Ranca ha scritto: 05/01/2007, 12:14Resta comunque il fatto che 7€ per farsi quattro risate con battute grezze e gag al limite del grottesco per me sono un po' troppi.
certamente non li vedrei mai al cinema,e non l'ho mai fatto. se capita,però,una sera in casa con un c@xxo da fare e li danno in tv,allora magari me li guardo
per intenderci,quelli nuovi,(dal 95 in poi) non li ho mai visti.però quelli vecchi mi danno un pò il senso di nostalgia per gli anni italiani che incarnano.
ma si,anche yuppies mi mette nostalgia per questi giovani arrampicatori sociali e tutte le loro avventure....
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Un pò di aria nuova l'hanno portata i 2 di Mtv l'anno scorso e Bisio e De Luigi quest'anno. Ma è sempre troppo poco, guardando tutto il film.
Poi io sinceramente preferisco Boldi a De Sica. Opinione personale, ma De Sica è davvero sempre il solito, sguaiato.
Insomma...io i film di Natale quando capita li guardo...ma non sono né un patito del genere, né ho pianto quanto Boldi e De Sica si sono separati...
Uno può guardare tutti i film impegnati del mondo, ma la voglia di guardare ogni tanto un filmetto così tanto per fare ce l'avrà sempre...
Guarda che non e' che devi sempre pensare che chi critica questo tipo di film stia in casa a leggedere Dostoevskij e a guardare Lars von Trier tutto il giorno.
Ieri guardavo Romance & Cigarettes di Turturro, un film divertentissimo, volgare, da pisciarsi addosso dalle risate.
Ecco.
Se voglio ridere, guardo quello, capisci?
Non guardo Boldi.
L'unico De Sica che concepisco e' Vittorio (che si stara' ribaltando nella tomba, povero, a guardare il figlio che fa il coro per la Tim)...
-sono d'accordo con tutto ciò che dice gasta (a parte la storia del filocapitalista che, se non era una battuta e se ho capito giusto, intendevi dire che sono film x fare soldi e basta; in questo caso i soldi fanno girare, ahimè, parecchie cose e basterebbe non andare a guardarli, ma questo è un altro discorso)
-l'italiano medio è ignorante, in generale dalla scuola, alla cultura, ai film, a tutto, per cui si sposa bene con questi film e con le trasmissioni minchiose vedi De Filippi, Reality....dove i troioni sono di casa.
-Non si DEVE MAI fare nessun tipo di paragone con la grande commedia all'italiana degli anni 70-80 dove di tettine e culetti ne vedevi tanti e ti arrapavi con quelle mutandine a vita bassa delle varie Fenech, Guida, Cassinis...Per me quelli erano gran film, dove ridevi sempre grazie agli ATTORI e le ATTRICI che alla fine non scopavano mai, ma rappresentavano con ironia la comicità quotidiana degli italiani.
-Per me un grande attore è Lino Banfi, il mio mito, e quando ha capito che il tempo era cambiato ha giustamente optato per altri generi di film/serie TV. Amo anche Abatantuono, però l'anno scorso ho visto il sequel di Ecceziuuunale Veramente e lì purtroppo mi è scaduto proprio perchè ha riproposto cose già viste come lo sono ormai i film di natale di adesso.
-Sono un amante dei film di Franco e Ciccio (ne posseggo circa 50) e loro sì che erano dei veri attori perchè sebbene la tipologia dei loro film si assomigliasse molto riuscivano sempre a farti ridere grazie al loro talento (molti dei loro film venivano girati in neanche un mese e sul set improvvisavano le battute). In loro non si trovano MAI scene di sesso e parolacce che sono le due cose che più attirano lo spettatore italiano.
No, non e' una battuta.
Quei film portano avanti un'ideologia del c@xxo, superficiale fino alla morte.
Dico.
Prendi I Mostri.
Prendi Il sorpasso.
Prendi Amici miei.
Prendi anche Fantozzi.
Boldi e De Sica ti fanno vedere i sogni degli italiani: macchinoni e fighe stupide. Io fossi una donna mi incazzerei comunque. Perche' c'e' del maschilismo pazzesco in quei film.
Infatti è vero.
Ma c'è del maschilismo perchè le donne sono puttane (non tutte chiaro, parlo di quel mondo).
Le donne vogliono apparire e vogliono tanti soldi per cui stanno al gioco di fare le zoccole ed andare avanti così.
A quel punto è sempre la solita storia: "meglio le troie o chi va a troie?".
Di certo quei film lì metto tutti nel marasma insieme alla TV di m.rd@
Pero'.
Se vai al cinema solo a natale, se guardi solo la tv, l'universo che ti viene raccontato e' quello.
Filocapitalista perche' ti fa vedere come sia all'estremo il culto del denaro.
Quelle non sono troie.
Quella e' carne da macello e basta.
Mi fa schifo pensare alle famiglie che portano i figli a vedere quella roba.
Per me sono troie, perchè se vendi il tuo corpo per denaro lo sei.
Anche se non sono per strada, fanno + o meno le stesse cose. Si fanno trombare dalla gente giusta per far parte di programmi/film.
Del resto tu dovresti saperlo meglio di me
Che ci sia del maschilismo in questi film è vero però:
gasta ha scritto: 05/01/2007, 16:27Quelle non sono troie.
Quella e' carne da macello e basta.
Vero, loro sono solo carne da macello, non le definirei troie. Non pensano tanto a apparire, loro sono lì più che altro inermi.
Grande Gila ha scritto: 05/01/2007, 16:34Per me sono troie, perchè se vendi il tuo corpo per denaro lo sei.
Anche se non sono per strada, fanno + o meno le stesse cose. Si fanno trombare dalla gente giusta per far parte di programmi/film.
Del resto tu dovresti saperlo meglio di me
Questo sinceramente non mi sembra sia tanto presente nei film di Natale. Magari ti stai riferendo a quel film di Muccino.
Ultima modifica di la_matricola il 05/01/2007, 16:41, modificato 1 volta in totale.
la_matricola ha scritto: 05/01/2007, 16:40Questo sinceramente non mi sembra sia tanto presente nei film di Natale. Magari ti stai riferendo a quel film di Muccino.
Guarda, io i film non li ho visti, ma come le definiresti la Santarelli e la Canalis?
Prodotti del teatro italiano o troiette venute alla ribalta grazie alla loro bellezza?
La seconda ovvio Nella realtà è cosi...
Stavo solo dicendo che nei film di Natale, cosa di cui stavamo parlando nello specifico, non mi sembra abbiano ruoli di questo genere...
la_matricola ha scritto: 05/01/2007, 16:46Stavo solo dicendo che nei film di Natale, cosa di cui stavamo parlando nello specifico, non mi sembra abbiano ruoli di questo genere...
Beh ok magari non in questi 2 film, ma se sono lì è perchè cmq l'hanno data via bene quindi si ritorna al discorso di prima.
VogliamosoloMekkà ha scritto: 05/01/2007, 16:46Fai poco l'intellettuale Gila che ricordo che anni or sono hai confessato di essere grande spettatore appassionato del Grande Fratello!
è una battuta vero?
sennò oltre a romperti il çul° a scacchi, ti sfascio completamente........la capigliatura
Ragazzi, io sono stato abbordato da un paio di tizie. Delle comparse. Definirle troie sarebbe troppo bello per loro.
Facevano le troie. Ma le troie sono meglio.
Queste sono tizie infami e basta. Non ho nemmeno parole per definirle.
Provarci con me... sono l'ultima ruota del carro del meccanismo. Ma per loro andavo bene. Finche' gentilmente non ho detto loro che il produttore era X e che se volevano potevano parlare con lui, se volevano avere altre chance.
Figurati quelle dei film.
Poi coojo c'era alla festa. E abbiamo visto cose aberranti.
La Santarelli s'e' rifatta le poppe. Non so a quanti l'abbia data via.
Lei e' bella, davvero, dal vivo.
Ci sono quelle mediocri che tu dici "ma perche' e' li'" che e' EVIDENTE che l'hanno data via.
Ma non a uno. A una squadra intera di persone.
Grande Gila ha scritto: 05/01/2007, 16:49Beh ok magari non in questi 2 film, ma se sono lì è perchè cmq l'hanno data via bene quindi si ritorna al discorso di prima.
Mi sa che non ci eravamo capiti...io stavo analizzando i ruoli che rivestono nei film, e espressamente quelli di Natale, non come sono realmente, cosa che invece stai dicendo correttamente tu. Ok ora ho capito cosa intendi
Grande Gila ha scritto: 05/01/2007, 16:49 è una battuta vero?
sennò oltre a romperti il çul° a scacchi, ti sfascio completamente........la capigliatura
No, non era una battuta, lo ricordo distintamente, è inutile che rinneghi il tuo passato, hai dichiarato di guardare il grande fratello!!! A tua discolpa posso aggiungere che poichè venivi badilato, hai risposto:" Eh bhè con tante cazzate che si guardano in tv, si può guardare anche quello". Dai se eri cosciente che era una cazzata, se negandolo dimostri che un po' te ne vergogni, in fondo non è un peccato mortale, è una cosa inutile come tante altre che si fanno per passare il tempo, ma puoi anche confessarcelo... Guardavi (o forse guardi ancora) il grande fratello!!!
Però ti prego, tutto, ma non toccarmi i capelli (o il pizzetto).
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
Ma comunque chi è che compra calendari e va a vedere questi film? Mi piacerebbe sapere in termini percentuali quanti uomini o donne sono acquirenti di questa immondizia.
Tant'è che ormai da anni l'indignazione di fronte a certi comportamenti e modelli ha lasciato spazio all'indifferenza. Per forza.
Fondamentale è essere consapevoli e ben consci di ciò che è qualitativamente scadente.
Io ho visto la Yespica e le sue protesi da vicino e ciò nonostante dico che le tette rifatte piacciono pure a me. Ma non è che se una si fa mettere due bolle di soluzione salina nel seno diventa anche tr°i@.