L'ultimo libro che ho letto è...

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
turk-182

Ammaniti te lo sconsiglio. Ho letto "Ti prendo e ti porto via" e "Fango", li ho trovati banalissimi e noiosi.
Kappo, l'ultimo di Brizzi (in controtendenza rispetto alle sue ultime due uscite) è un libro che si legge volentieri. Niente di impegnativo, buono da portare con te se sei in ferie e hai voglia di un libro leggero. La stasi completa delle trame di "Razorama" e "Nessuno lo saprà" è rotta, e fin dalle prime pagine ti chiedi come andrà a finire. A me leggendolo è venuta vogila di fare trekking per davvero. Rilassante, da viaggio. Certo... il Chatwin che viene citato nelle prime pagine è altra cosa.  ;)

Adesso sto leggendo American Psycho di Bret Easton Ellis, poi mi aspetta Mattatoio n. 5di Kurt Vonnegut.
Ultima modifica di turk-182 il 10/08/2007, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

L'ho letto.... intendo "Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro" e anche se ammetto che all'inizio il metodo narrativo mi ha un po' spiazzato (il narratore si rivolge in seconda persona al protagonista), l'ho trovato godibile.

Ora ho sul comodino "Io putt@n@" di Isabel Pisano
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Wiiida
Pratico
Pratico
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/01/2007, 19:06
Località: Roma
Contatta:

I racconti di San Francisco - Armistead Maupin
Taking pictures is like tiptoeing into the kitchen late at night and stealing Oreo cookies.
(Diane Arbus)
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Underworld - Don DeLillo
excitable boy
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

"Harry Potter and the Deathly Hallows" ^-^
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Neuz

Gomorra, di Saviano, letteralmente divorato in riva al mare.
Va letto.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Neuz ha scritto: 14/08/2007, 20:10Gomorra, di Saviano, letteralmente divorato in riva al mare.
Va letto.
Concordo.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

The Hitchhiker's Guide to the Galaxy - Douglas Adams

geniale! ora mi sparo tutta la serie a nastro e sembro pure un imbecille perche' piango dal ridere in metro ogni mattina.
excitable boy
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

letti ultimamente di James Joyce:

Chamber Music
Pomes Penyeach
Poesie della prima giovinezza
Poesie d'occasione
Finnegans Wake Vol 2 ch 1-2
Dedalus. Ritratto dell'artista da giovane


Raymond Queneau - Esercizi di stile (traduzione di Umberto Eco)

Arthur Schnitzler - La signorina Else
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

No Turk....a me Ammaniti piace tanto! Ti prendo e ti porto via l'ho divorato e così sto facendo ora con Fango.
Anche Nel nome della madre di De Luca mi è piaciuto, ma credo che dovrò leggere anche altro per apprezzarlo meglio come scrittore.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
GuyFawkes

il Mein Kampf.
farneticazioni di un pazzo. Non metterà mai in pratica quello che ha scritto...
Neuz

Mioddio snorky....abbiamo gusti uguali su un paio di cosette mi sa...."Ti prendo e ti porto" via l'ho amato da morire. C'ero letteralmente dentro. Mi sembrava di viverlo per alcuni versi.
Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

turk-182 ha scritto: 10/08/2007, 17:00Adesso sto leggendo American Psycho di Bret Easton Ellis
Piaciuto?
turk-182

Si piaciuto, ho odiato tutti i personaggi del libro, i loro vestiti e i loro discorsi.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Arthur Schnitzler - Fuga nelle tenebre

inquietante, come tutte le opere di schnitzler.
una lucida testimonianza dell'incedere di un delirio ossessivo.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Ho finito fango sabato scorso...non tutti i racconti mi sono piaciuti ma il primo è fenomenale...ho ghignato anche una cifra...

Ora sul comodino mi aspetta "La Questione" di Sergio Zavoli, ma dovrà attendere perchè il '77 mi aspetta...vero baol? ^-^
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

La tua casa segreta. Alla scoperta del mondo invisibile che ci circonda
di David Bodanis

In quarta di copertina promette: "non sarete più in grado di guardare la vostra casa con gli stessi occhi" ed in effetti è vero.
Si tratta del racconto di ciò che succede durante una giornata tipo all'interno di una casa guardando le cose da una dimensione spaventosamente più piccola rispetto a ciò a cui siamo abituati.
Non chiedetemi dove potete trovarlo perchè io l'ho comprato all'Iper quando c'era l'offerta dei libri a peso. Edito in collaborazione con la rivista Focus quando ancora c'erano le lire (probabilmente era un fondo di magazzino). Ai tempi della pubblicazione costava 15 €. L'ho portato via a 2,70 €
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
il_fafao
Novizio
Novizio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/06/2007, 16:46

"Camere separate" - P.V. Tondelli

Probabilmente, ormai a livelli di classico.
La fine di un libro Tondelli è il vuoto lasciato da una tempesta che arriva istantanea e che, altrettanto istantaneamente, se ne va.
Lasciando lacrime e uno strano odore nell'aria.
turk-182

il_fafao ha scritto: 27/09/2007, 14:42La fine di un libro Tondelli è il vuoto lasciato da una tempesta che arriva istantanea e che, altrettanto istantaneamente, se ne va.
L'hai scritto con le parole che non ho mai trovato.
La fine di un libro di Tondelli è sempre quello.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

"Ho fatto una pace separata" di Fernanda Pivano

se fosse adottato come libro di testo obbligatorio dalla prima elementare alla quinta liceo ci sarebbero la metà delle guerre e dei conflitti.

"Ah che gioia, che emozione, risuscitare con questo libro l'immagine chiave della mia vita, riprendere dopo tanti anni l'idea di invocare la pace che aiuta le arti, la pace che aiuta l'amore, la pace che permette di sognare l futuro. [...] Se ho sbagliato perdonatemi: i sogni sono quasi sempre sbagliati, mi dicono. Eppure io non riesco a dimenticare la lezione forse più importante che mi ha dato il mio indimenticato maestro Ernest Heminguay: Ho fatto una pace separata.
Come uomo lavoro male.
Rispondi