PFM canta De Andrè e i suoi grandi successi.
io ci sarò...devo comprare i biglietti...

Moderatore: McA
odDio, non ci credo. cosa devo leggere??? ok che di gente che non capisce niente di musica ce ne è tanta però almeno non ne parli. Io non so cucire ma allo stesso tempo non mi metto a parlare di uncinetto. Se gente che ignora certe materie comincia anche a parlarne è un disastro mediatico. Invece di acculturare la gente vogliamo renderla ignorante??? Se è così da domani comincio a dare lezione di francese ("dicono che non so il francese, forse in questo hanno ragione" da Morgan, Autofraintendimento). Posso anche essere d'accordo che la musica è un'arte, deve dare emozioni (non uso il verbo suscitare, perchè lo so che lo preferireste, ma perchè dare un piacere linguistico come risposta ad un insulto musicale, va bene porgere l'altra guancia ma però (bella anche questa inadeguatezza grammaticale..."ma però"turk-182 ha scritto: 20/10/2006, 18:52Sul cadavere di De Andrè stanno mangiando in troppi. Passi la riedizione di Creuza de Ma firmata Pagani. Ma certi tributi registrati per la tv, per non parlare dell'ultimo karaoke di Morgan (un disco che definire offensivo è poco), danno veramente la misura di quanto si stia cavalcando l'onda. Ci mancava solo il remake PFM dei live di "Firenze-Bologna".
Mio simpatico e sgrammaticato Epicureo, se tu grazie a Piston riesci a trarre godimento dalle armonie di Dolcenera che canta Dolcenera, da Neffa che reinterpreta La guerra di Piero o da Massimo Ranieri che fa il napoletano in Don Raffaè, pur nello sconforto, ti invidio sinceramente.Epicureo ha scritto: 10/11/2006, 11:00odDio, non ci credo. cosa devo leggere??? ok che di gente che non capisce niente di musica ce ne è tanta però almeno non ne parli. Io non so cucire ma allo stesso tempo non mi metto a parlare di uncinetto. Se gente che ignora certe materie comincia anche a parlarne è un disastro mediatico. Invece di acculturare la gente vogliamo renderla ignorante???
c@xxo e' arrivato Popper e nessuno mi ha avvisato???
Proprio per tutti coloro che non vogliono semplicemente guardare alla tv gente famosa che rifà pezzi di De Andrè, ma preferiscono proporli tra amici et similia.
Il che, come idea, non è affatto male.Televisionando ha scritto:In tv scorreranno le immagini provenienti dalle diverse piazze d'Italia che hanno organizzato concerti-trubuto alla memoria e realizzate dalle Sedi Regionali della Rai. Ma la redazione ha chiesto ai tanti amanti di De André di diventare per un giorno "inviati speciali" e di raccogliere documenti e testimonianze degli omaggi disseminati un po' in tutto lo Stivale.
Lo stesso sito del programma si è trasformato in una sorta di portale pronto a raccogliere i contributi del pubblico: un modo per superare lo schermo tv e partecipare, senza barriere, a un grande evento che raccoglierà stasera milioni di italiani in un unico canto.
Esatto. Prima dipingono De Andrade come un'anima tanto complessa quanto volta alle miserie umane e poi propongono Acqua Azzurra, Acqua Chiara.. Mah.McA ha scritto: 11/01/2009, 16:02Tra l'altro si potrebbe discutere sulla scelta di Amore Che Vieni Amore Che Vai come brano da proporre in versione originale e in contemporanea.
Se ci fosse stato un pezzo con la parola Amore inserita tre volte nel titolo, probabilmente sarebbe stato scelto quello.
Perchè ogni omaggio che fa la televisione in realtà è autoreferenziale quindi inutile.