Bhe', perche' Cabaret Voltaire?.. perche' penso sia bello poter metter in piazza, su questa piazza virtuale, i nostri punti di vista su cio' che succede su questo sassolino fluttuante nel vuoto che noi ci siamo abituati a chiamare Terra.
Parlare di cio' che succede nel "mondo dei grandi" intendo.. fame, guerre, scelte politiche, scoperte scientifiche, nuove opportunita' tecnologiche (non sapevo come spiegarlo ma penso che se qualcuno di voi trovasse, navigando, qualcosa tipo Skype dovrebbe parlaren qui dentro) ...
discutere di cio' che succede nel "mondo dei grandi" ma spiegato, condiviso, confrontato dal "mondo dei piccoli".. l'idea e' regalare un postodove potranno essere proposti temi ed effettuate discussioni su cose importanti.. ma semplicemente, senza doversi mostrare eruditi a tutti i costi, senza effetture voli pindarici fra una filosofia ed una teoria economica, essendo anche brutali a volte e rispettando tutti. Senza far sentire le differenze fra chi ha potuto e chi non ha potuto studiare, o leggere o semplicemente fra chi ha il timore di non nessere all'altezza di prendere posizioni e spiegarle e chi invece e' convinto dei prorpi mezzi e delle proprie idee... Questo vi chiedo, questo vorrei offrirvi.
FAcciamo come fossimo seduti al bar, al caffe', non in un'universita'... offriamoci post brevi, notizie conosciute (ovvero non mettiamoci a parlare di sconosciuti attivisti lapponi), immediatezza, scambiamoci idee, informazioni.. e vediamo che succede..
Spero l'idea possa interessarvi...
Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo post..
Buona Vita...

un ringraziamento particolare a Q...
...