Cammello Rosso 2006 - Resistere, comunque

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

prima di tutto voglio ringraziare elesg e virgo per aver voluto confrontarsi qui sopra, non è cosa da poco, e soprattutto non è da tutti. grazie.
elesg ha scritto: E' chiaro che i costi del cam ro si ammortizzano su tutta la festa, ma la festa non riesce a farlo.
non ho capito la frase, ma se l'ho capita bene vorrei replicare.
io sostengo la seguente cosa, poi magari i conti mi daranno torto e finita lì:
- se ci sono cammello rosso e kilimanjaro, cam ro costa 10 e incassa 9, kilimangiaro costa 5 e incassa 5, la festa è in perdita di 1 e voi tagliate la cosa più costosa e più in perdita, ok
- se non c'è cammello rosso il kilimanjaro costa 5 e incassa 3, la festa è in perdita di 2 e voi fate una figura non bella e la città perde una bella occasione.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

evidentemente a crema hanno dei piccoli berlusconi che sponsorizzano il partito. o forse sono meno salini dei nostri compagni diessini o forse hanno le palle per rischiare e se vanno sotto (dubito) se ne sbattono le palle. vediamo anche che servizio offrono. se la memoria non m'inganna è un bell'ambientino, ben organizzato senza pretese di grandezza (quattro parallelepipedi rossi progettati da renzo piano chissà cosa sono costati).
Credo che comunque dare l'organizzazione a non volontari diessini, ma a capaci fiancheggiatori, sia una buona idea. sta di fatto che lo scorso anno avendo constatato il servizio e la qualità delle cose proposte, era nata un'idea di organizzazione esterna, e qualcuno che posta qui può confermarlo. il fatto che non sia andata a buon fine è frutto di diversi motivi tra cui personalmente il decisivo sarebbe stato il confronto con i vertici diessini, non credo si sarebbe arrivati a una conclusione pacifica.

cito elena quando dice della proposta di una festa di Cremonapalloza all'interno della festa dell'umido.
contropropongo e mi metto in gioco di concretizzare questa idea valutandola bene e mettendo in gioco le forze ( e non sono poche) che Cremonapalloza ha.

lanciato il sasso................................
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

elesg ha scritto: 13/07/2006, 17:56Due mesi fa ci è stato proposto di fare la festa di Cremonapalloza alla festa, e noi ci eravamo resi disponibili. Lo spazio c'era, anche se non fisicamente il Cammello Rosso. Io non ho saputo più niente, si saranno fatte altre scelte, benissimo: ma questo è indice del fatto che noi, quando si può, si fa.
cito solo questo passaggio, ma è da diversi post che usi la trappola retorica di mettere sullo stesso piano SG e Cremonapalloza, non ci siamo.
Cremonapalloza non è un partito e nemmeno un'associazione, e se lo fosse non avrebbe per soci tutti gli utenti del forum, dal momento che qui scrive gente che poi per strada nemmeno si saluta, ammesso che si conosca.
se questi post fossero state lettere ad un giornale locale, avreste invitato i lettori del giornale ad organizzare loro il cammello rosso al posto vostro?
invece qui si continua a parlare di "voi" di Cremonapalloza contro "noi" di SG, di "giovani di Cremonapalloza" contro "giovani diessini"...

è vero, c'era stata una proposta da parte di alcuni di noi, che a buon diritto possono fregiarsi del nome Cremonapalloza, di sfruttare lo spazio Cammello Rosso. ma la cosa si riduceva a poco più che "affittare il palco per la nostra festicciola" e non aveva molto senso.
a quanto pare però, questa è l'unica modalità di aggregazione possibile a Cremona: un gruppetto di persone si ritrova intorno alla propria piccola passione e organizza i suoi eventi, pronto a scannarsi con gli altri piccoli gruppetti.

a proposito, messaggio per gli adepti del Q fan club: domani sera ci si trova a casa mia, in sala suonano gli Eels, poi trasferta a casa di McA per il party con i Darkness.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

currysauce ha scritto: 13/07/2006, 19:05cito elena quando dice della proposta di una festa di Cremonapalloza all'interno della festa dell'umido.
confermo. La proposta è arrivata la sera conclusiva.
Poi non s'è sentito più nulla...

L'idea della festa di Cremonapalloza era nata in una serata di outing con Q e altri.
Era stata accantonata proprio per l'assenza dello spazio nella festa 2006.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
TylerDurden

Messaggio

C'è più Democrazia nella semantica di questa discussione
che nelle stanze delle segreterie di partito.
Chi quelle stanze le bazzica per lavoro, passione o interesse
è bene che lo capisca.

Grazie a Q, Gasta, turk-182, Kruz.
Avete parlato con passione, coraggio, energia.
Ed è un piacere leggervi.

Grazie comunque a quelli di SG che sono intervenuti per difendere la loro posizione e le loro scelte.
Lo hanno fatto nel modo più grigio e burocratico possibile, ma almeno hanno reso possibile la discussione.

Spero che questo confronto serva. Spero.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

imparate a fare la torta fritta, c@xxo!
pinko bag m.rd@
JJSante
Associazione
Associazione

Messaggio

In effetti il Bocca quasi mi sbocca....
Prof._Anteguerra

Messaggio

non so

ho l'impressione che coloro che hanno organizzato la festa si rendano conto che eliminare il cammello rosso è stata una cagata. ma che pretendano però che noi ggiovani partecipiamo comunque con entusiasmo solo perché bisogna rispettare il loro sbattimento e il partito.

mah. sono perplesso. a me è stato chiesto la sera stessa di fare un montaggio per il giorno dopo. è organizzazione questa? questa proiezione in loop è una iniziativa culturale? attira agente?
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ritrovo dopo un anno i ricordi dell'ultima sera del cammello. Esattamente un anno fa.
Bello rileggere le sensazioni.
Gasta ha scritto:Inaspettata arrivano un sacco di persone, si siedono e consumano. Sembra proprio non siano di passaggio. In ogni caso, per non rischiare, tento di inchiodarli alle panche del Cammello Rosso, spingendo i bpm dai 90 ai 130.
Insapettate, le teste iniziano a muoversi su It's tricky dei Run DMC. Si comincia a salire.
E poi non si sa come alzo gli occhi, e la gente si mette a ballare. Non so come arriva Allo e infila una serie di pezzi perfetti. Non so come, ma quella che doveva essere una serata fiacca, si trasforma in una festa vera.
Poi il difficile: fuochi d'artificio, la gente se ne va lontano per vederli. Quindici minuti di addio.
E poi tornano tutti.
Saro' stato sbronzo, ma sembravano proprio correre per tornare al piu' presto a sentirci mettere i dischi. E cosi' si ricomincia con del ragga salentino mai sperimentato e poi house e poi salta la luce ma la gente rimane li' e si riparte con Born Slippy e si fa l'una di notte e siamo ancora li' a far del delirio e qualcuno e' ancora sotto che balla, anche se e' un lunedi' idiota, anche se si e' messo a tirare un vento inconcepibile. Vola una tenda che non si sa da dove e' venuta. Me la metto in testa.
Poi stop.
Poi start.
Ripariamo le macchine, timorosi della grandine, mentre cadono bidoni di acqua dal cielo. Tiro fuori la chitarra, in piedi sul tavolo. Deja vu. Tonno e Cristian completamente impazziti, disposti come una squadra di calcio, con documentazione video by Morgana che sara' tutta da scoprire. Io chitarra, Zazzi il capo supremo dell'orchestra, Manolo al kazoo. Ma che cos'abbiamo tirato in piedi?!
E poi i Balotas che trasformano in puro delirio rock la festa di chiusura, con l'estintore sulla folla, il monitor di un computer lanciato in aria e cannibalizzato sotto gli occhi esterrefatti. Pura genialita'.
E ancora le birre e Battisti, Ligabue e Max Pezzali. E Avril Lavigne per Gigi.
Poi un abbraccio che ricordero' tutta la vita.
Grazie al Cammello, a Tonno e a tutti quelli che c'erano.
Grazie a Allo. Senza di te non ci sarebbero state queste due settimane.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

quoto al 100% gasta.
è stata una notte di pura follia dall'inizio alla fine.
estintore e computer avrebbero potuto essere scene degne di un videoclip.
grazie gasta per avermi fatto ricordare quella sera.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

C'e' sempre il video da vedere.
Potremmo organizzare una visione collettiva al Bar Soldi... che dite?
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

io ci sto. ditemi la sera, metto la tele fuori, basta portare dvd o videocamera per riprodurre.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Boh.
Per me... mmm... boh, giovedi' alle 22.30?
Pero' bisogna dirlo anche a Gigi e agli acid studio...
Ultima modifica di gasta il 18/07/2006, 18:27, modificato 1 volta in totale.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

facciamo così proponiamo se per voi va bene il tutto per venerdì 28 luglio proiezione ore 22.00.
contatti chi di dovere e poi vediamo di organizzare qualcosa di sano.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

currysauce ha scritto: facciamo così proponiamo se per voi va bene il tutto per venerdì 28 luglio proiezione ore 22.00.
contatti chi di dovere e poi vediamo di organizzare qualcosa di sano.
OK.
Penso che sia una bella cosa.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Parliamone.
Il video della festa dell'unita' 05 comincia a diventare scottante.
Faccio un appello a tutte le forze in campo, a tutta la gente che compare nel video. Visto che non voglio incappare in guai legati alla legge sulla privacy, chiedo a:
- Elena della SG.
- Gallo della SG.
- Virgo della SG.
- I Balotas.
- I Blunitro.
- Allo.
- La mia morosa.
- Me stesso.
- Tutto lo staff dell'Acid Studio.
- Sikitikis.
- Bugo.
- Kruz.
- Manolo.
- Currysauce.
- Kia e consorte.
- McA.
- Giovox.
- Olly e i goodfellas.
- Totale Apatia.
- Ludmilla G.Rave
- Gigi

Cosa ne devo fare di quello che ho montato?

Idea. Faccio 100 copie, ve lo spedisco a casa, cosi' che voi lo visionate e poi mi date il benestare scritto e firmato per poterlo vedere tutti insieme, eh?
Seconda idea. Lo caccio nel cesso, tiro la corda.

Vorrei dire pubblicamente che:
1. E' un video puramente amatoriale, senza nessuna velleita' documentaria o artistica. E' un ricordo, niente di piu'.
2. Ci ho messo un anno per montarlo perche' non sono un professionista e faccio dell'altro per vivere. Ho girato 7 ore di roba. Non e' proprio semplice tirarne fuori qualcosa di decente e, soprattutto, divertente. L'ho fatto da volontario e, come gli altri, in cambio di un buono pasto e qualche birra. Oltre a fare il dj prima e dopo i concerti.
3. Le riprese sono fatte con una videocamera amatoriale. Di mia proprieta'. L'audio e' in presa diretta e fa cagare. Era impensabile utilizzare in modo decente le riprese dei concerti (che comunque si vedono come clip molto brevi).
4. Nessuno mi ha chiesto niente. Nessuno, quindi, dovrebbe avere aspettative di alcun genere di questa cosa.

Mi sarebbe piaciuto farvelo vedere, posto che ci siamo noi li' dentro.
Evidentemente non si puo'.

A questo punto, se volete vederlo, non so come fare. Perche' non posso mica darvi un dvd con qualcuno dentro che non vuole essere visto da altri essere completamente ubriaco, giusto?
Quindi, ditemi voi.
Io la soluzione non ce l'ho.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

io ce l'ho. ce ne sbattiamo della privacy e di chissà quale veto supremo e lo proiettiamo. CHe sia
il bar, lo stadio o quaunque altra sede io acconsento alla proiezione della mia ubriachezza.

Vediamo quali reazioni scatena il tutto

.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

currysauce ha scritto: io ce l'ho. ce ne sbattiamo della privacy e di chissà quale veto supremo e lo proiettiamo. CHe sia
il bar, lo stadio o quaunque altra sede io acconsento alla proiezione della mia ubriachezza.
Prendo atto che tu acconsenti che tutti ti vedano.
Non posso proiettarlo se gli altri non vogliono.
Attendo risposte (vedo che c'e' un grande fermento di visitatori che leggono quello che ho appena scritto... c'e' qualcosa di male che ho scritto? ditemelo, mandatemi un'email, se volete, un messaggio privato o chiamatemi. Sono qui.)

Posso anche rimontarlo, facendolo diventare un semplice documentario.
Ditemi chi non vuole comparire.
Io lo togliero'.
Chiaramente ci metto del tempo.
E visto che lavoro 14 ore al giorno, non so quando lo finiro'.
Ultima modifica di gasta il 19/07/2006, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Teoricamente, Gasta, prima di proiettarlo dovresti avere una liberatoria scritta da ognuno di coloro che compaiono nel filmato.

Curry, informati con la SIAE relativamente alla proiezione in luogo pubblico di un "documentario" autoprodotto nel quale ci sono comunque stralci di concerti per cui sono sicuramente stati pagati dei diritti SIAE. Ci vanno giù pesanti su queste cose e potrebbero romperti le balle col locale, soprattutto se qualcuno tra i ripresi non vuole che venga proiettato e fa denuncia.

Non l'avete chiesto ma cmq è il mio parere....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

grazie kappo .
avevo già pensao a questo visto che devo andare per il permesso per il concerto.
cmq gasta mi ha detto che il video non si proietterà, per evitare casini.
Non posso che dargli ragione visto con chi abbiamo a che fare.

cmq concerto confermato,