Delle assurdità della legge italiana...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Ranca

Messaggio

viciousburger ha scritto:una donna può produrre molto più reddito, dipende da come la utilizzi.
Immagine
Ultima modifica di Ranca il 10/07/2007, 10:29, modificato 1 volta in totale.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Immagine
i'm forever blowing bubbles.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ranca ha scritto: Kappo, e' ovvio che i tre casi non saranno trattati nello stesso modo, ma fi§@!
Neuz ha scritto: Kappo....l'imputazione è quella e poi ci sono le attenuanti e le aggravanti come ti hanno già detto.
No, no.... scusatemi, effettivamente mi sono espresso male, intendevo : "In buona sostanza mi pare di capire che, almeno nella procedura di imputazione, siete fondamentalmente d'accordo che tutti e 3 i casi sia stata data la stessa imputazione...."
Neuz ha scritto: Siccome stiamo facendo chiacchere da bar ti dico...probabile che il ragazzo sia condannato (Ma non era una ragazza al volante?) per l'omicidio della paracadutista ma questo si riduca tutto ad un risarcimento monetario (Che si accollano le assicurazioni) per la famiglia della vittima. Non ci sono storie, con più o meno colpa (E stai tranquillo che in un processo questo si valuta bene) il ragazzo ha ucciso la paracadutista. Lei non c'è più e qualcuno deve risarcire. Sicuro.
Scusa Neuz, sai che ti voglio bene, ma questa mi pare una stronzata immane.... Cioè, mi stai dicendo che, per assurdo, se sto guidando pacifico e tranquillo e un aereo mi precipita davanti alla macchina, per grazia divina non mi faccio niente ma sbatto contro i resti dell'aereo e magari 200 metri prima un autovelox mi fa una foto 5 km/h sopra il limite, vengo accusato, e probabilmente condannato, di strage colposa? Dai, non regge.... (non prendertela, rimaniamo in ambito "chiacchiere da bar")
Neuz ha scritto:Guarda che non viviamo in un paese fatto solo di m.rd@, eh...biogna avere anche fiducia nella giustizia (E in tante altre cose) e piantarla di ascoltare solo i tg che ormai danno solo un elenco di brutte notizie e mai che ne mettano una bella.
Se verrà condannato, sarà la conferma che viviamo in un paese di m.rd@....
viciousburger ha scritto: secondo me non è vero.
una donna può produrre molto più reddito, dipende da come la utilizzi.
Graffiante e pungente come sempre.... mito (ci stava, giusto per alleggerire un po' la discussione) O0
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Messaggio

Kappo ha scritto: Scusa Neuz, sai che ti voglio bene, ma questa mi pare una stronzata immane.... Cioè, mi stai dicendo che, per assurdo, se sto guidando pacifico e tranquillo e un aereo mi precipita davanti alla macchina, per grazia divina non mi faccio niente ma sbatto contro i resti dell'aereo e magari 200 metri prima un autovelox mi fa una foto 5 km/h sopra il limite, vengo accusato, e probabilmente condannato, di strage colposa? Dai, non regge.... (non prendertela, rimaniamo in ambito "chiacchiere da bar")
Tu hai citato un caso limite che nemmeno prendo in considerazione perchè non c'entra.
Riassumo e ti dico solo che se la paracadutista ti cade sul cofano dell'auto e tu l'ammazzi perchè poi la tiri sotto, anche se andavi nei limiti, anche se non avevi bevuto nè niente, stai tranquillo che verrai messo sotto processo perchè è dovere della legge decidere quanto sia colpa tua che la paracadutista sia morta. Ok?
Si devono accertare le responsabilità.
E' sacrosanto diritto della legge indagare sulle responsabilità. Ci mancherebbe altro!!

Secondo te la nostra giurisdizione cosa dovrebbe fare? Non dovrebbe mettere sotto processo A che ha ucciso B solo perchè A dice non ho bevuto e andava pianino?
Se io fossi parente di B credimi che muoverei mari e monti perchè il "colpevole" salti fuori.

Poi sinceramente, Kappo...a leggere i tuoi post sembra che ogni minima cosa sia "la conferma che viviamo in un paese di m.rd@"....eddai! (0)
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allora... se me la metti giù così, mi sta bene....

Dall'altro post intendevo che "probabilmente il ragazzo sarà condannato perchè la famiglia della paracadutista ha diritto ad un risarcimento" probabilmente ho inteso male io ma, messa così, sembrava una sciocchezza.... Io, però, voglio credere che il processo ci sarà piuttosto per dimostrare che l'autista non ha responsabilità di quanto accaduto (e non per dimostrarne la colpa). Come vedi mi sforzo di non credere che questo sia proprio un paese di m.rd@....
Neuz

Messaggio

Fondamentalmente tu sbagli l'approccio. Guarda che i giudici non sono dei mostri cattivi che sono li sono per mettere in gabbia quanta più gente possibile a caso.
E credimi...che sui giornali non ti diranno MAI come andranno veramente i fatti.
E piccolo particolare....tutti hanno diritto ad avere un avvocato. Accusa e difesa. Ok?
Stai tranqui....ma ascolta..tutte queste ansie per cosa?
Hai qualche magagna in giro? ;D
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

A parte l'aver deposto la mia testimonianza per 2 processi penali nel giro degli ultimi 15 giorni, e sapere che verrò convocato in tribunale per ripetere la mia deposizione (probabilmente tra un fantastilione di anni), credo di no.... ;D

Ansie? No, è solo che mi sembra assurdo processare uno che non poteva farci un c@xxo di niente.... (per questo spero che il processo sia più che altro mirato a scagionarlo in pieno, piuttosto che a condannarlo...)

Dei giornali, me ne fotto, dato che non ne leggo (soprattutto Quello, anche se ci mando una letterina ogni tanto) ::)....
Neuz

Messaggio

Kappo ha scritto:
Ansie? No, è solo che mi sembra assurdo processare uno che non poteva farci un c@xxo di niente.... (per questo spero che il processo sia più che altro mirato a scagionarlo in pieno, piuttosto che a condannarlo...)

E' proprio qui il punto.
Tu che ne sai? Visto appunto che si parla di un morto non credi valga appunto la pena indagare ben benino?
Se è innocente il tipo, stai tranquillo che verrà provato.
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto

Messaggio

purtoppo in italia anche se uno è innocente va in galera lo stesso e vice versa
Neuz

Messaggio

si, certo.
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto

Messaggio

fai dell'ironia?
Neuz

Messaggio

si. per forza perchè non si può ragionare come fanno i caproni e fare di tutta l'erba un fascio, sempre e comunque.
a lungo andare questo atteggiamento così negativo risulta controproducente.

Non mi sembra assolutamente matematico che gli innocenti vadano sempre in galera e i colpevoli no. Ecco.
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto

Messaggio

nn sono un caprone e nn faccio di tutta l'erba un fascio
però quando guardo chi abbiamo in parlamento poi vedo gente come la franzoni ai talk show
e ultimamente quel bastardo di m.rd@ albanese che ubriaco ha stroncato la vita a 4 ragazzi della nostra città, che sicuramente ha già fatto armi e bagagli, nn ha fatto ancora un giorno di galera, se permetti mi girano un po' i c°§li°ni e mi vengono dei forti dubbi sulla giustizia italiana
ok?
Neuz

Messaggio

ok
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

RED GREY ARMY ha scritto:bastardo di m.rd@ albanese
Immagine

La responsabilità è imputabile al singolo, non alla nazionalità di provenienza
Ultima modifica di Anonymous il 10/07/2007, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

RED GREY ARMY ha scritto: e ultimamente quel bastardo di m.rd@ albanese che ubriaco ha stroncato la vita a 4 ragazzi della nostra città, che sicuramente ha già fatto armi e bagagli, nn ha fatto ancora un giorno di galera
Invece abita a Piacenza, tutt'ora.
Sue dichiarazioni all'interno del "Corriere Lombardia" di oggi.
Poi le vittime sono un ragazzo italiano, due marocchini e un brasiliano.

Lasciando perdere lo scivolone...
Vi riporto all'attenzione quanto successo ieri: finalmente si sono decisi a cacciare Previti dal Parlamento.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto

Messaggio

(A)narchiste ha scritto: 10/07/2007, 20:32La responsabilità è imputabile al singolo, non alla nazionalità di provenienza
scusa mi è scappata
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

unanota ha scritto: Poi le vittime sono un ragazzo italiano, due marocchini e un brasiliano.
appunto: 4 ragazzi della nostra città.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Zuta
Pratico
Pratico

Messaggio

OT
Qui ci starebbe una discussione su come sarebbe meglio esprimersi in queste situazioni. Secondo me non è così scontata, anzi. Compreso per le formule tipo "ragazze e ragazzi".
FINE OT
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Eh? ???