Cremona Punk Rock

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

luchino
Maestro
Maestro

Messaggio

Grande McA!
CJ ha scritto: 14/09/2007, 13:36Detto questo sì mio caro un pezzettino di orion lo faccio magari... ;) oppure anesthesia... solo per te ;)
Grazie, e ocio al cavo! ;)
Ultima modifica di McA il 14/09/2007, 15:09, modificato 1 volta in totale.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

GuyFawkes ha scritto: 14/09/2007, 14:56Punk rockers in the uk
They won’t notice anyway
They’re all too busy fighting
For a good place under the lighting

The new groups are not concerned
With what there is to be learned
They got burton suits, ha you think it’s funny
Turning rebellion into money
Ho capito. E io ti controcito Anarchy For Sale dei Dead Kennedys, che avevano capito tutto subito. «Hey, assicuratevi di essere dei veri punk, comprate i braccialetti con le borchie, 3 dollari e 50! Comprate comprate comprate roba con la "A" cerchiata!».
Ma poi Jello Biafra si è candidato a sindaco di San Francisco, sempre in modalità punk e provocatoria, certo, ma comunque con dinamiche politiche classiche (voglio dire, la candidatura era reale --> cioè calata nelle dinamiche elettorali tradizionali). Questo lo rende un "venduto"? A mio parere, lo rende un genio! Cioè, per me non smette di essere serio, anche facendo questa cosa.
E i Sex Pistols, che ti dicono «Hey, guarda che ti stiamo inculando, lo facciamo solo per i soldi» e poi non li fanno (perché li fa solo McLaren)? E poi tornano con un tour per fare quei famosi soldi che ai tempi non avevano visto?
Insomma, le cose non sono bianche oppure nere, e se te lo dico io, che vivo in un mondo asettico, ti puoi fidare.
Ultima modifica di McA il 03/10/2007, 2:41, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
GuyFawkes

Messaggio

Jello era, secondo me, un intellettuale prima che un musicista... poi ho parlato con persone che lo hanno conosciuto e la cosa un po' mi è scaduta... ma un conto é presentarsi provocatoriamente Sindaco di una città, un conto é l'ASSOCIAZIONE DEI PUNK... la storia del trattino di unanota è carina, intressante.. ma dal punto di vista teorico più che pratico, secondo me... poi se ne potrebbe parlare per ore senza nulla risolvere...

bha... quante cazzate  :-\.. alla fine this is a Chord, this is the second, this is the Third, now form a band..  ;)

il topic è andato un po' ot temo.. stiamo parlando di musica.. tutto il "litigio" era una reazione dovuta al problema dei contenuti...
Ultima modifica di McA il 03/10/2007, 2:41, modificato 1 volta in totale.
Sdrof
Pratico
Pratico

Messaggio

Tutta questa preoccupazione che solo chi è un vero punk possa suonare musica punk (o qualsiasi sia il senso del discorso di GuyFawkes) non è un po' come masturbarsi con un preservativo?

Checcazzomenefrega della semantica, se volete andare al concerto andate, se non volete statevene a casa, ma i duri e puri del punk rock non fatemeli vedere che sennò mi viene la diarrea.
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
il_fafao
Novizio
Novizio

Messaggio

L'altro giorno ho contenuto i miei dubbi, ma ora ho delle certezze: quando accennasti al tuo retropensiero intendevi semplicemente dirmi che ragioni ed esprimi col çul°. Sei troppo punk semantico.
E smettila di masturbarti col preservativo.
GuyFawkes

Messaggio

Sdrof, se stai sul checazzomenefrega tre quarti dei discorsi di questo forum sono inutili..
se ti frega di questo topic stacci, se no vattene...
ma non dire ciò che è utile e ciò che non lo è sennò mi viene la diarrea... ;)
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Sinceramente dopo tutto 'sto sentenziare mi avete fatto solo voglia di andare al concerto...anche se del punk rock me ne frego.
Trovo VERAMENTE insopportabile il fare da chierichetto offeso perchè degradato a semplice accenditore di ceri di GuyFawkes...che c@xxo di polemica è quella del concerto Punk Rock in Piazza?!...ma proponile e falle tu le cose se sei tanto bravo e punk!...Grazie al c@xxo, lo so anch'io che si potrebbe fare di più e meglio ma i bolli per organizzare le cose non li caga nessuno, nemmeno il Comune...e se ti gira il çul0 per come li spende candidati consigliere che così magari ti incarichi tu di risolvere 'sti c@xxo di problemi!
Insomma ma si può?!...non va mai bene un c@xxo...

E vaffanculo.
Ultima modifica di McA il 03/10/2007, 2:43, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
GuyFawkes

Messaggio

snorky ha scritto: 14/09/2007, 17:04Trovo VERAMENTE insopportabile il fare da chierichetto offeso perchè degradato a semplice accenditore di ceri di GuyFawkes...
quoto.. solo avessi capito che c@xxo vuol dire...
snorky ha scritto: 14/09/2007, 17:04ma proponile e falle tu le cose se sei tanto bravo e punk!
hai ragione.. ma .. io non sono punk... comunque quoto... anche perché, autocitandomi,
GuyFawkes ha scritto: 13/09/2007, 17:56non giudico male chi si sbatte.. vedo spesso in giro i volantini, ad esempio dei Jo Jo e delle Gibaud e penso che sia bello il modo in cui lavorano, in cui ci credono... ma per il loro bene spero che un domani abbiano almeno la possibilità di uno "sforzo efficace"...
snorky ha scritto: 14/09/2007, 17:04Grazie al c@xxo, lo so anch'io che si potrebbe fare di più e meglio ma i bolli per organizzare le cose non li caga nessuno, nemmeno il Comune...
Tutti al Dordoni! il 15 Settembre si riparte! lo ha detto VnZ...
snorky ha scritto: 14/09/2007, 17:04e se ti gira il çul0 per come li spende candidati consigliere che così magari ti incarichi tu di risolvere 'sti c@xxo di problemi!
non serve ora c'é l'ASSOCIAZIONE DEI PUNK!
snorky ha scritto: 14/09/2007, 17:04E vaffanculo.
grazie pure per il Vaffanculo, altrettanto.
se vuoi apriamo un topic sulla musica Rastafariana (un esempio) e non mi tirerò indietro a fare dei commenti ... ma credo tu sia un po' Ot.. gli attacchi personali sono in un altro topic...
spero tu abbia riletto tutto il topic e non solo le ultime postate.. il mio problema è che al dialogo tendo a rispondere dialogando e scusandomi e spiegandomi se mi accorgo di aver sbagliato (con Unanota ci sono state incomprensioni ma io rispetto una marea ciò che ha detto), i vaffanculo tendo a restituirli, magari anche senza diplomazia...
Ultima modifica di GuyFawkes il 14/09/2007, 17:22, modificato 1 volta in totale.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Io e Snorky (la mia morosa).
Io sono sulla sinistra.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
sienanza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Avrei giurato che quello sulla destra era JJSante.
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

GuyFawkes ha scritto: 14/09/2007, 17:20quoto.. solo avessi capito che c@xxo vuol dire...
ma cosa cazz... a no, scusa, cosa caspita "quoti" se non hai capito..?
GuyFawkes ha scritto: 14/09/2007, 17:20grazie pure per il Vaffanculo, altrettanto.
Prego ma non era rivolto a te....macccchhhheeettttelodicoafffffare...
GuyFawkes ha scritto: 14/09/2007, 17:20se vuoi apriamo un topic sulla musica Rastafariana (un esempio) e non mi tirerò indietro a fare dei commenti ... ma credo tu sia un po' Ot.. gli attacchi personali sono in un altro topic...
spero tu abbia riletto tutto il topic e non solo le ultime postate.. il mio problema è che al dialogo tendo a rispondere dialogando e scusandomi e spiegandomi se mi accorgo di aver sbagliato (con Unanota ci sono state incomprensioni ma io rispetto una marea ciò che ha detto), i vaffanculo tendo a restituirli, magari anche senza diplomazia...
Bravo.
Ti ripeto però che il vaffanculo NON era rivolto direttamente a te.
...e se si parla di punk e io regalo fanculo gratuiti rivolti al nulla o al tutto, non credo di essere OT anzi... :)
sienanza ha scritto: 14/09/2007, 17:45Avrei giurato che quello sulla destra era JJSante.
;D

McA = (8P)
Ultima modifica di McA il 25/09/2007, 17:04, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
GuyFawkes

Messaggio

.. so che non era per me.. almeno quello finale.. era tutto il discorso che sembrava un eneorme VAFFANCULO..

xò tranqui...  ;)

chiuso.  :)
Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

Allora un attimo per chiarire.
L'associazione è nata con l'obbiettivo, dichiarato nel suo stesso nome, di creare eventi e scambi date tra i gruppi di un determinato genere in una determinata città.
Questa cosa esiste in mille altre città d'Italia.
Dato che siamo convinti che l'unione forza, per mezzo dell'associazione ci vogliamo rapportare con altre realtà in Italia.
Queste realtà fanno parte di una scena, forse troppo spesso snobbata e poco conosciuta.
I nostri partner sono e saranno le fanzine Rockindays e Punk Identity, gente che ci crede e si sbatte con pochi euro.
Stiamo creando una collaborazione con l'associazione piacentina di 29100, gente che da sempre propone ottime serate punk-rock, con ottimi gruppi.
L'intento sarà quello poi di proporci a locali di altre città, come lo Skaletta e lo Shake di La Spezia, proponendo le band cremonesi che fanno parte dell'associazione.
Cosa c'è di male in questo?

Il Festival è nato con il solo intento di promuovere la Festa del Volontariato di domenica 23 e la nascita della stessa associazione.
Dato che siamo un'associazione giovanile il Ci.S.Vol., organizzatore della Festa del Volontariato, è stato ben felice di ascoltarci e accogliere la nostra proposta.
Durante la serata, tra un cambio palco e l'altro, verranno presentate diverse associazioni di volontariato cremonese e i loro progetti.
Cosa c'è di male in questo?

Poi se vogliamo fare a chi è più punk o no, propongo di ascoltare: The Manges, The Popsters, The Peawees, Tough.
Sono tutti italiani.
Ci credono tutti e come noi si sbattono con poche risorse nelle loro rispettive città.
Noi, come loro vogliamo aiutare le band della nostra città.
Tutto qua!
Cosa c'è di male?

GuyFawkes, dato che hai citato uno dei miei dischi preferiti degli Screeching Weasel, mi piacerebbe incontrarti davanti a una birra.

Gabba gabba hey!
Gabba gabba hey!
bonvo

Messaggio

Zet, non c'è niente di male ma queste cose si fanno nei locali,mica in piazza in mezzo ai babbioni,ai passeggini e ad altri urbanismi da cittadina sfigata,fi§@ io odio queste cose..........va be,il punk non lo sopporto per me è una grande cagata ma i gusti son gusti e chissene,ma anche il comune come c@xxo ragiona??????? :-X
alla fine la gente dirà"ma fi§@ a cremona suonano così"...ma così un c@xxo!!Cremona città della musica di m.rd@.
io suono jazz fusion e altre indecenze musicali,ma a me piacciono e morta li.Ho suonato ai templari qualche volta,ma non ha senso....bisogna andare nei locali (che a cremona non esistono) a fare ste robe ed è molto più divertente.In piazza??Ma set foraaa???  :o
Ultima modifica di McA il 15/09/2007, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

Il comune non c'entra.
La festa è organizzata dal C.I.S.Vol e da noi come associazione.
Penso che sia la terza volta che mi ripeto.
Ultima modifica di Zet il 14/09/2007, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Gabba gabba hey!
bonvo

Messaggio

si,ho capito,lo so ma gli SPAZI PER SUONARE LI CONCEDE IL COMUNE......giusto? ;)
JJSante
Associazione
Associazione

Messaggio

sienanza ha scritto: 14/09/2007, 17:45Avrei giurato che quello sulla destra era JJSante.
Io ai punk ci cago in testa.
Soprattutto alle fichette punk.
Sono più modaiole delle fichette di base.
E poi ormai ci sono solo punk minorenni.
I maggiorenni punk non sono punk,
sono sballoni.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Il ricordo più punk del liceo è una Festa dell'Arte in piazza Stradivari, con bagarre sul palco e schiaffone del batterista dei CASSAPUNKA all'allora rappresentante dello Scientifico (ciellino). Avevano appena finito di suonare "CULI DI LEGNO"...  :'(
Ricordo anch'io gli Endovena, ma solo in cd. Corey che urlava di bestia "vaffanculo".
Ultima modifica di McA il 03/10/2007, 2:46, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
bonvo

Messaggio

JJSante ha scritto: 14/09/2007, 20:52Io ai punk ci cago in testa.
Soprattutto alle fichette punk.
Sono più modaiole delle fichette di base.
E poi ormai ci sono solo punk minorenni.
I maggiorenni punk non sono punk,
sono sballoni.
quoto

effettivamente è così.Comunque ognuno fa ciò che vuole ecc,c'è da dire inoltre che il punk non ha mai avuto grande credito neanche in inghilterra,infatti è durato pochissimo soppiantato dal più interessante heavy metal(che tra l'altro preferisco decisamente,il mio avatar ne è la prova),i ramones però  sono e rimangono davvero grandi,avevano un non so che........:-X

secondo me,si poteva fare questa cosa"punk rock" (che detesto ma fa niente)però in un posto come il Midian,che mi sembra l'ideale per certe sfumature pesanti,piuttosto che una piazza ,va be,comunque io ci sarò,devo esserci,devo vedere e sentire e decidere infine se appendere le bacchette al chiodo o no ;D
Ultima modifica di bonvo il 14/09/2007, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Sdrof
Pratico
Pratico

Messaggio

il_fafao ha scritto: 14/09/2007, 16:16L'altro giorno ho contenuto i miei dubbi, ma ora ho delle certezze: quando accennasti al tuo retropensiero intendevi semplicemente dirmi che ragioni ed esprimi col çul°. Sei troppo punk semantico.
E smettila di masturbarti col preservativo.
Ah, caro Fafao, ma allora non sei uno che porta rancore! Questo mi rassicura.
"Mi piace il tuo modo di parlare! Conciso e degenerato."

GuyFawkes, volevo dire che mi pare ci sia stata una svendita dello snobismo.
Ognuno si ritaglia un centimetro quadrato di identità, ci si erge impettito e spala m.rd@ sul resto del mondo con la ingenua persuasione di essere in cima a chissà quale vetta.
Dicevo: ma chissenefrega se sono punk veri o no, fanno un concerto, fanno una festa del volontariato, bene, che discutere a fare della deontologia del punk? Vacci o stai a casa.
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!