Cammello Rosso 2006 - Resistere, comunque

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

kruz
Pratico
Pratico

Messaggio

gasta ha scritto: Fate loro sapere che ci sono un sacco di persone che non sono per niente felici.
Persone che hanno contribuito a metterli al potere.
Persone che hanno creduto in loro.
E che adesso... ci credono un po' meno.
quoto!
.kruz
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

Caro cruz, rispondo a punti, che piace tanto in questo forum, ho iniziato io.
1) Mi piacerebbe sapere le tue idee folgoranti sulla gestione di uno spazio bar. Perchè non lo diamo in mano a un privato? Potrebbe essere una soluzione. Apriamo un forum per cercare volontari per il prossimo anno.Potrebbe essere un'altra ottima soluzione. Pensi che noi non abbiamo cercato e provato tante diverse soluzioni?
2) La sinistra è fatta eventualmente di culture - non di una sola - perciò ogni cosa deve trovare il suo spazio. E in ogni caso un partito non può puntare a rappresentare solo una determinata "categoria" di persone che condividono un determinato tipo di cultura artistica e musicale. Noi puntiamo alla condivisione e alla divulgazione delle idee politiche. Che verranno ampiamente spiegate nei dibattiti che sono il luogo culturale più importante di una festa dell'unità. Piaccia o non piaccia, molta gente viene a sentirli. Gente che vuole ascoltare le persone che governano per capire se e come si impegneranno a lavorare in modo da migliorare la qualità delle loro vite. Non è l'area musicale il fulcro di una festa dell'unità, ma i contenuti politici.
Perchè dovremmo selezionare le persone a seconda dei loro gusti musicali ed artistici? E' sciocco, controproducente. Fare un certo tipo di spettacoli e proporre un certo tipo di cultura musicale col risultato di avere solo certa gente alla festa. Roba da matti. Se la organizzaste voi fareste così, e ovviamente ci sareste solo voi nlla festa. In questo caso si da spazio ad ogni gusto e ad ogni interesse.
3. La Sg si regge in piedi perchè c'è un gruppo di persone che si trova quasi ogni settimana, tutto l'anno, e lavora. Peraltro è un'organizzazione nazionale radicata praticamente ovunque. E ovunque lavora e fa. La nostra attività non si esaurisce nei 18 giorni di festa, e nemmeno nella costruzione di carriere politiche sfavillanti. Di chi è transitato nel nostro movimento, in più di 10 anni, solo 2 stanno continuando nei DS. Gli altri hanno scelto percorsi di diverso genere. In ogni caso, chi arriva in SG non lo fa per fare carriera, ma per motivazioni personali di diverso genere. Se poi qualcuno sceglie di rimanere all'interno del partito, c'è forse qualcosa di male? E' aberrante, "mettersi in politica"? Disgustoso? O indice di persona senza scrupoli?
4)Nessuno impedisce a te di criticare, nè a me di risponderti. Giusto? Siamo un esempio di democrazia e confonto. Io non difendo l'indifendibile, difendo quello che faccio perchè ci credo. Perchè passo tutto l'anno a lavorare - insieme a tanti altri ragazzi ed anche adulti -  per la Sinistra Giovanile e per i Ds e se non c'è il Cam Ro quest'anno mi dispiace, ma non si poteva fare. Punto e chiuso. E mi pare che in questo forum si sia spiegato e rispiegato.
joaopinta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ma scusate senza scomodare i vari jimmiendrix e stikazzivoglioesserepagatomilionidieuro vari.... non si poteva dare spazio a gente magari non tanto conosciuta o prezzolata? Con i soldi che avete dato a burdelle o comecazzosichiamano ci fatevate suonare 18 gruppi a rimborso spese e guadagnavate 18 volte tanto?
insomma nel 27% ??? dei VOSTRI votanti non ce nessuno che sappia suonare su un palco in maniera decente?
mha forse saro semplice nella risoluzione ma pensateci su.....
roveretooooooooo!
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

elesg ha scritto: 1) Mi piacerebbe sapere le tue idee folgoranti sulla gestione di uno spazio bar. Perchè non lo diamo in mano a un privato?
Elena, il fatto e' che pare che il problema fosse del vostro bar. Ma noi andavamo a bere e a mangiare in tutta la festa, lo capisci?
Cioe', come avete fatto a dire che il cammello rosso e' una realta' in perdita?
elesg ha scritto: Perchè dovremmo selezionare le persone a seconda dei loro gusti musicali ed artistici? E' sciocco, controproducente. Fare un certo tipo di spettacoli e proporre un certo tipo di cultura musicale col risultato di avere solo certa gente alla festa. Roba da matti. Se la organizzaste voi fareste così, e ovviamente ci sareste solo voi nlla festa. In questo caso si da spazio ad ogni gusto e ad ogni interesse.
Non mi pare.
I miei gusti, i NOSTRI gusti, l'anno scorso cosi' ben rappresentati, non sono qui presenti.
Che OFFERTA DATE?
Liscio, comici di zelig, latino americano.
c@xxo!
La vostra e' una scelta precisa!
Perche' e' ben diverso chiamare GRUPPI FOLK schierati, comici di sinistra (luttazzi, se fosse un mondo bello), e musica etnica.
Minchia. Ma lo sai che e' lo stesso cartellone che c'e' alla festa della Lega?
E ti posso dire che c'e' la stessa gente! GLI ANZIANI vanno alle feste di liscio!!! E SONO SEMPRE LORO!
elesg ha scritto: Disgustoso? O indice di persona senza scrupoli?
Nessuno ha detto cose del genere. Tutt'altro. Ma se c'e' del malcontento, cosa possiamo fare?
Piano con gli animi.
elesg ha scritto: 4)Nessuno impedisce a te di criticare, nè a me di risponderti. Giusto? Siamo un esempio di democrazia e confonto.
...
se non c'è il Cam Ro quest'anno mi dispiace, ma non si poteva fare. Punto e chiuso. E mi pare che in questo forum si sia spiegato e rispiegato.
Alla faccia della democrazia.
Punto e chiuso non mi sembra apertura al dialogo.
Lo sappiamo che voi lavorato un anno e non lavorate per i 18 giorni di festa.

Forse non ci siamo spiegati e voi nemmeno.
Semplifichiamo e riassumiamo.
Non e' il fatto della musica che non ci piace.
Non e' il fatto dei comici che ci fanno cagare.
Non e' il latino americano in se'.
Non e' la birra a tre euro.
Non e' UNA salamella a quattro e cinquanta.

E' il fatto di non avere piu' un posto dove andare.
La pista del liscio e' stata preservata.
La pesca e' stata preservata
Le giostre sono state preservate.
I banchetti dei cinesi pure.
E anche le auto esposte.
E anche il tabacchino.
E il trenino.
E quelli che ballano la musica "etnica".
E l'asado.
E la pizza.
MA DOVE MINCHIA E' LA GENTE GIOVANE, ZIO CARO!?
DOVE c@xxo E' LA GENTE COME NOI, COME VOI!?
E' IN QUELLA PIAZZA DI m.rd@!!!
E NON SE NE ANDRA' MAI DA LA' SE NESSUNO LI TRASCINA VIA!!!
Questo stiamo dicendo.
Non e' la cover band.
Non e' la risatina facile.
Basta davvero poco.
Probabilmente non e' il luogo adatto, quello.
Forse non avete ben chiaro il target a cui parlare. Perche' in effetti non state parlando a nessuno.

La festa dell'unita' era una bella occasione.
Quest'anno e' andata.
Punto e chiuso.
E questo mi pare sia stato spiegato e rispiegato.
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

E' chiaro che i costi del Cammello Rosso si ammortizzano su tutta la festa, ma la festa non riesce a farlo. Punto e chiuso non nella discussione, ma nel fatto che il cammello rosso non potesse esserci. E a parte una piccola parte di persone, non mi è mai sembrato gli scorsi anni che quando si facessero piccoli eventi ci fosse questa marea di persone. organizzare uno spazio non vuol dire solo pagare un gruppo: non è il costo del gruppo in sè il problema. E' il costo complessivo il problema. La festa provinciale non è una festa di paese o di sezione dove prepari da mangiare fai suonare qualcuno e hai risolto. Hai bisogno di creare degli spazi ampi e diversificati dove la gente posso muoversi e trovare cose diverse. C'è il banchetto dei cinesi, c'è il tabacchino (indispensabile=) ma c'è anche la libreria. C'è il liscio, a cui chissà perchè non rinuncia nessuno, neanche in Emilia. C'è uno spazio per bambini molto bello, e ci sono anche le giostrine commerciali per loro. C'è uno spazio etrnico in cui si mischiano spettacoli di ogni genere e in cui c'è pieno di giovani, anche a lavorare. Ci sono spettacoli commerciali e ci sono dibattiti e spettacoli più impegnativi, compreso lo spettacolo dei Baustelle e dei Beaucoup Fish. C'è tutto. E ci sono i giovani, non quelli di Cremonapalloza forse. C'è una gelateria in cui lavorano ragazzi delle scuole  tutte le sere.

Due mesi fa ci è stato proposto di fare la festa di Cremonapalloza alla festa, e noi ci eravamo resi disponibili. Lo spazio c'era, anche se non fisicamente il Cammello Rosso. Io non ho saputo più niente, si saranno fatte altre scelte, benissimo: ma questo è indice del fatto che noi, quando si può, si fa.
JJSante
Associazione
Associazione

Messaggio

elesg ha scritto: C'è il liscio, a cui chissà perchè non rinuncia nessuno, neanche in Emilia. C'è uno spazio per bambini molto bello, e ci sono anche le giostrine commerciali per loro. C'è uno spazio etrnico in cui si mischiano spettacoli di ogni genere e in cui c'è pieno di giovani, anche a lavorare. Ci sono spettacoli commerciali e ci sono dibattiti e spettacoli più impegnativi, compreso lo spettacolo dei Baustelle e dei B. fish. C'è tutto. E ci sono i giovani, non quelli di C.Pz forse. C'è una gelateria in cui lavorano ragazzi delle scuole  tutte le sere.
Infatti ci siamo divertiti tutti un mondo. Mia madre sicuro. Ah no, è rimasta a casa a guardare la tv, perchè le fa male una gamba e non può ballare il liscio. Poi mia madre ascolta il Boss...c@xxo gliene frega del liscio.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ok.
Allora va tutto bene.

La colpa e' mia che sono una nicchia non rappresentabile.
kruz
Pratico
Pratico

Messaggio

elesg ha scritto: Caro cruz
Lo hai fatto apposta?  T-T
vabè..
Mi piacerebbe sapere le tue idee folgoranti sulla gestione di uno spazio bar
Io non sono un barista, quindi se da più post ripeto di dare in mano le cose a chi le sa fare, perchè lo chiedi a me come gestire un bar?
La sinistra è fatta eventualmente di culture - non di una sola - perciò ogni cosa deve trovare il suo spazio. E in ogni caso un partito non può puntare a rappresentare solo una determinata "categoria" di persone che condividono un determinato tipo di cultura artistica e musicale. Noi puntiamo alla condivisione e alla divulgazione delle idee politiche. Che verranno ampiamente spiegate nei dibattiti che sono il luogo culturale più importante di una festa dell'unità. Piaccia o non piaccia, molta gente viene a sentirli. Gente che vuole ascoltare le persone che governano per capire se e come si impegneranno a lavorare in modo da migliorare la qualità delle loro vite. Non è l'area musicale il fulcro di una festa dell'unità, ma i contenuti politici.
ribadisco che i contenuti politiche li fai anche con le scelte musicali.. credo che anche dalla tua ignoranza musicale tu possa capire che gli oflaga possano fare più politica di quanta ne faccia titti bianchi.. che ne dici?
Perchè dovremmo selezionare le persone a seconda dei loro gusti musicali ed artistici? E' sciocco, controproducente.
La politica DEVE fare selezione.. oppure vuoi portare avanti solo discorsi squisitamente populisti?
Roba da matti. Se la organizzaste voi fareste così, e ovviamente ci sareste solo voi nlla festa.
La cultura musicale la si fa facendo scelte coraggiose, che possono anche non pagare all'inizio. quindi.. voi avete l'obbligo morale di arricchire la cultura delle persone.. certamente se invece da voi le proposte sono le cover band, mi spiegate che tipo di cultura voi portate avanti? ma la risposta la so già.. voi portate avanti la cultura della "cassa" (intesa come pecunia.. non quella dei gabber)
ma poi.. mi dici quand'è che io ho detto che farei solo suonare musicisti indie stile allo?
personalmente il programma dell'anno scorso del cammello mi faceva abbastanza cagare, perchè non è proprio nei mei gusti personali, ma dato che sono una persona aperta sono venuto spesso e volentieri ad ascoltare musicisti a me ignoti che hanno saputo lasciarmi una fetta della loro cultura.. anche se non mi sono piaciuti.. questo è il punto.. apertura mentale
La cultura non la si fa con le cover band che sono solo un surrogato aborto di quello che la non-cultura del karaoke ci ha portato in dono.
La Sg si regge in piedi perchè c'è un gruppo di persone che si trova quasi ogni settimana, tutto l'anno, e lavora. Peraltro è un'organizzazione nazionale radicata praticamente ovunque. E ovunque lavora e fa. La nostra attività non si esaurisce nei 18 giorni di festa, e nemmeno nella costruzione di carriere politiche sfavillanti. Di chi è transitato nel nostro movimento, in più di 10 anni, solo 2 stanno continuando nei DS. Gli altri hanno scelto percorsi di diverso genere.
Si ma infatti c'è chi fa carriera altrove sfruttando la provenienza politica.. non credi? anche questa è "carriera politica" per come la vedo io.
In ogni caso, chi arriva in SG non lo fa per fare carriera, ma per motivazioni personali di diverso genere
Libera di crederci, io ho smesso quando ho visto certe cose.
Se poi qualcuno sceglie di rimanere all'interno del partito, c'è forse qualcosa di male? E' aberrante, "mettersi in politica"? Disgustoso? O indice di persona senza scrupoli?
data la fantastica classe politica che abbiamo, si.. direi di si.
Nessuno impedisce a te di criticare, nè a me di risponderti. Giusto?
sacrosanto
o non difendo l'indifendibile, difendo quello che faccio perchè ci credo. Perchè passo tutto l'anno a lavorare - insieme a tanti altri ragazzi ed anche adulti -  per la Sinistra Giovanile e per i Ds
Ma guarda, elena.. io non posso che apprezzare i vostri sforzi, e lo dico davvero.. però se i risultati sono questi, abbiate un minimo di spirito critico e fatevi da parte per lasciar fare a chi ne sa di organizzare eventi (che non è solo chiamare giù dei gruppi, ma anche tutto il contorno).. ad esempio per l'anno scorso io avrei apprezzato un taglio sulla mole dei gruppi in favore di spendere quel pochino di più per un palco e un'impianto decoroso.
e se non c'è il Cam Ro quest'anno mi dispiace, ma non si poteva fare. Punto e chiuso. E mi pare che in questo forum si sia spiegato e rispiegato.
da quel che ho potuto leggere.. si.. è stato spiegato che non avete soldi.. ma io sto cercando di far emergere le cause di questa scarsità di liquidi.. e la causa prima SECONDO ME è la non capacità di saper far fruttare il vostro spazio.

Scusatemi per l'abuso del "quote" ma non sapevo come altro fare a far capire a chi avrebbe letto le cose che ho scritto.
.kruz
JJSante
Associazione
Associazione

Messaggio

Anzi no, non c'ero nemmeno io che avevo di meglio da fare: sono andato a siluri, perchè come al solito non me la sentivo di stare in mezzo ad un sacco di gente entusiasta e divertita, e poi noi giovani, intendo noi, senza fantasia e sempre scoglionati perchè ci dà fastidio divertirci, abbiamo preferito lasciarci mangiare dalle zanzare per tutta la notte, Ma alla fine lo abbiamo portato alla maison il silurone! Un bel bestione di due metri...ma zio cane! Cremona è abitata da anziani. Sicchè vincono loro. Ci sono anche un sacco di giovani evidentemente già anziani che ballano il liscio alla festa dell'umidità.
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

kruz ha scritto: Lo hai fatto apposta?  T-T
vabè..
scusa...kruz  :'(
kruz
Pratico
Pratico

Messaggio

elesg ha scritto: scusa...kruz  :'(
tranqui.. scherzavo  ;)
.kruz
turk-182

Messaggio

JJSante ha scritto: Poi mia madre ascolta il Boss...c@xxo gliene frega del liscio.
Io stimo solo tua madre.
JJSante
Associazione
Associazione

Messaggio

turk-182 ha scritto: Io stimo solo tua madre.
Me no?  ah già...sono giovane...
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

kruz ha scritto:
Si ma infatti c'è chi fa carriera altrove sfruttando la provenienza politica.. non credi? anche questa è "carriera politica" per come la vedo io.
Chi ha calci nel çul° fa a meno di venire nella sg per fare carriera.
Vorrei presentarti tutte le persone che hanno fatto parte della sg per mostrarti che banda di raccomandati sono.
kruz
Pratico
Pratico

Messaggio

elesg ha scritto: Vorrei presentarti tutte le persone che hanno fatto parte della sg per mostrarti che banda di raccomandati sono.
credi che io non ne conosca di ex sg che adesso hanno sempre i loro spazi di lavoro assicurati grazie al partito?
non mi credere ingenuo per favore.

detto questo.. forse ci si sta animando un pò troppo.. colpa anche mia.. lasciamo pur fuori questi discorsi dalla discussione che si sta facendo qua.
Rifocalizzamoci sul fatto che ai DS dei giovani elettori non fotte sega!
.kruz
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Proprio oggi mi arriva l'anteprima della tanto glorificata Birreria della Festa di Crema (Agosto 2006).
Eccola:

MAR 22 IL MARCHESE + OVERDREAMS
MER 23 CAPPELLO A CILINDRO + CLC
GIO 24 MUSIC IN PROGRESS – Selezioni
VEN 25 OFFLAGA DISCO PAX +  Vortice di nulla
SAB 26 FAMIGLIA ROSSI + South Punk
DOM 27 RINO GAETANO BAND
LUN 28 MUSIC IN PROGRESS – Selezioni
MAR 29 MUSIC IN PROGRESS – Selezioni
MER 30 SUD SOUND SYSTEM
GIO 31 FIUB + Hysteria
VEN 1 MARTA SUI TUBI
SAB 2 GANJAMAMA
DOM 3 MUSIC IN PROGRESS – Selezioni
LUN 4 CLOSING ACT - DJ SET

Escludendo i milionari Sud Sound System questo cartellone costa MENO del Cammello 2005.
Però loro hanno l'atmosfera. E' diventato (con il lavoro di anni di sacrifici) il ritrovo per tutti. Cultori e non.
Hanno saputo crederci.

Per questo il 2005 l'avevo chiamato ANNO ZERO. Perchè sarebbe stato fondamentalissimo proseguire.
Siamo arrivati un anno prima a nomi come Offlaga e Marta...accidentaccio!
Dovevamo approfittarne... :P

Speriamo nel futuro.

p.s. Intanto il 2006 si è salvato con la dicitura ANNO UNO (anche se una sola giornata). Nulla è perduto.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
kruz
Pratico
Pratico

Messaggio

bravo allo...
crema evidentemente ha altre persone.. che ci credono davvero.. è ormai molti anni che è così..
e non è in emilia romagna casso!
è in provincia di cremona casso!
.kruz
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

...e dimenticavo.

Il cartellone appena postato fa una pippa al cartellone del cammello 2005.
Oggettivamente.

esclusi i sud...vabbè...
Ultima modifica di Allo il 13/07/2006, 18:39, modificato 1 volta in totale.
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

turk-182 ha scritto: Fottuto democristiano.
potrei tagliarti il cuore e darlo in pasto a calderoli, per questo...
>:D
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allo ha scritto: Il cartellone appena postato fa una pippa al cartellone del cammello 2005.
Oggettivamente.
D'accordo.