Cronaca di una morte annunciata

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Neuz

Messaggio

Io non lo vedo mai...ma credo sia seguito da tanti ragazzi(ni).
C'è da preoccuparsene, si sa quanto la tv li influenzi e anche il contrario.
Fino ad un certo punto. E' una moda, poi passa.

Si ecco...poi si spera che oltre queste cagate, i ragazzi(ni) che guardano TRL riempiano le loro vite di qualcosa di più sostanzioso, sennò stiamo freschi.
Sakamoto
Esperto
Esperto

Messaggio

kruz ha scritto: TRL è patetico per definizione..
io non me ne preoccuperei troppo
Si, appunto. Quando eravano ragazzini noi (quelli della mia età almeno) si strippava per i Duran Duran e altre cose del genere...adesso c'è sta cagata del limone. Ogni generazione ha le sue, poi a qualcuno passa e a qualcuno no.
Ultima modifica di Sakamoto il 21/06/2007, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Bellissimo documentario di 18 min sul Mi Ami 2007.
Sopratutto per chi non c'ha mai messo piede...

Qualche viso di Cremonapalloza addirittura...

http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Yeah!!!
Figata!
Indie! Indie! Indie!

...Ovviamente ci sono anch'io nel video... (OVVIAMENTE! come potevo mancare? 8) ;D)

(ovviamente stavo applaudendo i Vanessa Van Basten)

Voglio tornare al Miami.
Ultima modifica di unanota il 27/06/2007, 23:47, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
turk-182

Messaggio

Mi unisco alle considerazioni di Canali ;D
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Concordo.
Se avessi 50 anni...
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Report di Rockit con tonnellate di foto e parole del MIAMI.
E vedo una valigia col cuoricino in lontananza...
Ma è COOOOJO!!!
Ultima modifica di Anonymous il 29/06/2007, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Zuta
Pratico
Pratico

Messaggio

...Ma alla fine, al MIAMI, durante i Croockers c'era veramente una badilata di gente che limonava?
Senza polemica o idolatria, davvero, solo un distillato di curiosità.  :)
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Zuta ha scritto: ...Ma alla fine, al MIAMI, durante i Croockers c'era veramente una badilata di gente che limonava?
Senza polemica o idolatria, davvero, solo un distillato di curiosità.  :)
Io purtroppo durante i Crookers non c'ero perché sono sfigato.
Comunque ovvio che sì, tutti limonavano con tutti, indipendentemente da sesso, razza, credo religioso e idee politiche.

Ad esempio Coojo (sempre più trendy) credo limonasse con i baffi del dott. Manfre, il quale a sua volta probabilmente stava limonando una diciassettenne indie che ha fatto l'errore di chiedergli la spilla "YO" de La Valigetta.
Ultima modifica di McA il 02/12/2007, 3:58, modificato 1 volta in totale.

Zuta
Pratico
Pratico

Messaggio

...Umh... Mi piacerebbe capire la natura dei baci. Nel senso... Io sono sensibile come una piuma a temi come amore libero un po' mo'di hippie, per intenderci. E la locandina del MiAmi in questo mi piaceva (non che fosse hippie, ovvio). Perfino dal raffinato tratto del disegno si sentiva un senso di libertà. Ma proprio per questo il punto di vista dei Croockers mi sembrava opposto. Non vorrei finire OT, nè riscatenare una polemica, anche perchè non sto affatto parlando di indie. Mi viene da farti un parallelo:
- Nel MiAmi (in generale... e da quello che mi dici), l'amore è tranquillo e spontaneo e libero (oddio, almeno i baci insomma) e bello... come poteva essere a... Woodstock (alt, per favore, venitemi incontro, lo so che sono altri tempo blablabla).
- I Croockers, in specifico, se non limono mi fanno sentire una sfigata. Metti che sono un cesso o sono timida o quel c@xxo che vuoi... Se non limoni sei una sfigata. Lo sento come impositivo. Lo sento come se limonare fosse l'unica cosa (mentre nel MiAmi è "solo" una libertà in più, direi). Esattamente come potrei sentirmi in discoteca. Se in disco non cucchi, sei facilmente bersagliabile come sfigato. E il parallelo secondo me regge, perchè il mondo disco (che io apprezzo, eh, se è nel modo giusto) deriva dagli stessi cambiamenti sociali in cui mangiava il rock.
Ultima modifica di McA il 02/12/2007, 4:00, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Messaggio

Vogliosololimonare personalmente mi fa passare una cifra la voglia di limonare. E' una canzone fastidiosa. Credo che chi la sente e si mette a limonare possa avere al massimo 16 anni.
Al MIAMI non ci sono mai stata ma di certo non lo immagino come Woodstock, lo immagino come un Flippaut o come un Idipendent. E di certo non ci ho mai visto gente far nulla.
La questione dell'amore libero e del limone libero (???) sono solo fronzoli.
Invece di metterci "salamella per tutti" sulla locandina, (gli indie si sa che non mangiano per essere belli magri per entrare nei loro giubbottini di pelle stretti di 3 taglie e nei pantaloni come fuseaux) ci hanno messo limone libero.
Una cosa come un'altra.
:)
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Quante menate.
Forse una passeggiatina al prossimo Miami (semmai MiaMi, non MiAmi, tanto per mettere i puntini. "ami" non è amare, è "A MILANO"!) farebbe bene a tutti. Così, per capire di che si tratta.
Perché se a Rockit scrivono anche "festa dei baci", è per cercare di far cogliere lo spirito con cui è stata ideata la manifestazione, e lo spirito con cui andarci. Innamorati in primis di un modo di fare e proporre musica. Poi di ascoltarlo, viverlo.

Woodstock e l'Arcadia non c'entrano proprio nulla.
E nemmeno il resto.

(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Zuta ha scritto: Se in disco non cucchi, sei facilmente bersagliabile come sfigato.
Sì, ma questa è la percezione dei lattai che sono solo dei bifolchi di paese.
unanota ha scritto:Innamorati in primis di un modo di fare e proporre musica. Poi di ascoltarlo, viverlo.
Una sorta di illuminati che colpiti da eroico furore fanno morire la propria individualità per fondersi nell'estasi del gruppo producendo musica.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
luchino
Maestro
Maestro

Messaggio

Certo che il "gruppo" che ha "composto" limonare non meriterebbe tutti quei soldi e di suonare su certi palchi, come invece meriterebbero tanti gruppi, anche del nostro territorio. E comunque molto meglio frangetta,fa più ridere! In quella di Cremona ci sono anche molte mie frasi...me la tirò un pò dai...Ora però il cd è in vendita, spero che costi non più di 5 euro, visto che deve pagarlo anche chi ha contribuito ai testi, saluti rock'n'roll!