Cabaret Voltaire.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

GuyFawkes

Messaggio

ehm... si lo so... il nome e' un po' reciclato... ma "riutilizzo" al posto di "reciclo" mi puo' sembrare piu' ecologico...

Bhe', perche' Cabaret Voltaire?.. perche' penso sia bello poter metter in piazza, su questa piazza virtuale, i nostri punti di vista su cio' che succede su questo sassolino fluttuante nel vuoto che noi ci siamo abituati a chiamare Terra.

Parlare di cio' che succede nel "mondo dei grandi" intendo.. fame, guerre, scelte politiche, scoperte scientifiche, nuove opportunita' tecnologiche (non sapevo come spiegarlo ma penso che se qualcuno di voi trovasse, navigando, qualcosa tipo Skype dovrebbe parlaren qui dentro) ...

discutere di cio' che succede nel "mondo dei grandi" ma spiegato, condiviso, confrontato dal "mondo dei piccoli".. l'idea e' regalare un postodove  potranno essere proposti temi ed effettuate discussioni su cose importanti.. ma semplicemente, senza doversi mostrare eruditi a tutti i costi, senza effetture voli pindarici fra una filosofia ed una teoria economica, essendo anche brutali a volte e rispettando tutti.  Senza far sentire le differenze fra chi ha potuto e chi non ha potuto studiare, o leggere o semplicemente fra chi ha il timore di non nessere all'altezza di prendere posizioni e spiegarle e chi invece e' convinto dei prorpi mezzi e delle proprie idee... Questo vi chiedo, questo vorrei offrirvi.

FAcciamo come fossimo seduti al bar, al caffe', non in un'universita'... offriamoci post brevi, notizie conosciute (ovvero non mettiamoci a parlare di sconosciuti attivisti lapponi), immediatezza, scambiamoci idee, informazioni.. e vediamo che succede..

Spero l'idea possa interessarvi...
Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo post..

Buona Vita...  :)  (citazione...)

un ringraziamento particolare a Q...

...
Ultima modifica di GuyFawkes il 11/06/2007, 13:58, modificato 1 volta in totale.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

GuyFawkes ha scritto: FAcciamo come fossimo seduti al bar, al caffe', non in un'universita'... offriamoci post brevi, notizie conosciute (ovvero non mettiamoci a parlare di sconosciuti attivisti lapponi), immediatezza, scambiamoci idee, informazioni.. e vediamo che succede.
Dipende se vuoi argomentazioni da Lettere de La Provincia o interventi con requisito della decenza. La conoscenza non è un susseguirsi di luoghi comuni e battute superficiali, ma è sudore, fatica e follia.

Se intendi optare per la mia seconda obiezione, personalmente ti appoggio.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
GuyFawkes

Messaggio

dio no.... la provincia lasciamola dov'e'....

requisito di decenza sugli argomenti scelti.. su questo sono d'accordo

..poi sai.. la decenza e' soggettiva e cio' che puo' essere decente per te puo' essere una porcata per me e viceversa...

su cio' che e' la conoscenza di appoggio pure.. cio' che intendevo, quando parlavo di immediatezza, era un che riguardante lo stile...

conosco persone che sebbene non abbiano avuto la possibilita' di spendere sudore e fatica e non hanno avuto il privilegio della follia hanno comunque sete di sapere e bisogno di chiedere, proporsi , parlare... persone spaventate anche dal sentirsi diciamo "ignoranti" su certi argomenti...

... ora conoscenza e' anche tolleranza, e tolleranza e' far scorrere le idee in modo che tutti possano averne fruibilita' assoluta... conoscenza e' abbattere le torri d'avorio che ci sono e che in qualche cso e' giusto che siano... ma non volevo costruirne una qui... e questo non togliera' sicuramente nulla al sudore, alla fatica ed alla follia ma ne dara' un significato ulteriore e spero piu' importante per piu' persone...

penso che tu possa appoggiare questo mio punto di vista...

;)
Ultima modifica di GuyFawkes il 12/06/2007, 12:10, modificato 1 volta in totale.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Le torri d'avorio non crescono per settarietà della conoscenza, ma per ghettizzazione dell'ignoranza.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

(A)narchiste ha scritto: ma per ghettizzazione dell'ignoranza.
o perchè il Nulla è stato sconfitto da Bastian e Atreyu..
Ultima modifica di Anonymous il 12/06/2007, 18:49, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
GuyFawkes

Messaggio

bene.. domanda...

chi ha qualche opinione sull'Iran che si sta dotando di armi atomiche?

Ovvero.. se voi foste seduti all'ONU, o meglio, se voi foste il persidente degli Stati Uniti (intelligenti pero')... che fareste?

oppure che ne pensate come semplici cittadini del mondo?

Ovvero.. e' peggio la Francia che fa saltare una bomba a Mururoa o l'Iran che sembra proprio voglia costruire bombe minacciando di continuo uno stato indipendente? Lo facesse l'Italia con la Slovenia?

lo facese Putin con l'Europa? ;) (questa per' e' un'altra storia...)
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Domanda : in Iran c'è il petrolio? si? allora ci pensa sicuramente qualcun altro....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
GuyFawkes

Messaggio

Kappo ha scritto: Domanda : in Iran c'è il petrolio? si? allora ci pensa sicuramente qualcun altro....
...chi? nel senso.. chi pensa a cosa?

scusa, e' un po' tardi e non ci sono su molto...
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Se in Iran c'è il petrolio, lascia stare, sono affari di zio George....

d'altronde le trivellazioni nella val di Noto (fortunatamente sospese), mica avrai pensato per un minuto che le avremmo fatte noi italiani (essendo la val di Noto in Italia)?

dove c'è il petrolio, si esporta democrazia.... ;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
GuyFawkes

Messaggio

dio, la val di noto.. che cosa agghiacciante..

in ogni caso se l'Iran e' un problema petrolifero.. che ne pensate a questo punto della Corea del Nord.. ovvero, come fermare questa nuova corsa agli arsenali nucleari? oppure e' cosa che si può tollerare?

ora la cerco..ma penso l'ex URSS abbia perso "solo" tre testate dopo il marasma del '90... è bestial pensarci...