Boh, io mi trovo d'accordo piu' con Gasta... tranne che per Paris Hilton, come giustamente dice McA il far parlare di se' stessi non ti fa per forza di cose Rocker.
Pero' voglio fare un paio di precisazioni sul mio punto di vista.
Quelli citati da McA sono senza dubbio
rocker (bada bene, McA, la "r" minuscola e' voluta), nel senso che vivono in maniera intensa e personale il loro rapporto con la
musica rock. In questo insieme logicamente ci stanno decine, se non centinaia di personaggi, provenienti dalle piu' differenti culture e ambienti.
La figura che manca, al giorno d'ggi e' quella del
Rocker, quei personaggi che quando emergono nella scena musicale hanno un tale carisma, una potenza mediatica tale che abbattono le barriere della musica e diventano personaggi a 360°, delle figure quasi mitologiche, personaggi di cui si parla nei telegiornali, che fanno la loro comparsa sulle bancarelle del mercato di Cremona. Si parla di personaggi del calibro di Jimi Hendrix, Bob Marley, i Beatles, gli Stones, i Led Zeppelin potrei andare avanti all'infinito...
Faccio un esempio: io da ragazzino sapevo riconoscere alla prima occhiata una foto di Jimi Hendrix con in mano la sua strato prima di aver ascoltato anche solo una delle sue canzoni.
L'ho gia' scritto in un altro topic, adesso non ho voglia di andare a cercarmi il post, per cui lo ripeto. Per me in ordine cronologico, l'ultima di queste figure a calcare le scene e' stato Cobain. Ha attirato intorno alla sua figura milioni di persone, un'intera generazione di ragazzi svogliati e apatici che si sono riconosciuti in Kurt, nella tacita richiesta di aiuto che stava sotto l'autodistruttivita' delle sue canzoni e della sua vita.
Negli ultimi anni la figura che ci si e' avvicinata di piu' e' quella di Pete Doherty, che in inghilterra finisce una settimana si e una no sulle copertine dei tabloid. Qui in Italia non se lo fila praticamente nessuno, (a parte Allo, ma lui e' un fighettino modaiolo...

) ma in inghilterra c'e' una marea di ragazzi che si vestono come lui per essere
cool. Poi il fatto che io personalmente lo ritenga un poseur di m.rd@ e' un altro paio di maniche, rientra nella mia opionione soggettiva.
Ah, e mi sono dimenticato di Eminem. Lui non fa rock, ma e' un altro personaggio emerso dalla scena musicale che fa stra-parlare di se' qualunque cosa faccia.
Dei Rocker che ancora calcano le scene quello che mi sembra ancora piu' genuino e' Bruce, nonostante l'eta' riesce ancora a trasmettermi qualcosa.