Sdrof ha scritto:
Se ci pensate prima di ieri il V Day era solo una manifestazione organizzata da un privato cittadino e da alcuni volontari. E' da ieri che è divenuta qualcosa di più. Il problema è quello che sarà dopo.
be' non so, non ero "solo" una manifestazione, organizzata da un privato e alcuni volontari, nemmeno prima.
A 3 giorni dall'iniziativa già 200.000 persone avevano dato la loro partecipazione sul sito,
200 città stavano preparando i banchetti per la raccolta delle firme con circa 300 banchetti,
personaggi famosi avevano dato la loro disponibilità, ed era una delle prime volte che si sarebbero riuniti tutte quelli che sono stati messi in secondo piano (vedi la guzzanti, massimo fini, don ciotti, gino strada, ecc)...
Un giornalista intelligente avrebbe saputo leggere quello che stava per succedere, invece nessuno ha mandato una sola telecamera a bologna (se non ecotv dei verdi), nonostante
tutti fossero informati, la loro è stata una scelta vera e propria, non li si può biasimare del fatto che era una cosa "normale", "piccola".
Era prevedibile sarebbe stato qualcosa di grandioso, anche se forse è andato oltre le aspettative,
com'era prevedibile che da oggi pomeriggio smettesse di essere la "notizia più importante"
turk-182 ha scritto:
Credo poco o niente, non per cinismo, ma perché Grillo - che pure stimo - con quelle "x"mila firme ha raccolto di tutto. Un vaffanculo urlato in coro, per quanto liberatorio, mi sembra un po' debole per parlare della nascita di un movimento.
grillo ha sempre dichiarato di non voler creare un movimento, ma di voler dimostrare che c'è tanta gente incazzata e che i politici sarebbe bene iniziassero a fare il loro lavoro, in modo corretto, invece di pensare solo a mettersi d'accordo, facendo finta di litigare.
per la cronaca:
questa è solo la prima raccolta firme spinta da grillo, ce ne saranno altre,
e dopo questa è sicuro che cresceranno di molto i partecipanti volontari all'organizzazione delle prossime
a firmare ho visto sia persone di sinistra, di estrema sinistra, di destra e di centro, questi non sono possibili elettori di grillo, è solo gente che vorrebbe le cose andassero in un modo migliore, (magari con un'etica, una morale?)
quoto GuyFawkes
e ovviamente porto il ringraziamento dal meetup di cremona a tutti i Cremonapalloziani che sono venuti a firmare