ed é da questo che veniva la mia opposizione, non mi ricordo su che post, non mi ricordo a chi, alla dinamite sotto ai parlamenti... anche e mi avevano fatto notare non si sposava molto col mio nick...(A)narchiste ha scritto:
Non a caso quella m.rd@ di Nietzsche cosa diceva: io non sono un uomo, sono dinamite. Non bisogna mettere cariche di tritolo sotto un parlamento, bisogna divenire tritolo.
Vaffanculo Day
Moderatore: .ferro
-
- Leggenda
GuyFawkes ha scritto: ed é da questo che veniva la mia opposizione, non mi ricordo su che post, non mi ricordo a chi, alla dinamite sotto ai parlamenti... anche e mi avevano fatto notare non si sposava molto col mio nick...
Appare contraddittoria la mia provocazione, ma appare soltanto. Dopo il rinnovamento si arriverà ad impostare a zero le forme architettoniche. Una volta che le moltitudini si saranno disimpegnate degli idoli, li inceneriranno spargendo le loro macerie per migliaia di nodi, oltre le montagne.(A)narchiste ha scritto: Migliaia, milioni, la stupida storia c'insegna che non fanno poi tanto la differenza. Nonostante gli sproloqui su Gandhi, sono 10 tonnellate di tritolo sotto un parlamento che fanno la differenza. Nient'altro.
Ultima modifica di Anonymous il 21/09/2007, 3:06, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
JJSante ha scritto: Vorrei dire la mia.
Ma temo il vostro modo di comunicare.
Siete intelligentissimi.
C@xxo!
Guarda che non ce ne mica uno normale sai...suonavano tutti Chopin a quattro anni.
Ultima modifica di .ferro il 22/09/2007, 12:27, modificato 1 volta in totale.
si, per palese inutilità... bhé, forse.. in realtà alcune forme architettoniche potranno sempre fungere da granaio!(A)narchiste ha scritto: Appare contraddittoria la mia provocazione, ma appare soltanto. Dopo il rinnovamento si arriverà ad impostare a zero le forme architettoniche. Una volta che le moltitudini si saranno disimpegnate degli idoli, li inceneriranno spargendo le loro macerie per migliaia di nodi, oltre le montagne.

-
- Pratico
"Nel suo significato più ampio, il progetto di Nietzsche consiste nell'introduzione dei concetti di senso e di valore in filosofia."(A)narchiste ha scritto: Personalmente credo nel superamento del valore.
Non a caso quella m.rd@ di Nietzsche cosa diceva: io non sono un uomo, sono dinamite.
Questa è la prima frase di "Nietzsche e la filosofia", di Deleuze.
Poco dopo aggiunge: "(la critica) non è mai critica del valore dei valori senza essere anche elemento positivo di una creazione".
So che non ti definisci nietzscheano. Però credo che se io e te ci confrontassimo sulla nostra interpretazione di Nietzsche, che a quanto pare è importante per tutti e due, finiremmo per chiarire anche molte nostre divergenze in campo politico. Alla fine, la tua attitudine da "dinamitardo" e la mia da "partitocrate" sono superficie.
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
l'unico che ha cambiato la società, e senza neppure volerlo fare secondo me, è stato Gesù Cristo.Vitellozzo ha scritto: L'unico che effettivamente ha cercato, nella storia, di rifondare la società, riducendola a zero e poi ricostruendola, è stato Pol Pot.
-
- Leggenda
Che tra l'altro non è mai esistito.GuyFawkes ha scritto: l'unico che ha cambiato la società, e senza neppure volerlo fare secondo me, è stato Gesù Cristo.
non credo che fosse Dio e non voglio mettere voce su questo... ma è quasi sicuro dalle fonti che sia realmente esistito.(A)narchiste ha scritto: Che tra l'altro non è mai esistito.
-
- Leggenda
Il topic non riguarda Cristo, ci sarebbe da dire ma mi vien la morte solo ad intavolare un discorso. Comunque è vero è sicuro che sia esistito. Stop.GuyFawkes ha scritto: non credo che fosse Dio e non voglio mettere voce su questo... ma è quasi sicuro dalle fonti che sia realmente esistito.
-
- Leggenda
Ma credo proprio di sì. Avremo comunque occasione di parlarne vis à vis, perché è proprio la creatività ex-valoriale che mi sta molto a cuore.Sdrof ha scritto: So che non ti definisci nietzscheano. Però credo che se io e te ci confrontassimo sulla nostra interpretazione di Nietzsche, che a quanto pare è importante per tutti e due, finiremmo per chiarire anche molte nostre divergenze in campo politico. Alla fine, la tua attitudine da "dinamitardo" e la mia da "partitocrate" sono superficie.
E aggiungo, anche l'analisi di "Differenza" ed "Opposizione, menzionati e trattati nel Nietzsche di Deleuze sono tutt'altro che sottovalutabili.
Ultima modifica di Anonymous il 21/09/2007, 18:39, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
a tutti quelli che hanno partecipato al V-Day, consiglio vivamente di partecipare anche alla giornata nazionale contro il sovvenzionamento agli inceneritori.
è un'iniziativa importante con manifestazioni in tutta italia, rimando al post di Q per sapere cosa c'è a cremona.
è un'iniziativa importante con manifestazioni in tutta italia, rimando al post di Q per sapere cosa c'è a cremona.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
-
- Esordiente
La tua risposta è ovviamente interresante e affascinante, il tuo pensiero mi ha fatto venire in mente Kierkegaard, possibile?(A)narchiste ha scritto: Bisogna prima distruggere sé stessi, se ognuno prende a calci sé stesso smantella il sociale inevitabilmente.
...io non sono un uomo, sono dinamite. Non bisogna mettere cariche di tritolo sotto un parlamento, bisogna divenire tritolo.
L'Italia morirà di sete nel mare.
Ma torniamo al punto e al V-day. Quello che spieghi è notevole e ribadisco degno di attenzione, come lo è del resto la filosofia. Correggimi se sbaglio, tu non firmi per Grillo poichè andrebbe contro il tuo pensiero e ti renderebbe incoerente, invece proponi la cancrena, proponi un cambiamento sociale che parte dall'individuo, dal pensiero che arriva alle radici della società e la cambia pacificamente con la forza della volonta di ognuno di noi.
Non temi che il tuo pensiero porti inevitabilmente all'immobilismo?
E dico questo perchè tu chiudi con una frase che non lascia nessuna speranza, e che purtroppo anch'io condivido.
Eppure Grillo da una speranza.
Per chiudere il cerchio, tu affermi che il cambiamento avviene dal pensiero, ma sai che non avverrà.
Nessuna via d'uscita, uguale a immobilismo, uguale a nulla, nulla è uguale alla non esistenza, e se non esistiamo, allora che si fa?
-
- Leggenda
In parte sì.Jack Starks ha scritto: La tua risposta è ovviamente interresante e affascinante, il tuo pensiero mi ha fatto venire in mente Kierkegaard, possibile?
Bisogna sempre necessariamente fare? Si inizierebbe a lavorare di meno, per esempio.Jack Starks ha scritto: Nessuna via d'uscita, uguale a immobilismo, uguale a nulla, nulla è uguale alla non esistenza, e se non esistiamo, allora che si fa?
Da' una speranza alla Aristofane, suvvia! Grillo non ha alcuna elaborazione costituente, lui guarda al problema e ne trova una soluzione senza pero' inserirlo in un complesso articolato. E' bella la piazza gremita, la dimostrazione che l'insofferenza è palpabile, ma non fate entrare Grillo in Parlamento per favore.Jack Starks ha scritto: Eppure Grillo da una speranza.
Ultima modifica di Anonymous il 25/09/2007, 10:58, modificato 1 volta in totale.
-
- Associazione
quoto in pieno.(A)narchiste ha scritto: Da' una speranza alla Aristofane, suvvia! Grillo non ha alcuna elaborazione costituente, lui guarda al problema e ne trova una soluzione senza pero' inserirlo in un complesso articolato. E' bella la piazza gremita, la dimostrazione che l'insofferenza è palpabile, ma non fate entrare Grillo in Parlamento per favore.
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
-
- Esordiente
Non mi sembra di aver scritto che Grillo deve andare in parlamento, e sopratutto non lo dice nemmeno lui. Poi per conto mio, al posto un Mastella che da del "delinquente" a Grillo, ci metterei anche Paperino.baol ha scritto: quoto in pieno.
Gli attuali politici dicono che Grillo deve proporre delle soluzioni invece lui contesta e basta. Merita un commento?
La domanda che pongo anche a Baol che ha quotato.
Qual'è il complesso articolato?
Bisongna sempre fare, lavorare meno per esempio?
E come?
Ricordiamoci che grillo secondo i suoi 3 punti fondamentali non potrebbe neppure entrare in parlamento, visto che è stato condannato in via definitiva per omicidio colposo.
si, si è ribaltato in macchina uccidendo qualcuno che era su con lui...
si ma è stato condannato anke per l'affondamento del suo barcone nelle bellissime e limpidissime h2o della sardegna, davanti alla villa del berluska.
si ma è stato condannato anke per l'affondamento del suo barcone nelle bellissime e limpidissime h2o della sardegna, davanti alla villa del berluska.
Ultima modifica di |_VnZ_| il 25/09/2007, 12:22, modificato 1 volta in totale.
-
- Associazione
ho quotato solo questa parte del post di (A), non tutto.
le proposte di grillo sono più che condivisibili.
mi piacciono
le condivido.
quello che mi spaventa è l'immagine di una folla che non capisce il contesto in cui queste cose vengono dette.
grillo è un intrattenitore.
gran parte (non tutto) di quello che dice fa parte di uno show.
non sta facendo politica.
non scambiatelo per un politico.
l'iniziativa di grillo è lodevole
sono le conseguenze a medio-lungo termine che mi spaventano.
grillo ha liberato energie. non ha proposto un programma politico (che si integri nella complessià del sistema-paese e tutte quelle balle che però vanno prese in considerazione)
le saprà controllare?
grillo ha svelato un "nuovo" metodo di controllo del consenso
chi altro lo userà?
queste sono le domande che mi pongo io.
le proposte di grillo sono più che condivisibili.
mi piacciono
le condivido.
quello che mi spaventa è l'immagine di una folla che non capisce il contesto in cui queste cose vengono dette.
grillo è un intrattenitore.
gran parte (non tutto) di quello che dice fa parte di uno show.
non sta facendo politica.
non scambiatelo per un politico.
l'iniziativa di grillo è lodevole
sono le conseguenze a medio-lungo termine che mi spaventano.
grillo ha liberato energie. non ha proposto un programma politico (che si integri nella complessià del sistema-paese e tutte quelle balle che però vanno prese in considerazione)
le saprà controllare?
grillo ha svelato un "nuovo" metodo di controllo del consenso
chi altro lo userà?
queste sono le domande che mi pongo io.
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.