Lo spazio filosofico: discussione sul suo senso 01

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...

volete lo spazio filosofico (sondaggio democratico)

sì, moderatore baol
2
15%
sì, moderatore il prof
0
Nessun voto
sì, modeatore il celenterato (gio vox)
1
8%
sì, basta che nessuno dei tre filosofi moderi
3
23%
ma andate a cagare!
7
54%

Voti totali: 13
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Io credo che, adesso come adesso, il forum abbia una grande necessità di moderatori "competenti".
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

Kappo ha scritto: Ma c'è bisogno di tutto un "settore" del forum?.....

Secondo me basta aprire un thread "Spazio Filosofico : pompini, sboronate e altre seghe mentali"... che ne so, magari in "Agorà"....

Non vedo, francamente, la necessità di un MacroThread a sé stante (con tanto di moderatori e contromoderatori).

Al momento non posso che essere d'accordo con Jami.

Così ho detto. Amen.
ok, magari si può fare, ma se prolificassero i temi non si potrebbero concentrare tutti i un solo thread...

proposta: iniziamo con un solo thread e se si ingolfa se ne apre un altro e se si ingolfa pure questo si apre lo spazio e lo modera chi vi pare...

piace?
.ferro ha scritto: Io credo che, adesso come adesso, il forum abbia una grande necessità di moderatori "competenti".
moderatori su tutto il forum, dici?
non ti seguo...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

baol ha scritto: ok, magari si può fare, ma se prolificassero i temi non si potrebbero concentrare tutti i un solo thread...

proposta: iniziamo con un solo thread e se si ingolfa se ne apre un altro e se si ingolfa pure questo si apre lo spazio e lo modera chi vi pare...

piace?
Così si ragiona... questa, per il momento mi pare una soluzione corretta. Nulla evita, se la cosa diventa dispersiva, che il buon Jami, realizzi una sezione apposita in un secondo momento.
Tenendo conto poi, del fatto che potrà spostarci dentro i vari thread, ecco tutti accontentati.

;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

No, dico che occorrerebbero moderatori attivi.
Negli ultimi tempi non vengono rispettati gli argomenti dei thread.
Si posta totalmente a ruota libera come se si fosse in una chat, cosa per la quale esistono i messaggi privati.
Viene aperto un thread per ogni minima cosa senza neanche curarsi se sia già stata trattata.
Il forum è diventato illeggibile.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Neuz

Messaggio

.ferro ha scritto: Il forum è diventato illeggibile.
Ma non è mai stato nemmeno così tanto letto e frequentato però.
cudiel

Messaggio

ci sono un po' troppi utenti "maleducati" e i moderatori sono 2 o 3 come quando a scrivere eravamo in 7.
il punto è che a causare l'illeggibilità sono soprattutto gli utenti esperti, cronologicamente o come numero di post.
il forum è cambiato: prima c'erano poche discussioni che venivano riprese a distanza, ora si creano molte più discussioni "rapide".
io cerco di chiudere le discussioni vecchie per evitare antipatiche "riesumazioni".
tutti dovremmo essere più attivi nella creazione di thread.
guardate nelle statistiche: sono pochi gli utenti che aprono.

e scusami .ferro, ma l'utente + attivo degli ultimi mesi sei stato tu, quindi qualche responsabilità ce l'hai :)

mmmhhh, forse potrei passarti la moderazione di una board. tipo Agorà.
jami che ne dici?
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

beh, non male lamentarsi che il forum è illeggibile e si divaga troppo...su un thread di spazio filosofico... ;)

beh, io intanto apro il primo thread dello "spazio filosofico nei sondaggi d'opinione" (e facciamo che lo faccio tipo sondaggio)...chi mi ama mi segua...anzi se mi amate proprio tanto statemi davanti che è meglio...e se vi sto sulle balle seguitemi (o precedetemi) lo stesso, che se in uno spazio filosofico si è tutti daccordo non ci si diverte...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Io parlavo di filosofia del linguaggio.
Io sulla carta sarò il poster più attivo, si, ma dove? Probabilmente su Battute della Madonna, come sempre.
Mi pare comunque di aver sempre fatto post coerenti all'ambiente e con motivazioni, nel caso non lo abbia fatto chiedo perdono e cercherò di regolarmi.
Ultima modifica di .ferro il 22/09/2005, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Secondo me è anche interessante vedere in che modo virano i vari 3ad. Vedere dove si arriva partendo da un'argomento.

Per esempio, "Commessa Feltrinelli". Se rispettassimo diligentemente l'argomento, avremmo già dovuto aprire altri 3/4 3ad :

- La bibliotecaria
- Le tette della bibliotecaria
- Le tette finte
- I corbezzoli
- Stacy Valentine (la ragaza della porta accanto)
.... e forse ne dimentico qualcuno...

Mi sa che ci passerebbe la voglia....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prof._Anteguerra

Messaggio

Ho avuto il potere, e sarò un sovrano giusto e severo.
Adesso chiudo questo thread, dato che questa discussione non ha più motivo di esistere.
Lo spazio filosofico è stato aperto. Ci vediamo là. Passo e chiudo.

Consiglio: cerchiamo di scrivere davvero solo cose che hanno senso. Non costringetemi a farmi odiare.

Buhhha aha ahaahah ahha.