allora, è successo questo:
stavo cercando la discografia di un gruppo e capito su un sito dove trovo diversi link ai vari dischi di sto gruppo.
morale: appena ne clicco uno, mi si apre, per poi richiudersi in un nanosecondo, una finestra che mi dice che sto scaricando qualcosa.
fatto sta che adesso mi si è installato un affare per collegarsi a internet, identificato solo come "Internet" nella tendina delle connessioni.
l'ho eliminato ma continua a ricomparire, finche si rompe le balle e mi fa connettere con la mia adsl.
nel pannello di controllo non compare sotto le applicazioni.
si identifica come "connessioni di rete". stessa storia, non riesco a eliminarlo neanche da lì.
che fare?
dialer...sigh...
-
- Leggenda
i'm forever blowing bubbles.
-
- Leggenda
Credo che una scansione con Ad-Aware o Spybot S&D (aggiornati) risolva il problema. Anche Antivir dovrebbe rimuoverlo.
Anticipo .ferro: passa a Mac....
Anticipo Panda: passa ad una distribuzione linux...
Anticipo .ferro: passa a Mac....

Anticipo Panda: passa ad una distribuzione linux...

-
- Leggenda
sembra che ad-aware abbia risolto il problema. tenchiù
i'm forever blowing bubbles.
Ho una connessione in fibra ottica, ma da un giorno il modem interno del mio pc compone numeri senza esito (naturalmente, visto che in cavo di linea manca)... ho pensato a un dialer che gira a vuoto, può essere?
Ho scaricato Spybot, levato tutto quello che mi indicava, ma il fastidioso bep-bep dei numeri coposti rimane... cosa posso farci?
Ho scaricato Spybot, levato tutto quello che mi indicava, ma il fastidioso bep-bep dei numeri coposti rimane... cosa posso farci?
-
- Leggenda
la cosa più banale che mi viene in mente:turk-182 ha scritto: [cut]
ma il fastidioso bep-bep dei numeri coposti rimane... cosa posso farci?
vai in pannello di controllo, connessioni di rete e cancella tutto ciò che non ti occorre (non chiedermi cosa ti occorra, se non riesci a capirlo in autonomia dimmi cosa trovi nelle connessioni di rete)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
Oppure senza rimuoverlo fisicamente vai nella gestione periferiche, individui il modem e lo disattivi.
Sparite le periferiche audio, non c'è più nemmeno il controllo del volume in basso a destra... 

-
- Leggenda
Suggerisco, in appoggio ai validissimi Spybot e Ad-Aware, anche Spyware doctor.
La versione di prova è scaricabile e funziona completamente, anche se vi dice dove sono le minacce e le dovete eliminare voi ad una ad una (che è l'unica limitazione della versione di prova, invece la versione registrata lo fa in automatico). Oltre a svolgere questo compitino, funge anche da filtro, sondando costantemente l'attività del PC e avvisandovi (bloccando) ogni attività che potrebbe essere dannosa (tipo i pop-up di auto installazione di dialer e porcate varie).
Su emule si trovano anche i codici di registrazione, ma smettono di funzionare la volta successiva che accendete il PC e non funzionano più neanche reintroducendoli. Però una volta che avete fatto pulizia, fa il suo porco lavoro anche la versione di prova....
Dimenticavo, la registrazione avviene solo online (29,98 $) e diventa una specie di tassa annuale (nel senso che ogni anno vi tocca pagare i 29,98$ altrimenti il codice di attivazione smette di funzionare).
La versione di prova è scaricabile e funziona completamente, anche se vi dice dove sono le minacce e le dovete eliminare voi ad una ad una (che è l'unica limitazione della versione di prova, invece la versione registrata lo fa in automatico). Oltre a svolgere questo compitino, funge anche da filtro, sondando costantemente l'attività del PC e avvisandovi (bloccando) ogni attività che potrebbe essere dannosa (tipo i pop-up di auto installazione di dialer e porcate varie).
Su emule si trovano anche i codici di registrazione, ma smettono di funzionare la volta successiva che accendete il PC e non funzionano più neanche reintroducendoli. Però una volta che avete fatto pulizia, fa il suo porco lavoro anche la versione di prova....
Dimenticavo, la registrazione avviene solo online (29,98 $) e diventa una specie di tassa annuale (nel senso che ogni anno vi tocca pagare i 29,98$ altrimenti il codice di attivazione smette di funzionare).
Ultima modifica di Kappo il 21/08/2006, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Leggenda
Controlla in "pannello di controllo" --> "sistema" --> "Hardware" :turk-182 ha scritto: Sparite le periferiche audio, non c'è più nemmeno il controllo del volume in basso a destra...![]()
è probabile che siano saltati i driver della scheda.....
Se così fosse ti basta reinstallarli...

Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.