Super Size Me

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

baol
Associazione
Associazione

Messaggio

SG ha scritto: 12/01/2007, 9:46se mangi la stessa cosa tre volte al giorno per dei mesi stai male sicuramente, anche se fosse la cosa più genuina del mondo...
LA PIZZA NO!
LA PIZZA FA BENE SEMPRE!
se poi ci attacchi una birrola campi 100 anni felice...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Ranca

Messaggio

Mah, sul discorso del mangiare tutti i giorni la stessa cosa non so quanto posso essere d'accordo. Cioe'. Se mangi solo carne mattina pomeriggio e sera hai ovviamente degli scompensi, ma il vero dramma e' che in america lo spacciano come un pasto completo integrato; carne, pane e verdura. Se mangio pizza condita con carne e verdura tutti i giorni, mattina pomeriggio e sera, quasi sicuramente ho dei problemi, ma non ingrasso 11 chili in un mese (11 chili!!!!!) e soprattutto non rischio di spappolarmi il fegato...

Secondo me qua in Italia non siamo riusciti a comprendere fino in fondo la situazione perche' non esiste la cultura del junk food, mentre in America ci sono intere fasce di popolazione che ne sono letteralmente vittime...
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

hamburger patatine e bibita = un pasto completo?

ahh già,c'è il ketchup che apporta tutte le sostanze nutritive indispensabili al corpo umano....
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Si, ma lui e' ingrassato 11 kili.
L'altro tizio, che se n'e' fatti 20mila, perche' era piu' magro di me?
jack
Novizio
Novizio

Messaggio

gasta ha scritto: 12/01/2007, 9:28A milano con 10 euro mangi (a pranzo) da Giulio Pane e Ojo: penne a' matriciana, abbacchio, pane, litro de vino rosso, caffe' e ammazzacaffe'.
Ammappete.
Sei un grande. Giulio Pane Ojo è il mio preferito in assoluto.
Ultima modifica di jack il 12/01/2007, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: 12/01/2007, 11:42L'altro tizio, che se n'e' fatti 20mila, perche' era piu' magro di me?
Diverso metabolismo, evidentemente.
Anch'io posso mangiare quanto ne ho voglia, tanto non ingrasso mai.
Al massimo sto male, ma non metto su ciccia.

Comunque condivido la linea generale trattata da GrandeGila.
Personalmente non mangio mai al McDonald's, né al Burger King.
E nemmeno i tramezzini di Ugo, e nemmeno la pizza al trancio.
Preferisco spendere magari un euro in più e mangiarmi un panino con PANE (che sia PANE), insalata/verdura, salume (o comunque proteine della carne), formaggio. Acqua, birra. La Coca-Cola non mi piace proprio, durante i pasti.

Sì, credo che il problema di fondo sia proprio un fatto di CULTURA del cibo.
Ma come fai negli Stati Uniti a cambiare l'abitudine alimentare del junk food?
Pennette al ragù? Panini alla caprese?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ranca ha scritto: 12/01/2007, 11:38Se mangio pizza condita con carne e verdura tutti i giorni, mattina pomeriggio e sera, quasi sicuramente ho dei problemi, ma non ingrasso 11 chili in un mese (11 chili!!!!!) e soprattutto non rischio di spappolarmi il fegato...
è questo il punto!
gasta ha scritto: 12/01/2007, 11:42L'altro tizio, che se n'e' fatti 20mila, perche' era piu' magro di me?
ecco questo me lo spiego di meno, però penso:
1-Può essere un'eccezione che conferma la regola.
2-Magari faceva sport (anche se dalle sembianze non mi sembrava)
3-Potrei riuscire a capire il peso (nel senso che metti che mangiava 4 big mac al giorno, 2 x pasto, e metti che ognuno a 600 calorie, questo qui assumeva 2400 giornaliere che, senza l'aggiunta di bibite o atre schifezze ci può stare), però non riesco a capire come non sia ancora morto a causa della monotonia della sua dieta. Boh vorrei saperlo veramente

a proposito di calorie...............

sono andato sul sito di McDonald's Italia e c'è scritto di tutto: da dove provengono le materie prime, come vengono trattate, i controlli, l'igene, i bambini, il lavoro, tutto......aspetta......aspetta che cerco bene......ma non riesco.....ma.......ma......ma dove sono i valori nutrizionali dei prodotti? :o NON CI SONO.
Certo, se c'è UNA cosa che potrebbe turbare tutto il loro business è sapere le calorie e gli zuccheri che sono nei loro prodotti.
Nel documentario anche questa cosa è sottolineata, infatti in molti negozi non c'è nulla in merito, in altri c'è solo un foglio appeso, in pochi ci sono depliant che posso essere portati a CASA.
Sapete perchè sottolineo CASA? Sapete in Italia dove potete trovare la tabella nutrizionale di Mc?
NEL RETRO DEL FOGLIO CHE PRENDETE DA METTERE SUL VASSOIO.
Infatti se prendete quel foglio poi ci mettete su i panini le patatine e tutto il resto. Poi difficilmente lo girate per leggere mentre state mangiando. E ancor + difficilmente lo portate a casa per farvi un'idea. Quindi se non siete dei rompicoglioni come me che volete saperne un pò di +, mai saprete quante calorie state ingerendo.
Una volta ho preso il panino + calorico; aveva quasi 900 calorie. Una bomba! 900 calorie sono pari a una pizza rotonda farcita che è considerata dai nutrizionisti un pasto completo e nutriente.
Ultima modifica di Anonymous il 12/01/2007, 12:11, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Forse sono proprio le bibite...
Voi sapete che negli USA si consuma piu' DIET COKE che coca-cola normale?
Convinti di non ingrassare.
Che cazzata.

Te' freddo, coca, sprite... tutte quelle robe non tolgono la sete. Non tolgono un c@xxo.
Io uso la 7up in intense joint session. La uso come gatorade.
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

in usa si beve più coca che acqua...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

La DIET COKE contiene effettivamente meno zucchero (o forse non ne contiene affatto) per cui da quel punto di vista non fa ingrassare. Ma è solo un palliativo, perchè fa male se assunta in grandi quantità e l'ingrasso per loro viene perchè si mangiano la m.rd@.
VANTArsi non è bello.
molo

Messaggio

si ma abusare di una cosa che stura anche i lavandini se necessario mi sembra da pazzi fottuti quali sono gli americani
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ma comunque non e' acqua, la diet coke.
Cioe' il fegato, i reni, lo stomaco dovranno fare un lavoro per farla giu', no?

Cioe', mi sembra che la diet coke sia come la benzina senza piombo.
Ti illudi che non inquini, ma e' una stronzata.
La broda senza piombo inquina come l'altra, forse di piu'...
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

molo ha scritto: 12/01/2007, 12:17si ma abusare di una cosa che stura anche i lavandini se necessario mi sembra da pazzi fottuti quali sono gli americani
Ma infatti si basa anche sulla psiche. Gli dicono: "bevi questa cosa che non ingrassa", è vero e allora la gente pensa che ne può bere a valanga (nel film c'era un coppia che beveva 42 litri di bibite gassate ogni 2 settimane).
Come se ti dicessero: "bevi litri e litri di birra OGNI GIORNO che questa birra non ti fa ingrassare" magari sarà vero però ti sputtani il fegato.
VANTArsi non è bello.
molo

Messaggio

gasta ha scritto: 12/01/2007, 12:21Ma comunque non e' acqua, la diet coke.

è la stessa cosa delle sigarette light che poi non erano light per un c@xxo...
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: 12/01/2007, 12:21Ma comunque non e' acqua, la diet coke.

mi hai anticipato di 30 secondi.....
Ultima modifica di Anonymous il 12/01/2007, 12:24, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

A me la cosa che ha fatto piu' riflettere del film e' quanto siano idioti gli americani, piu' di quanto faccia cagare il McDonald's.
Cioe', loro ALLARGANO i portabibite della auto per far spazio alla misura GIGALARGE della coca. Vi rendete conto?

Io il mio portabibite lo uso per la latta di beck's del profumo di pizza.
Punto.
ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

mmm... io sono un bieco cultore del junk food. o meglio finche' dopo sai che hai il çul° parato per mangiare sano in altre mille occasioni, allora ti ci puoi appassionare.
-gravi problemi nel tipino del movie si notavano gia' dopo i primi giorni.
-altro discorso importante che ha sottolineato e' l'assuefazione che provoca.
-si prende la DIET coke perche' e' piu' buona di quella normale negli USA. poi molti idioti ne bevono il doppio perche' ha la meta' degli zuccheri. gh!
-altro problema sono i SUPERSIZE!! (come da titolo) contate che un bicchiere di coca small negli stati uniti e' grande quanto la nostra coca grande. nei portabibite del cinema ci si puo' infilare tutto il braccio. loro lo prendono e al massimo buttano gli avanzi. roba in quella quantita' non ti farebbe bene nemmeno se si trattasse di tofu.
-detto questo il junk food e' una scelta piu' o meno obbligata quando hai poco tempo per mangiare e giu' dall'ufficio ci sono solo fast food e hai gia' mangiato kebab e falafel per due settimane.
excitable boy
la_matricola

Messaggio

Il problema della Diet Coke non è solo americano.
Io sono stato anche in Germania e in Danimarca e se tu chiedi una coca, loro ti portano una diet coke. Se vuoi quella normale devi quasi chiederlo espressamente. Evidentemente non sono solo gli americani a pensare che faccia meno male di quella normale.
Io comunque preferisco bermi qualcosa con lo zucchero naturale, piuttosto che con qualche dolcificante artificiale.
Poi come si fa a dire che la diet è più buona? Per me ha un sapore dolciastro molto molto peggiore di quella normale.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

è una questione di abitudini, di abitudini alimentari.
Tutto il mondo (cazzi loro io sto benone così) non capisce un mazza di cibo e bevande.
Per esempio il caffè se già è appena appena annacquato o non forte a me fa cagare il contrario invece che in America.
La pasta nei paesi anglosassoni la vendono anche in lattina.
La coca è molto + buona della Diet e noi beviamo quella giustamente perchè cmq nn ne facciamo un abuso.
Ultima modifica di Anonymous il 12/01/2007, 13:43, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

alla facciazza di tutti mcd del mondo mi sono appena fatto un paninazzo alla pancetta al mal del bal...
...paninazzo + tè freddo + quotiano spalancato sul tavolo = 4,50 €

la goduria pazzesca...non ha prezzo!

grande francesca!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.