Lettera alla Provincia - non pubblicata

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Prostataingrossata

Messaggio

GuyFawkes ha scritto: non giustifico ogni strage...
abbiamo avuto anche chi voleva imporre la sua ragione, chi era convinto di essere dalla parte del giusto amazzando e bastonando.
E' vero, ci sono stati Padri "severi ma giusti", ma non spetta a noi giudicare il loro operato. Noi non abbiamo la loro lungimiranza.
GuyFawkes ha scritto: [...] Dico solo che se mi puntano una pistola, e se poi la punto anche io,  ci ritroviamo due persone con una pistola puntata in faccia... e che importanza ha chi ha cominciato?

siamo solo due stronzi con una pistola puntata in faccia.
Non abbiamo ancora patito abbastanza angherie ed ingiustizie per parlare di certe cose. A volte puntare la pistola contro chi a sua volta ce la sta puntando può fare la differenza tra la vita e la miseria, tra una democrazia o la barbarie.
Tu parli molto ingenuamente, evidentemente il tuo orto non è in pericolo.
JJSante
Associazione
Associazione

Messaggio

Ranca ha scritto: Preservare la liberta' e' un dovere di tutti, non si puo' continuamente girare lo sguardo e badare solamente ai "propri interessi e priorita'". Nel momento in cui una persona si sente legittimata a "sbattersene" io mi sento legittimato a definirla una capra e a trattare il "gregge" in quanto tale.
Allora compagno siam tutti capre.
Al massimo a noi giovani d'oggi ci giran le palle.
Ma le palle per fare ce le hanno in pochi.
Noi al massimo ci si lamenta su cremonapalloza o sulla provincia.
E non c'è nulla di più provinciale.
GuyFawkes

Messaggio

Sgt.Pepper ha scritto: E' vero, ci sono stati Padri "severi ma giusti", ma non spetta a noi giudicare il loro operato. Noi non abbiamo la loro lungimiranza.

Non abbiamo ancora patito abbastanza angherie ed ingiustizie per parlare di certe cose. A volte puntare la pistola contro chi a sua volta ce la sta puntando può fare la differenza tra la vita e la miseria, tra una democrazia o la barbarie.
Tu parli molto ingenuamente, evidentemente il tuo orto non è in pericolo.
quando parlavo di movimenti che hanno imposto la loro giustizia a bastonate pensavo ai picchiatori fascisti e alle Sa naziste, che tutto mi paiono ma non padri severi ma giusti, che tutto possono essere stati forché lungimiranti.

Mi fanno prorpio paura quelli che hanno in tasca il denaro, in mano il manganello ed in testa la verità. E la vogliono imporre.

grazie per l'ingenuo, ma non credo che l'antiviolenza, la tolleranza, la comprensione, la volontà di persuadere e non di percuotere siano comportamenti da dimenticarsi quando l'orto è in pericolo. Sennò siamo prorpio uguali a quelli che critichiamo e combattiamo.

Tu dici che una pistola puntata può fare la differenza tra "la vita e la miseria, tra una democrazia o la barbarie"... la democrazia americana é nata da una rivoluzione, da una guerra é, vero...  ma sono state le idee condivise che ne hanno permesso la preservazione, la fioritura, e che hanno provato che la democrazia non era solo un esercizio teorico. SOno state le idee che l'hanno tenuta insieme e che hanno mosso gli eventi del 1789 in francia.
Dove appunto grazie a "padri severi ma giusti" tutto si é però sporcato in una mattanza terroristica indegna dei diritti sanciti e conquistati dalle idee.

Se è l'uomo per cui combatti, per la sua dignità, per la sua libertà ... non chiamare nessun uomo "capra", altrimenti rimani veramente come due stronzi con una pistola puntata l'uno verso l'altro.
JJSante ha scritto: Allora compagno siam tutti capre.
Al massimo a noi giovani d'oggi ci giran le palle.
Ma le palle per fare ce le hanno in pochi.
Noi al massimo ci si lamenta su cremonapalloza o sulla provincia.
E non c'è nulla di più provinciale.
quoto a pieno (se non per il termine "provinciale"... avrei usato un altro termine secondo me più calzante), nessuno di noi ha realmente l'orto in pericolo..
Ultima modifica di GuyFawkes il 01/07/2007, 14:46, modificato 1 volta in totale.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

GuyFawkes ha scritto: Se é l'uomo per cui combatti, per la sua dignità, per la sua libertà ... non chiamare nessun uomo "capra", altrimenti rimani varamente come due stronzi con una pistola puntata l'uno verso l'altro.
Sì, ma tu celebri l'uomo nella sua veste ideale di essere pensante. Esistono taluni uomini che hanno le nostre sembianze, ma applicare loro il concetto di essere pensante mi sembra azzardato.

Se dopo il discorso che fai è "volemose bene" e siamo tutti fratelli, beh allora continuerò ad avere il destino in balìa di capre.
Ultima modifica di Anonymous il 01/07/2007, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
GuyFawkes

Messaggio

Vitellozzo ha scritto: Le SA naziste infatti sono state giustamente punite, nella "Notte dei Lunghi Coltelli".

;D ;D ;D
GuyFawkes

Messaggio

(A)narchiste ha scritto: Sì, ma tu celebri l'uomo nella sua veste ideale di essere pensante. Esistono taluni uomini che hanno le nostre sembianze, ma applicare loro il concetto di essere pensante mi sembra azzardato.

Se dopo il discorso che fai è "volemose bene" e siamo tutti fratelli, beh allora continuerò ad avere il destino in balìa di capre.
Si, forse ho troppa fiducia nell'uomo... ma rimane che l'uomo SIA un esere pensante. no? Cos'esso pensi poi è un altro discorso...

non propugno un "volemosebene".. io dico combatiamo senza quartiere l'intolleranza, la violenza, i dogmi, tutti frutti dell'ignoranza... dunque combattiamo l'ignoranza, con le parole, con le idee, con i fatti, con la divulgazione delle informazioni..

hai mai sentito parlare del mortaio "sparavolantini" di Francisco Sabaté? questa è l'arma più potente..
Prostataingrossata

Messaggio

OK, OK.

LETTERA PUBBLICATA PER INERO.
(SALVO LA CITAZIONE DI P.P.P.)

Mi dispiace (A) ma stavolta non ti hanno buttato dalla finestra, ti hanno fatto uscire perchè il fatto non costituisce reato ;D. Non ci sono più i commissari di una volta  ;D
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 05/07/2007, 10:31, modificato 1 volta in totale.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Sgt.Pepper ha scritto:
OK, OK.

LETTERA PUBBLICATA PER INERO.
(SALVO LA CITAZIONE DI P.P.P.)

Mi dispiace (A) ma stavolta non ti hanno buttato dalla finestra, ti hanno fatto uscire perchè il fatto non costituisce reato ;D. Non ci sono più i commissari di una volta  ;D
Già  ;D
Comunque hanno aspettato che smontasse il fuorore per la bancarella fascia e poi l'hanno pubblicata.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!