semplice ... sa di nutella!
hihihiih
non lo so caro q... ma credo che gli studenti abbiano ragione a protestare....
poi se ci fosse una certa serietà, le università italiane inviterebbero premi nobel o pulizzer o me (in quanto esempio di 38enne panzuto) per inaugurare l'anno accademico...
ah lo sapevate che il signor nazigher ocomecazzosiscrive oltre a parlare come un vecchio fumetto di soldati nazisti molto simpatici , sostiene che il processo a galileo galilei in fondo è stato giusto!?!
Perché tutti leccano il çul° al Papa?
Moderatore: .ferro
-
- Leggenda
roveretooooooooo!
-
- Associazione
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ringraziato: 2 volte
quando fai così mi arrotoli il cervello, joao...joaopinta ha scritto:non lo so caro q... ma credo che gli studenti abbiano ragione a protestare....
vabbé, riporto le frasi incriminate ad uso e consumo di chi non voglia cercarle a pagina 1 di questo thread:
Secondo Bloch, il sistema eliocentrico – così come quello geocentrico – si fonda su presupposti indimostrabili. Tra questi, rivestirebbe un ruolo di primo piano l’affermazione dell’esistenza di uno spazio assoluto; opzione che tuttavia è stata poi cancellata dalla teoria della relatività.
molto più drastico appare invece un giudizio sintetico del filosofo agnostico-scettico P. Feyerabend. Egli scrive: «La Chiesa dell’epoca di Galileo si attenne alla ragione più che lo stesso Galileo, e prese in considerazione anche le conseguenze etiche e sociali della dottrina galileiana. La sua sentenza contro Galileo fu razionale e giusta, e solo per motivi di opportunità politica se ne può legittimare la revisione».
Tratto da "Svolta per l’Europa? Chiesa e modernità nell’Europa dei rivolgimenti", Edizioni Paoline, Roma 1992, pp. 76-79.Dal punto di vista delle conseguenze concrete della svolta galileiana, infine, C. F. Von Weizsacker fa ancora un passo avanti, quando vede una «via direttissima» che conduce da Galileo alla bomba atomica.
e a scanso di equivoci posto una simpatica immaginetta:

“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Leggenda
Certo, citando pure un geniale filosofo della scienza come Feyerabend "inventore" dell'anarchismo epistemologico. Ora però l'infallibile (since 1870) Razzinga Z ha peccato di anarchismo citazionista in quanto ha decontestualizzato l'affermazione del Feyerabend, poiché egli nel '70 disse:joaopinta ha scritto: ah lo sapevate che il signor nazigher ocomecazzosiscrive oltre a parlare come un vecchio fumetto di soldati nazisti molto simpatici , sostiene che il processo a galileo galilei in fondo è stato giusto!?!
La Chiesa dell'epoca di Galileo si attenne alla ragione più che lo stesso Galileo, e prese in considerazione anche le conseguenze etiche e sociali della dottrina galileiana. La sua sentenza contro Galileo fu razionale e giusta, e solo per motivi di opportunità politica se ne può legittimare la revisione
Razzinga Z ha tolto il resto e ha tenuto solo: "La sua sentenza contro Galileo fu razionale e giusta".
Capito il piccolo teologo nazista che ha fatto?

Ultima modifica di Anonymous il 20/01/2008, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Associazione
giusta precisazione (A)... il discorso tenuto alla Sapienza dall'allora cardinale R è del 1990, il libro che cito io è stato pubblicato nel 1992.
dal punto di vista di studenti e professori cambia comunque poco, quell'omissione forse serviva a non far incavolare troppo papa giovanni paolo II, il quale fin dal 1979 aveva chiesto di rivedere il caso galilei e "riabilitò" (con molte virgolette, vedi spoiler) lo scienziato nel 1992.
e comunque in questi giorni ho sentito spesso citato il nome di Feyerabend, ma mai quello di Von Weizsacker, che pure il pastore tedesco approva e riporta e che è veramente di un oscurantismo da stregoni
dal punto di vista di studenti e professori cambia comunque poco, quell'omissione forse serviva a non far incavolare troppo papa giovanni paolo II, il quale fin dal 1979 aveva chiesto di rivedere il caso galilei e "riabilitò" (con molte virgolette, vedi spoiler) lo scienziato nel 1992.
e comunque in questi giorni ho sentito spesso citato il nome di Feyerabend, ma mai quello di Von Weizsacker, che pure il pastore tedesco approva e riporta e che è veramente di un oscurantismo da stregoni
Spoiler:
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Leggenda
Sinceramente non sono un difensore di quel paolotto di Galileo, che lo riabilitino o meno poco importa. L'importante è che non "riabilitino" Giordano Bruno, altrimenti è la volta buona che mi presento a san Pietro con fiaccola e benzina.
...ma sinceramente credo che la mia paura su Bruno sia sostanzialmente infondata, in quanto Bruno non è riabilitabile
...ma sinceramente credo che la mia paura su Bruno sia sostanzialmente infondata, in quanto Bruno non è riabilitabile

Ultima modifica di Anonymous il 21/01/2008, 0:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
ma per "Razzinga Z" intendevi questo?

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
-
- Leggenda
Aahhahhahahahahahahhhahahaha è meravigliosa 

-
- Supremo
Madonna.
Stop alla nomina di Luciano Maiani al CNR
La ratifica della nomina del fisico sammarinese alla presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è stata sospesa.
Candidato alla guida del più auotrevole e prestigioso Ente pubblico italiano in campo scientifico e tecnologico, Luciano Maiani nei giorni scorsi è risultato essere tra i 67 firmatari del “no” all’intervento di Papa Benedetto XVI all’inaugurazione dell’Anno Accademico all’Università “La Sapienza” di Roma di ieri. La nomina, che sarebbe dovuta essere ratificata dalla commissione cultura del Senato, è stata sospesa. Secondo quando riportato dal quotidiano italiano il Corriere della Sera si tratterebbe solo di una pausa di riflessione utile e necessaria affinchè il professore possa meglio chiarire la sua posizione.
Stop alla nomina di Luciano Maiani al CNR
La ratifica della nomina del fisico sammarinese alla presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è stata sospesa.
Candidato alla guida del più auotrevole e prestigioso Ente pubblico italiano in campo scientifico e tecnologico, Luciano Maiani nei giorni scorsi è risultato essere tra i 67 firmatari del “no” all’intervento di Papa Benedetto XVI all’inaugurazione dell’Anno Accademico all’Università “La Sapienza” di Roma di ieri. La nomina, che sarebbe dovuta essere ratificata dalla commissione cultura del Senato, è stata sospesa. Secondo quando riportato dal quotidiano italiano il Corriere della Sera si tratterebbe solo di una pausa di riflessione utile e necessaria affinchè il professore possa meglio chiarire la sua posizione.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Associazione
tra un po' per essere presidente del CNR dovrai presentare il certificato di battesimo e farti accompagnare dal prete della tua parrocchia
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
-
- Associazione
non tutti leccano il çul° al papa, ad esempio Alessandra Daniele ((8P)) credo stia cercando la scomunica, altrimenti non avrebbe scritto questo spettacoloso racconto di Natale: Christmas Karol
Primo Moroni
Primo Moroni