perche' ho mangiato l'asado!?!?!?
DITEMI CHE NON E' COSI'.
Ultima modifica di gasta il 13/07/2006, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Andy B.

Messaggio

oh jesus ma allora è anche colpa mia!!!! troppo asado per me,niente cammello per tutti.

scusatemi  :( :( :(
kruz
Pratico
Pratico

Messaggio

dunqe, vi spiego come la vedo io, e non da quest'anno, ma da anni da attento frequentatore dello "spazio giovani" alla festa dell'unità di cremona.. e cerco di riassumerlo in punti come altri hanno già fatto..

1. se lo spazio non "frutta" abbastanza, lasciatelo gestire a chi saprà farvelo fruttare
2. se anche la sinistra si rifiuta di ammettere che la politica è un fatto di cultura e che che la cultura è fatta molto con scelte musicali di stile, dovremmo un attimo rivedere il concetto di sinistra
3. la sinistra giovanile non mi rappresenta politicamente e penso che ormai non rappresenti praticamente più nessun giovane cremonese ma che (soprav)viva semplicemente in funzione della carriera politica di chi ne fa parte e delle necessità del partito di far vedere che hanno anche un movimento giovanile
4. siamo ancora in uno stato libero e quindi la libertà di parola è sacra per me, quindi, se ricevete critiche, non offendetevi.. è il vostro elettorato che vi dice in faccia quello che pensa.. invece di difendere l'indifendibile fareste meglio ad ascoltarci.

PS: se scrivo qua invece che venirvelo a dire di persona è perchè credo che in questo luogo ci siano molte più persone ad ascoltarmi, e che potranno leggere e rileggere tutti i commenti che altri come me hanno voluto lasciare.
.kruz
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: Cioe', volete dire che se ci sono tre sere con Aguita y coco e' perche' ho mangiato l'asado!?!?!?
DITEMI CHE NON E' COSI'.
Beh fosse per quello avrebbero potuto mettere il Cammello Rosso a pascolare alle falde del Kilimanjaro, alternando spettacoli delle diverse realtà del kilimanjaro a spettacoli degni del cammello rosso.
La birreria (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) c'è lo spazio anche, le idee probabilmente un po meno.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

kruz ha scritto: dunqe,che (soprav)viva semplicemente in funzione della carriera politica di chi ne fa parte e delle necessità del partito di far vedere che hanno anche un movimento giovanile
quoto kruz
i ragazzi della SG non sono nient'altro che i futuri esponenti dei DS. partite con il piede sbagliato se proseguite sulle linee dei vostri predecessori.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

kruz ha scritto: 4. siamo ancora in uno stato libero e quindi la libertà di parola è sacra per me, quindi, se ricevete critiche, non offendetevi.. è il vostro elettorato che vi dice in faccia quello che pensa.. invece di difendere l'indifendibile fareste meglio ad ascoltarci.
Si, ma non credo che ci siano problemi, giusto?
Visto che si e' parlato di democrazia... O MI SBAGLIO?
O non dovremmo dire la nostra?
kruz
Pratico
Pratico

Messaggio

gasta ha scritto: O non dovremmo dire la nostra?
purtroppo qualcuno vorrebbe così
.kruz
VIRGO
Novizio
Novizio

Messaggio

Caro Cruz, certo che è un fatto di cultura e non è un caso che uno spazio innovativo come il Cammello Rosso sia stato voluto dalla Festa dell’Unità, perché crediamo anche a un discorso culturale che in ogni caso non attraversa l’intera realtà giovanile di questa città.
Alcune Domande?
Chi ha portato a Cremona una delle prime rassegne musicali dei gruppi locali?
Chi ha portato in Piazza Stradivari o in qualche locale del centro storico  dei concerti interessanti? (ricordo anche qualche polemica su questo sito rispetto all’election day al LEX)
Noi la nostra parte l’abbiamo fatta e la faremo ancora con le risorse economiche e culturali che abbiamo, poi si può discutere sulla qualità, il genere ecc. ripeto, ribadisco ….incalzate anche altri soggetti….(al Centro Musica, alle forze politiche, alle associazioni) e se non hanno le risorse va bene …..chiedete anche ad altri semplicemente di parlare di cultura musicale, di parlarne con voi, di affrontare le politiche giovanili
Noi siamo pronti a discuterne, a proporre ma per favore …….va bene  badilarci per la poca attenzione di quest’anno, per lo spazio limitato, per il Babilonia….questo è dibattito costruttivo, accettiamo le critiche e ne discutiamo, saranno oggetto di riflessione, non trovo però giusto accusarci di disinteresse quando a Cremona questa forza politica, in questi anni, ha sicuramente dato un contributo significativo alle vostre richieste e ai vostri spazi.
Sulla SG Cruz non so che dire, è il movimento giovanile di un partito che qui in città ha il 27% dei consensi, è l’unico movimento partitico giovanile presente sul territorio, non sono in tanti ma abbastanza per fare delle cose anche piccole in questa città. Non è rappresentativo ma chi lo è? E’ significativo, non è strumentale perché nessuno dei ragazzi presenti ha ambizioni di carattere politico. E' questo, se uno ci pensa è anche un problema! Permettimi di dire che forse è uno dei pochi movimenti giovanili che in questi anni oltre a parlare ha fatto, ha lavorato, ha prodotto.

Currysauce visto che per te siamo partiti con il piede sbagliato ok ci correggeremo, nel frattempo restiamo in attesa di tue indicazioni.
;D
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

24 righe e una faccina senza dire niente.
hai una carriera.
i'm forever blowing bubbles.
VIRGO
Novizio
Novizio

Messaggio

VEDO CHE TU INVECE HAI FATTO SINTESI....BBBRRRAAAVVVVOOOO!
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

indicazioni per cosa, per dirvi cosa non avete fatto? se leggi i post precedenti credo di aver dissacrato abbondantemente il mercato (ops festa) dell'unità.
l'unica indicazione che mi viene in mente per l'anno prossimo è di anticipare la festa dal 1 al 29 giugno nella parte libera del parcheggio delle piscine. tanto giostre e banchetti ci sono già, voi ci mettete un bel po di liscio e la festa dell'unità è fatta.
Il piede sbagliato è di darci le stesse risposte scontate che ci darebbero i signori tadioli, superti pizzetti e via dicendo. Continuate pure con le cover band, zelig e aguita y coco, sono sicuro che il consenso del 27% ??????????? sarà destinato ad aumentare notevolmente.
kruz
Pratico
Pratico

Messaggio

VIRGO ha scritto: Caro Cruz
:(
Sulla SG Cruz non so che dire
>:(

è difficile scriverlo giusto con la K?.. si scrive kruz! :P

Comunque.. Virgi.. non ha senso il tuo discorso di "guardare cosa fanno gli altri"... stiamo parlando di voi adesso, non parlare di altri.. mi sembra veramente ridicolo..
Poi, le risorse che VOI avete sono quelle che siete riusciti VOI a farvi dare dal partito grazie anche a quello che il partito ha visto us
ciacire dallo spazio giovani negli scorsi anni..
se tutti gli anni andate in perdita perchè non sapete gestire lo spazio in maniera profiqua è soprattutto colpa vostra e dovreste acndidamente ammetterlo e magari cambiare direzione e far gestire lo spazio a chi di dovere.
Questo era il punto primo del mio elenco ed anche il più significativo del fatto che i giovani poi non si sentono valorizzati da voi.
Poi.. mi citi quello che avete fatto oltre le feste de l'unità.. e io cosa posso dire.. bravi.. ma non mi sembra che siano le cose contenstate in questo thread e oltretutto, se posso permettermi, c'era gente che faceva cose interessanti per i giovani molto prima di voi.. dire che siete stati i primi mi fa proprio sorridere.
Poi.. mi dici che chi è nella sinistra giovanile non ha ambizioni di carriera? come puoi dire questo? veramente.. mi sembra voler negare l'evidenza.
Poi.. il "contributo significativo" di cui parli mi è sempre sembrato un paliativo.. un qualcosa da dover fare ma sempre fatto con poca professionalità e poco interesse, e questa ovviamente non è colpa della SG ma delle varie persone che occupano senza meriti i vari uffici comunali.. alcune persone che si salvano ci sono.. ma devono lottare con il lassismo generalizzato di chi fa appunto carriera.
Ciao e grazie comunque per l'ascolto.. e che questo confronto possa far smuovere qualcosa di positivo.
.kruz
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

VIRGO ha scritto: Caro Cruz, certo che è un fatto di cultura e non è un caso che uno spazio innovativo come il Cammello Rosso sia stato voluto dalla Festa dell’Unità, perché crediamo anche a un discorso culturale che in ogni caso non attraversa l’intera realtà giovanile di questa città.
Non ho capito un'acca di quello che hai scritto.
Parafrasi:
1- la politica e' cultura
2- il cammello e' uno spazio innovativo
3- il cammello e' stato voluto alla festa dell'unita'
4- credete a quella proposta culturale
5- il cammello non e' una proposta culturale che viene apprezzata dall'intera realta' giovanile di questa citta'.

E' questo quello che hai scritto. Giusto?
Se e' cosi':
1. Sul punto uno non ci sono dubbi. Anche se in qualche post fa Elena ha detto un'altra cosa... ma non importa.
2. Sul cammello che e' uno spazio innovativo, beh... diciamo che e' uno spazio interessante dove trovare eventi che solitamente a Cremona non si vedono. Non ho mai visto uno spettacolo di innovazione (grazie a Dio, per altro...). Il cammello e' sempre stata l'alternativa. Non l'innovazione.
3. Forse gli anni passati. Quest'anno, avresti dovuto dire, NON e' stato voluto alla festa dell'unita'.
4. Sul punto 4 non ho niente da dire. Ci credo che ci credete. E immagino che siate tristi quanto lo siamo noi.
5. Vero... ma subito dopo ti tiri la zappa sui piedi.
VIRGO ha scritto: Sulla SG Cruz non so che dire, è il movimento giovanile di un partito che qui in città ha il 27% dei consensi, è l’unico movimento partitico giovanile presente sul territorio, non sono in tanti ma abbastanza per fare delle cose anche piccole in questa città.
E' bellissimo.
Di questo 27% di consensi, quante facce vedrai quest'anno alla vostra Festa dell'Unita'?
Nessuna.

Quello che noi stiamo dando e' un segnale.
Si poteva solo crescere. L'anno scorso e' stato un botto. Quest'anno sarebbe stata la consacrazione. Bastava crederci un po' di piu'. E non dico voi. Dico i vostri superiori o chi per essi.
Fate loro sapere che ci sono un sacco di persone che non sono per niente felici.
Persone che hanno contribuito a metterli al potere.
Persone che hanno creduto in loro.
E che adesso... ci credono un po' meno.