iPod

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Prof. Anteguerra ha scritto: Ieri sono andato da Finder per buttare l'occhio su prezzi, offerte, menate e sentire cosa mi dicevano.

Salta fuori che i mini vanno a esaurimento scorte perchè costano comunque 260 euro, nessuno lo piglierebbe più.
gli ipod classic, quelli in bianco e nero, non li fanno ovviamente più. devo pigliarmi per forza un photo anche se mi frega relativamente di avere 1000 foto in tasca. due scelte 20 GB o 60 GB, cioè 319 E o 460 E, se ricordo bene...
i nano arrivano in questi giorni. c'era pieno di gente che si toccava all'idea.

battuta del giorno:
mi fanno "Ti conviene pigliarlo e trattarlo bene così un domani lo rivendi e ti pigli quello da 60 GB"
rispondo "Se piglio un affare da 320 euro lo tratto come mio figlio, non si preoccupi"

alla fine credo che mi prenderò un ipod classic usato quando qualche riccone lo venderà per prendersi il modello che fa le pippe digitali.
'Azz.... Ieri al Duty-Free a Londra, il Classic era fuori a 200 e qualcosa sterline (intorno a 300€ - Purtoppo Londra è carissima). A me non interessava, ma non mi ricordavo di questo intervento del Prof. altrimenti in un modo o nell'altro sarei riuscito a contattarti.... per chiederti se volevi che lo acquistassi....

P.S. : era disponibile sia Bianco che Nero....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prof._Anteguerra

Messaggio

grazie per il pensiero, ma credo che avrei rifiutato per mancanza di liquidità....

comunque parlavo di bianco e nero riguardo ai colori del display...tu parlavi, se ho capito bene, del colore dell'oggetto fisico ipod...quello nero è il modello U2 con le firme degli stessi incise dietro, per mano di Sauron nel Monte Fato.
Neuz

Messaggio

Questo è l'ultimo...
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Avevo già visto l'anteprima stamattina su MacRumors ..
Odio Steve Jobs e il suo "One more thing .."
449 euro .. devo affidare a qualcuno la mia carta di credito per non essere indotto in tentazione, finalmente anche i video ..
Ultima modifica di .ferro il 12/10/2005, 23:40, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Neuz

Messaggio

Ok, finalmente anche i video ma questo ha lo schermo lillipuziano e già tra un mese non basterà più...vedremo il prossimo.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Lancio la polemica: secondo me questa corsa all'I-Pod sempre più nuovo, sempre più potente, sempre più spazioso, con sempre più opzioni, è semplicemente insensata. O meglio, è sensatissima nella misura in cui è lo specchio dei nostri, consumistici, tempi.
Esempio concreto: amichetta tredicenne di mia sorella dodicenne cercherà di farsi regalare il nuovo I-Pod Nano e, in caso la cosa vada in porto, regalerà il suo vecchio I-Pod a mia sorella.
Questa, che al primo sguardo sembrerà null'altro che una sana dimostrazione di amicizia, è invece, da un punto di vista più smaliziato, altro: il ragionamento che sottende all'operazione è, in prima istanza: ora che ho il nuovo I-Pod Nano, che c@xxo me ne faccio del vecchio I-Pod? Con una conseguente svalutazione del 100 % dell'oggetto in questione.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Neuz

Messaggio

Non è una corsa. Non per quanto mi riguarda.
Quanta gente si può tenere aggiornata sui vari iPod o accessori della Apple, visto che ogni due mesi poi esce qualcosa di nuovo?
E' uno status simbol.
Come lo può essere una Porche. Un sacco di gente le compra e le rivende per avere sempre l'ultima, la più recente, la più bella. Vabbè poi ci sono quelli che le collezionano. Così come ci saranno quelli che collezionioneranno i vari iPod.

Poi come in tutto bisogna a vere cognizione. Darsi un freno se e quando necessario.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Io resto fedele al mio Nomad da 1Gb.... Auguri al nuovo iPod
Neuz

Messaggio

Poi in giro ci sono dei pazzi.
In questo sito raccolgono 400 dollari, vanno in un Apple store, comprano un iPod, lo distruggono, filmano il tutto e mettono il video sul sito...
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Neuz ha scritto: Come lo può essere una Porche.
Indubbiamente uscire con delle porche costituisce uno status symbol .. ma se ti riferivi alle auto sono Porsche.

Poi McA, la tua nota sulla corsa "consumistica" è una delle cose più scontate che potevo aspettarmi da te, anzi iniziavo a chiedermi quando avresti fatto un post del genere.
Di la verità che stamattina ti sei alzato pensando "Accidenti devo fare un post polemico alla McA su qualcosa .. ma cosa .. cosa? Ecco l'iPod!".

In ogni caso si, l'iPod è nato come un "oggetto del desiderio", ai tempi dei primi lettori mp3 avere l'iPod era affermare il proprio status sociale (tra gadget che costavano una follia l'iPod costava già una follia+1).
Tralaltro discutevo con Nicola la genialità delle cuffiette bianche, quando l'iPod era ancora pesante come un vagone ferroviario e ti serviva uno zaino apposta per portarlo in giro, le tue cuffiette bianche facevano sapere a tutti che ne possedevi uno.
Steve Jobs è un genio.
E nel mondo attuale in cui tutti hanno un iPod (shuffle, mini, nano, white e quant'altro)? In metropolitana a Milano le cuffiette bianche le ha il 90% delle persone (solo in casa mia ne abbiamo 3), che status symbol sei con una cosa che hanno tutti? Rispondo io, non lo sei. L'iPod adesso è diventato un "must have". Lo prendi perchè comunque sai che lo userai (lo so, è un falso bisogno, ma di utilizzi ce ne sono tanti, da lettore mp3 a organizer, disco fisso portatile e quant'altro).
Quindi perchè farne uscire uno ogni due mesi? Per lo stesso motivo per cui cambiano le linee delle auto. Il mercato deve girare, un'azienda non sta in piedi se non vende.
Ho amici che usano ancora con gioia iPod della prima generazione, altri che appena ne esce uno nuovo lo prendono (i collezionisti come per i cellulari .. è un fenomeno diffuso), io personalmente non me lo sono ancora comprato ma quest'ultimo con video, foto, macchina del caffè e vagina riscaldata e vibrante penso proprio me lo farò ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Sì, e tutto questo per dire che cosa? Esattamente ciò che ho detto io. Il tuo post è la conferma assoluta di ciò che affermo nel mio. E il fatto di affrontare la cosa esponendo le varie casistiche (il collezionista, l'affezionato dei primi modelli ecc.) non ti salva. Sei un consumista e ti piace esserlo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Tutti siamo consumisti, anche tu, non te ne tirare fuori perchè non puoi.
Semplicemente non mi sento in dovere ogni 4 secondi di fare il diverso, il ribelle, l'indipendente, come tutti gli altri.
Tralaltro non hai tenuto in considerazione il fatto che, i nuovi prodotti, sono pensati anche per "servire" clientela "nuova" non necessariamente per costringere quella "vecchia" ad un upgrade, nuovo mercato, diffusione dei prodotti, fondamenti di economia.
McA ti sei alzato particolarmente McA stamattina che ti manca il senso dello humor?
Ultima modifica di .ferro il 15/10/2005, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Ferro sei sempre il solito...E comunque la terza cuffietta bianca in casa e colpa di mia nonna (sisi proprio lei) ed e quello piccolo piccolo da 500 G...e un oggetto proprio carino,ma anche secondo me ormai c e un po una corsa all oggetto...E poi francamente se vedo uno in metro che c e l ha di sicuro non vengo e non mi scatena particolari istinti...Status symbol de che???!!!E solo bello e fatto bene ,poi se a qualcuno compensa carenze di altro genere mi fa solo piacere...
TylerDurden

Messaggio

McA ha scritto: secondo me questa corsa all'I-Pod sempre più nuovo, sempre più potente, sempre più spazioso, con sempre più opzioni, è semplicemente insensata. O meglio, è sensatissima nella misura in cui è lo specchio dei nostri, consumistici, tempi.
un bacio
Giulia ha scritto: ...e un oggetto proprio carino,ma anche secondo me ormai c e un po una corsa all oggetto...E poi francamente se vedo uno in metro che c e l ha di sicuro non vengo e non mi scatena particolari istinti...Status symbol de che???!!!E solo bello e fatto bene ,poi se a qualcuno compensa carenze di altro genere mi fa solo piacere...
un altro bacio
molo

Messaggio

.ferro ha scritto: Tutti siamo consumisti, anche tu, non te ne tirare fuori perchè non puoi.
Semplicemente non mi sento in dovere ogni 4 secondi di fare il diverso, il ribelle, l'indipendente, come tutti gli altri.
Tralaltro non hai tenuto in considerazione il fatto che, i nuovi prodotti, sono pensati anche per "servire" clientela "nuova" non necessariamente per costringere quella "vecchia" ad un upgrade, nuovo mercato, diffusione dei prodotti, fondamenti di economia.
McA ti sei alzato particolarmente McA stamattina che ti manca il senso dello humor?
Mamma mia...
Consumisti si, però non puoi negare che l'Ipod con il Mac e tutto in tinta fa molto ma molto figo, se non è uno status symbol questo...
Almeno quelli che ho visto io ostentavano molto i loro acquisti...
E poi chi c@xxo riempie 20 giga di roba ?O ti piace veramente tutto e allora ascolti la radio che fai prima o non capisco io come al solito...
La clientela nuova è ancora quella vecchia, altrimenti non staremmo neanche qui a parlare del nuovo i-pod, bando alle ciance adesso vado a comprarmi il mac...
Prof._Anteguerra

Messaggio

credo che lo scopo di un lettore mp3 da 20 30 60 giga stia nel fatto che lo usi come disco fisso per la musica...io sul mac (ebbene si si io sono uno statoos seembaulll) ho circa 20 giga di  musica che non cancellerò mai...tanto vale averla sul ipod e mi libero 20 giga sul disco fisso e posso uscire ascoltando musica ssenza star lì a passarla prima di uscire...

lo so non è necessità...e sono comunque almeno 320 euro di spesa...

però prima o poi si cede...conosciamo tutti gente che diceva "io il cellulare non lo prenderò mai...se mi cercano mi chiamano a casa"....illusi...
e quando dicevo a mca "tra poco avremo tutti un cellulare...uno io uno mia mamma uno mio padre...etc..." ...mi rispondeva "ma va! non ha senso...non siamo così ricchi..."
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Io ho più di 60 giga di musica digitale.
Molto più di 60 giga ed averla concentrata su un unico dispositivo mobile non è un lusso (perchè di questo si tratta) da poco.
Fino ad ora ho usato sistemi alternativi per leggere gli mp3 nei traggiti a piedi (palmare piuttosto che cellulare) ma devo ammettere che il fatto che il nuovo iPod decodifichi filmati mpeg 4 mi attira.
Un uscita video, 60 giga, ed ecco un lettore di filmati digitali portatile collegabile a qualsiasi televisore o monitor.
Ovviamente prima vedrò di testarlo approfonditamente ma credo che sia arrivato il momento dell'acquisto per me ..

La clientela è nuova e vecchia, entrambe le casistiche.
Siamo qui a parlare del "nuovo" iPod perchè è appena uscito, quindi è nuovo, ed è un lettore mp3 della Apple, quindi un iPod.
Ultima modifica di .ferro il 18/10/2005, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Voglio sperare che tu abbia anche 60 Gb di backup....

che un' iPod ti sfugga dalle mani è questione di un attimo.... (non è per tirartela) e per le arcinote leggi di murphy se tutta la struttura è solidissima ed urtoresistente tranne che un puntolino di 1/2 mm² stai tranquillo che tutta la forza cinetica dell'impatto si concentrerà in quel punto....
E da quel momento addio ad una vita di musica....  :'(
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Per la legge di Murphy anche se ho 8 airbag in macchina, se faccio un botto, non se ne apre neanche uno e addio alla mia di vita.
Non credo sia un ragionamento fattibile il tuo.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Non è un ragionamento fattibile il fatto di avere 60 Gb di backup?...

calcolando in 4Mb lo spazio medio di una canzone rippata in MP3 a 128 kb/s, 60 Gb sono più o meno.... 15.000 canzoni....

Ci vuole una mezza vita a rifarsi un'archivio così.... io preferirei farmi un bel Back-up, anzi due....

(metti che ti fregano l'iPod....)

Oh, non è che ti voglio tirare sfiga.... però se ne sentono tante...